Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:00



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 passo laterale 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 10:17
Messaggi: 154
Messaggio passo laterale
Ciao o tuot le monde. : Cowboy : Volevo sapere come si fa il passo laterale, cioè il cavallo va dritto poi ad un certo punto lo mando in diagonale a sinistra o a destra col risultato che mi va in diagonale incrociando le zampe...io ce la faccio al passo (ce la facevo....è un po' che non lo faccio più...chissa se mi ricordo e se se lo ricorda il mio cavallono... :roll: :roll: :roll: ), ma vorrei sapere bene la teoria per farcela anche al trotto... :shock: piano piano naturalmente.
CIAOOOOO : Sig :


lunedì 25 febbraio 2008, 10:49
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: passo laterale
Il cavallo si puo spostare lateralmente con l appoggiata (incollatura flessa nelle direzione) oppure tramite la cessione alla gamba (incollatura flessa dalla parte opposta della direzione)
Ovviamente la prima é una figura che ha un valore piu di verifica, la seconda invece é quella che ti interessa perche serve per insegnare.
Mano destra tagli in "a"
appena sei sulla longitudinale mantieni la lieve flessione dell incollatura metti il tuo peso a sinistra, spalle dritte, redine d appoggio destra, apertura della sinistra e gamba destra alla cinghia che chiede lo spostamento.
Importante;
la gamba destra non deve arretrare, é la sinistra che é leggermente in dietro.
le tue spalle devono rimanere dritte perche sono parallele a quelle del cavallo.
Il cavallo al contrario dell appoggiata deve spostarsi mantenendo il tronco parallelo alla longitudinale.

Ti ricordo anche che é un esercizio da farsi dopo aver confermato parte delle altre figure su due piste, anche se.. essendo un afigura abbastanza facile consiglio di non aspettare troppo a farla.
Il dificile sarà l appoggiata ma quella va eseguita dopo spalla in dentro, traver, e renver in tutte le salse


lunedì 25 febbraio 2008, 11:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO