Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:21



Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 Passo lento.... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11
Messaggi: 221
Località: Sardegna
Messaggio Passo lento....
Ciao a tutti sono nuova! mi chiamo Roberta e il mio pony castrone di 5 anni si chiama Raf (mi dicono che è una specie di haflinger....)!! Montato e abbastanza bravo...ma ha un diffetto (anche altri va be....[:I])... quando và al passo e al trotto va molto molto molto piano.... io cerco di farlo andare più veloce che posso ma mi stanco prima io di lui... la stessa cosa succede se uso il frustino! appena gli do la frustata accellera per 10 secondi e poi ritorna al passo di partenza.... Bene o male non è un problema quando esco in passeggiata da sola...ma quando sto con altri cavalli, che naturalmente vanno più veloci, mi vengono i nervi da quanto va piano.....da cosa può dipendere?? apparte che lui poverino non è mai stato montato seriamente prima che lo comprassi io, cioè 5 mesi fa....come posso fare per farlo andare più veloce...?? ciao ciao aspetto consigli... grazie[:)]

_________________
Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.


giovedì 12 maggio 2005, 19:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ma t serve sl x le passeggiate....oppure c vuoi fare dressage?xke se no e la sezione sbagliata!
cmq nn so ke dirti.......nn e mai stato un mio problema!anzi....[:I]
ke speroni utilizzi?

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 12 maggio 2005, 20:45
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11
Messaggi: 221
Località: Sardegna
Messaggio 
speroni a goccia...cmq la sezione è pony e non mi sembra specifichi altro......[B)] cmq per passeggiate....[8D]

_________________
Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.


giovedì 12 maggio 2005, 21:00
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me dovresti provare con degli speroni diversi da quelli a goccia...magari un po' più forti...

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


sabato 14 maggio 2005, 14:34
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23
Messaggi: 739
Località: Lombardia
Messaggio 
oppure accettare ke il tuo pony vada un po+lento...cmq io x mandare aventi i pony mi mettevo in un campo in erba e cominciavo a galappare a pancia a terra...poi i pony si svegliano...

_________________
un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...Immagine


domenica 15 maggio 2005, 11:20
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
beh fox se lei ha detto che va piabo anche in passeggiata e non sta dietro agli altri dubito che cambi qualcosa in un campo in erba....

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


domenica 15 maggio 2005, 12:25
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
La mia cavalla al passo va pianissimo ha proprio un passo corto scandaloso,alle altre andature non dà problemi anzi..è pure troppo in avanti,cmq anche secondo dovresti usare degli speroni un pò più forti e per quanto riguarda il passo apparte alternare l'uso di gamba destra gamba sinistra dovresti spingere molto col bacino e tenere un buon contatto(anche se si fa una fatica assurda) e lavorare molto in ripresa xkè questo tipo di lavoro stimola i cavalli e crea in loro un impulso naturale molto utile...!!!cmq se ti serve per le passeggiate potresti pure accettare questa particolarità basta che non sia un pigrone che ti prende in giro e perchè se fosse così dovresti arrabbiarti!!!!

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


domenica 15 maggio 2005, 19:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
bè..sicuramente un haflinger o un avelignese hanno meno sangue di un psi o di un psa..quindi bisogna anche vedere cos'hai montato fino al giorno prima..
se si tratta di una sua peculiarità, c'è ben poco da fare..magari integrargli il mangime con un po' d'avena(se è proprio un morto a tutte le andature)..
se si tratta di una presa in giro, piccolo esame di coscienza: siamo sicuri che la gamba ci sia sempre e che gli aiuti siano sempre corretti?(prima di provar con lo sperone)[;)]

_________________
Immagine


lunedì 16 maggio 2005, 12:30
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11
Messaggi: 221
Località: Sardegna
Messaggio 
Grazie per le risposte!![:D] Cmq gli sto sempre addosso ma mi stanco prima di lui.............. non so neanche usare altri speroni perchèho sempre e solo usato quelli a goccia..... Però ho notato che all'inizio della passeggiata lui è tutto gasato [:I]e fa anche un passo abbastanza veloce!! po quando faciamo un pò di strada inizia a rallentare....e va sempre più lento!!! mi vengono i nervi quando fa così perche lo so che può andare più veloce ma è lui che non ne ha voglia!!!poi anche quando salta ha uno sguardo come se non gliene fregasse nulla di quello che stafacendo...anche se poi l'ostacolo lo salta.....mi sa che alla fine dovrò dargli davvero l'avena....e speriamo che si svegli un pò.....

. Immagine 43,37 KB

. Immagine 36,91 KB

_________________
Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.


martedì 17 maggio 2005, 17:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
ma che bel pelouche!!!!![:o)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 17 maggio 2005, 18:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO