Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 Pelo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Pelo
Ciauuu.. ho tosato la mia cavallina in inverno... poi prima della primavera ha cominciato ad avere allergie varie, raffredore e mi hanno consigliato di non tosarlo, anche perchè l'aveva abbastanza corto.. ora però che è guarito lo vorrei tosare.. ma la mia istruttrice mi ha detto che non c'è bisogno dice che in 1 mese e mezzo spazzolandolo con la spazzola di ferro cade tutto... lo sto facendo , anche se mi stanco un sacco, ne perde sempre un sacco... avete oltrre a questo qualche altro metodo, invece di tosarlo?!'


lunedì 18 maggio 2009, 16:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: Pelo
si. rimboccarsi le maniche e ascoltare i propri istruttori

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


lunedì 18 maggio 2009, 16:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: Pelo
si infatti.. ma secondo me non gli cadrà mai tutto.. vi giuro ogni volta a terra c'è un tappeto di pelo.. lo spazzolo con il bruscone di ferro prima i montare e dopo...


lunedì 18 maggio 2009, 16:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: Pelo
non ti preoccupare cadrà

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


lunedì 18 maggio 2009, 16:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Pelo
se la tosi adesso che sta cambiando il pelo secondo me diventa una schifezza...
abbia pazienza e armati magari di una pietra pomice : Chessygrin : ho scoperto poco tempo fa che fa miracoli per togliere il pelo!!

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 18 maggio 2009, 16:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: Pelo
certo che gli cadrà tutto il pelo vecchio :ok:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


lunedì 18 maggio 2009, 22:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio Re: Pelo
Guarda..nn dirmi nulla di pelo che nn viene mai via!! Nel mese passato credo di averne visto in quantità industriale...
Calcola che nel maneggio dove sono io, i cavalli vivono al paddock per la maggior parte del tempo e quindi nn vengono mai tosati! :wowo!!:
In più io ho a che fare coi puledri in doma..che da noi avviene intorno ai 4-5 anni..e fino a quel momento vivono bradi, da maggio a ottobre in pascoli in montagna e da novembre ad aprile in recinti in azienda!!
Vi lascio immaginare che peluria possa avere un puledro che era in alpeggio con la neve...sembra un orsetto!! : Love :
Il problema inizia quando l' "orsetto" si spelacchia...magari a macchie!! : Blink : Oppure il pelo vecchio fa le croste e diventa tipo leopardo...maculato!! : Hurted :
Finchè finalmente in questo mese nn han tutti il nuovo e sottile pelo estivo!! Che meraviglia!!! : Love : : Love :

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


lunedì 22 giugno 2009, 10:29
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 3
Messaggio Re: Pelo
Sempre a proposito di pelo, vorrei fare una domanda.. Dalle mie parti nelle ultime notti ha fatto piuttosto freddo, le temperature sono scese fino a 14°. E' normale che dalla sera alla mattina i cavalli spingano fuori un pò di pelo, pelo che poi nel giro di breve -un pò di sole, una sudata- perdono di nuovo? E' possibile un'adattamento così repentino alle temperature? Mi rivolgo a voi perchè pare che la questione sia controversa, c'è chi sostiene che il pelo ormai già estivo non si allunga, si rizza soltanto per il freddo. Io ho invece l'impressione che sia in effetti un pò più denso, oltre al fatto che poi al primo accenno di caldo questo pelo viene nuovamente mutato...
Ciao ciao
grazie
Serena


mercoledì 24 giugno 2009, 12:44
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Pelo
in teoria dovrebbe essere solo il cambio pelo estivo, che fanno comunque.. un briciolo di regolazione continua del pelo c'è...

comunque dovrebbero solo alzarlo, non metterlo e toglierlo..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 24 giugno 2009, 13:45
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 3
Messaggio Re: Pelo
Grazie x la risposta. Quindi se ho ben capito è un pò un'illusione ottica vedere il pelo più denso la mattina quando la notte precedente ha fatto freddo, in effetti l'ipotesi di un adattamento continuo è poco plausibile..Ciao!


mercoledì 24 giugno 2009, 14:15
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 3
Messaggio Re: Pelo
Sempre a proposito di pelo, avrei un'altra domanda....
Il mio cavallo + giovane, di 11 anni, che già da mesi ha il pelo estivo, ne perde ancora, soprattutto dopo essere stato al sole oppure dopo il lavoro, è come se fosse in atto un ricambio continuo, il pelo che perde è comunque estivo, anche quello sotto è estivo, forse ancora più fine..come mai questa muta continua? Vedo che in scuderia non è l'unico. La maggior parte dei cavalli invece -soprattutto purosangue a pelo rasissimo- una volta cambiato il pelo poi non perdono più nulla fino alla muta successiva...Spero che qualcuno possa spiegarmi questo fenomeno...grazie ciao
SErena


martedì 7 luglio 2009, 12:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Pelo
i peli cambiano in continuazione.. anche sul nostro corpo.. eppure non ce ne accorgiamo!


giovedì 9 luglio 2009, 22:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Pelo
Giuly ha scritto:
i peli cambiano in continuazione.. anche sul nostro corpo.. eppure non ce ne accorgiamo!


Aggiungo... maledetti peli umani!


venerdì 10 luglio 2009, 10:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO