Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Parliamo di endurance!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13
Messaggi: 145
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Parliamo di endurance!!
Che monotoni siamo diventati... c'è nesssuno apparte me, soky e acacia che fa endurance???

ciao

_________________
Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!


giovedì 31 marzo 2005, 13:23
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
si evede che è così!!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


giovedì 31 marzo 2005, 16:53
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:29
Messaggi: 86
Località: Lazio
Messaggio 
è proprio vero...
TUTTI SALTANO, TUTTI COMPLETO DREEESAGE.. E CHE C...O [}:)]
esistiamo anche noiiiiiiiii

_________________
: )


giovedì 31 marzo 2005, 20:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
io faccio completo da ormai qualche anno.
volevo chiedervi come funzionano le gare di endurance, dato che la considero una disciplina molto interessante prchè mostra un rapporto cavallo cavaliere diverso

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


giovedì 31 marzo 2005, 20:21
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13
Messaggi: 145
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
come hai detto tu è molto interessante perchè si vede davvero il rapporto che c'è tra cavallo e cavaliere.

il cavallo di solito a qui si chiede di fare queste gare di resistenza di solito deve essere abbastanza leggero di media statura resistente....di solito gli arabi vengono usati per questa disciplina....queste gare di fondo sono gare in cui il cavallo e cavaliere devono percorrere una certa distanza dalle categorie più basse avviamento ovvero 30 alle più alte si arriva a percorrere fino a 160 km in un giorno....ogni 30 km il cavallo viene sottoposto a 1 visita in cui gli si misura il cuore gli si guarda il riempimento capillare l'intestino il respiro le mucose la disidratazione e se è zoppo...se per sfortuna 1 di questi non funziona vieni eliminato....nelle 30 il cavallo deve rientrare a 56 battiti in 30 minuti...nelle 60 a 56 battiti in 10 minuti...e nelle 90 a 56 battiti in 20 minuti....le gare di regolarità,cioè le trenta si disputano con la partenza a 1 a 1 o a coppia con diatanza di 2 minuti uno dall'altro...bisogna percorrere questa distanza in 2:30....(poi dipende da gara a gara)invece nelle 60,90,120,160 si parte in frotta e vince chi taglia per primo il traguardo e supera la visita vince...poi a fine gara viene assegnato un premio,la best condiction,per il cavallo migliore e li una giuria di veterinari valuta quello migliore... dovrebbe essere tutto, se c'è altro chiedi pure!!

ciao

_________________
Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!


venerdì 8 aprile 2005, 9:44
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
Demonia sei stata molto esauriente (almeno per me) e sembra molto bella come disciplina perchè si tiene molto conto della salute del cavallo...


venerdì 8 aprile 2005, 10:20
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13
Messaggi: 145
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
peccato che quando si arriva alle gare abbastanza grosse non puoi competere senza drogare i cavalli, cosa che personalmente non farò mai.

ciao

_________________
Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!


venerdì 8 aprile 2005, 10:46
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
??? io non capisco perchè bisogna parlar male della propria disciplina! certo il dopping è presente, ma in minor parte rispetto ad altre discipline! e sul fatto che se i cavalli non sono "drogati" non si può competere, non lo ritengo assolutamente vero!


sabato 9 aprile 2005, 22:33
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13
Messaggi: 145
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
io non parlo male della disciplina, ma di chi fa certe cose.

apparte questo come sta la lady?? si chiama così vero simo??

ciau

_________________
Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!


lunedì 25 aprile 2005, 10:41
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Cara demonia spero tu nn sia seriamente convinta che nelle categorie grosse ci corrano solo i cavalli "drogati"...perchè è molto triste!! [:(]

Scusa e scusate a tutti gli altri..io sono nuova e nn mi sono presentata. Ho visto che il forum ha una sezione nuovi arrivati ma io sono un pò fuori dagli schemi e nn mi sono presentata là...lo farò se vi fa piacere! [;)]

Cmq sono molto felice di veder tanta gente a cui piacciono i cavalli e nn vi preoccupate..le cose stan cambiando a mio parere c'è molta più gente che pratica l'endurance..e meno male!!
Ciao amica Acacia..ti controllo sai..fai la brava e smettila di correr dietro al mio ex per favor!

Ok..ho scritto tr!Ma son felice xkè oggi vado dal mio amore che è dritto e tt in gas e andrem a farci un mega giro!! Ciao [:D]

. Immagine 76,07 KB

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


sabato 30 aprile 2005, 10:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Scusate dovevo metter sta foto per colorar un pò il sito...è tr bello!
Non è il mio amore a 4zampe e un musetto morbido...magari!!
Ve lo farò veder un giorno se vi interessa..e mag se c'è qualcuno interessato di genealogie nn mi dispiacerebbe chiaccherarci un pò!! [;)] bye bye

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


sabato 30 aprile 2005, 10:11
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 14:36
Messaggi: 27
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao Demonia,
sono appena entrato nel "fantastico mondo" dell' endurance e credo di riuscire a gareggiare in Val d'Aosta il prossimo mese!
Porca miseria ho già saltato ben due gare ancora prima di iniziare perchè ho avuto dei problemi con il tesseramento e cose del genere...
Sto allenando la mia cavalla da un po' e credo possa fare veramente bene!!
Purtroppo per me sono costretto a fare ben quattro gare di 30 chilometri per poter passare a quelle di categoria superiore[V], ma non fa niente! l'importante è divertirsi[:p]!!

Ciao a tutti!


giovedì 9 giugno 2005, 17:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 10:00
Messaggi: 138
Località: Lazio
Messaggio 
Io faccio endurance!!!

_________________
*DIEGOMEN*

Chi segue gli altri non arriva mai primo.
(anonimo)


giovedì 1 settembre 2005, 13:05
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11
Messaggi: 221
Località: Sardegna
Messaggio 
Ciao a tutti... a me è sempre piaciuto l'endurance ma non sono mai riuscita a parteccipare...ma probabilmente da gennaio,quando farò la patente, proverò a farne qualcuno.....solo che ce un problema...io ho un pony di 1,40 cm e io ho 17 anni....posso partecipare lo stesso o devo partecipare per forza con un cavallo??
Ciao e grazie[;)]

_________________
Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.


sabato 3 settembre 2005, 12:37
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11
Messaggi: 221
Località: Sardegna
Messaggio 
Certo che già siete pochi poi se non mi risp nessuno andiamo bene.........................[:32]

_________________
Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.


lunedì 5 settembre 2005, 9:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO