Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Pausa estiva 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio Pausa estiva
Non sapevo dove inserire questo topic.

Mi chiedevo, voi la pausa estiva ai cavalli la date?
Io al mio vecchiaccio lasciavo tre settimane d'estate dove cazzeggiata beatamente al prato, poi solo lavoro in piano e poco.

Con la puledrotta come mi devo comportare? Le lascio un mese al prato e corda?

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 13 giugno 2006, 22:34
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Noi la pausa la facciamo a dicembre..un paio di settimane..io fossi in te Fanta la puledra continuerei a lavorarla..

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 13 giugno 2006, 22:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Io stavo pensando che se la lascio ferma poi perde lavoro, figuriamoci dopo un mese! Mah ... quasi quasi magari riduco (no bhe ovviamente riduco) il carico, salto una volta la settimana al massimo, e la metto spesso al prato nelle ore accessibili.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 13 giugno 2006, 22:40
Profilo
Messaggio 
io gli do la pausa invernale di solito....in estate ci sono piu' concorsi. generalmente smetto a metà novembre e riprendo a febbraio con le gare.nel frattempo fa un po' cazzeggio e un po' lavoro leggero e riprende poco a poco.
secondo me soprattutto con una cavalla giovane non dovresti interrompere il lavoro adesso, anche perchè calcola che dopo un periodo di stop non è che puoi metterti a far concorsi subito, ci vuole un minimo di tempo perchè la cavalla ritorni in condizione. io se fossi in te finirei la stagione, poi via libera al cazzeggio invernale!


martedì 13 giugno 2006, 22:45
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio fa cazzeggio tutti i gg.. nel senso che lo monto e poi dritto in paddok cn i puledri.. dovreste veder che pirla che e

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


martedì 13 giugno 2006, 22:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Io sono quasi costretta alla pausa invernale, non avendo il coperto, ma quest'anno l'ho pagata cara la sosta più lunga (causa mal tempo e infortuni vari miei), la vipera si era data troppo alla bella vita.
In estate qui da noi ci sono pochi concorsi e così ne approfitto per fare lavori diversi, non mirati alla gara ma se fa troppo caldo li lascio tranquilli.
Certo è che i miei il relax ce l'hanno sempre stando in paddock tutti i giorni.


mercoledì 14 giugno 2006, 6:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
Filo, il puledro farà riposo invernale ...... anche perchè non andando in vacanza in estate (devo acquistare un cavallo quindi zero fondi anche per le vacanaze)...almeno lui non puo abbandonarmi nelle campagne brianzole sola soletta....
Cmq da noi i cavalli fanno riposo ad agosto con passeggiate, lavoro alla corda e prato e Novembre - Febbraio con solo lavoro in piano e corda....


mercoledì 14 giugno 2006, 8:51
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Io gli do una pausa dopo un'attività agonistica intensa. Oppure d'inverno, non avendo il coperto, se nevica o gela di brutto siamo costretti a fermarci!
Ora ho il boy con la spalla lussata, quindi monto sola e facciamo molto di meno...Diciamo pausa forzata![:D]


mercoledì 14 giugno 2006, 9:34
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
io gliela volevo dare in estate,ma alla fine se la farà la farà a gennaio penso...
io in realtà volevo fare gli italiani che sono dal 22 al 24 e poi dargli almeno almeno 1 settimana di svacco totale al prato...
alla fine spero che non sia cosi....gliela darò in inverno...


mercoledì 14 giugno 2006, 9:53
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
airo la fa a natale e in estate...
anche se per quel che ha fatto in quets'anno... potrebbe lavorare 2 anni di fila... è + il tempo che è stato fermo che altro.
cmq quest'etsta ela farà di 1 sett max 10 giorni credo..ovvero un pezzo delle mie vacanze, soprattutto se anche il mister sarà in vacanza e mi ritroverò con la mezzafidaria e la nuova pazza ist della scuola...

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


mercoledì 14 giugno 2006, 14:39
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24
Messaggi: 416
Località: Lombardia
Messaggio 
io gliel'ho appena fatta fare xke sono quasi 2 sett che non vado xke ho la varicella..che culo..poi x tutto agosto dormira xke sono via..e quando tornero sara identico a cicciobombo cannonoiere!!!!!

_________________
BUC THE BEST!!! =p


mercoledì 14 giugno 2006, 15:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
A me sono sempre in vacanza, non fanno una virgola, tranne il puledro, con lui non possiamo proprio fermarci, come non lo "maneggi" per qualche giorno, ritorna il burbero antipatico che era prima..

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 14 giugno 2006, 17:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
i miei hanno fatto vacanza, tra dicembre e gennaio per lo più per impraticabilità del campo congelato e anche perchè un po' di relax anche a loro nn guasta!!
in questo periodo alleggeriamo il lavoro visto il caldo, ma cmq vengono mossi regolarmente!
per cause di forza maggiore ad agosto si faranno altre due settimane di relax visto che mi concedo, dopo tantissimi anni, una bella vacanza al mare!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 14 giugno 2006, 17:30
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ah, mi consolo visto che non sono l'unica! A volte mi sembra di essere troppo buona e fargli fare vacanza troppo spesso![:D]


mercoledì 14 giugno 2006, 17:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
sinceramente al più grande gli lascio momenti di tregua ogni tanto giusto per l'età e per nn farlo sfozare troppo, però se develvorare lavor anche lui [:)]

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 14 giugno 2006, 17:58
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO