Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
 Pensavo di avere chiso l'argomeno invece... cambio cavallo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio Pensavo di avere chiso l'argomeno invece... cambio cavallo
Ciao ragazzi un pò di tempo fà avevo detto che era meglio tenere il mio cavallo e di provare a fare altre gare...
Così ho fatto a Cervia mi sono impegnato molto ma non c'è stato nulla da fare Satiro non voleva saltare il primo giorno rifiuto sul 1° e sul 2°
Il secondo giorno invece rifiuto ul 2° e sul 3° :twisted: :twisted: :twisted:
così ho deciso di ritirarmi e sono scoppiato è la prima volta che mi arrendo con Satiro pensavo sempre di poter arrivare a buoni risultati,INVECE!!!
Così è arrivato il momento di cambiare cavallo ora sto provando un pò di bestioline poi si vedrà...
Alla fine per il bene che voglio a Satiro è meglio smettere non ha senso prenderlo sempre a frustate e fagli paura se non ha voglia nulla si cambia!!!
Ora sono veramente deciso e non vedo l'ora di trovarlo perchè ora stavo per stancarmi di andare a cavallo visto che non mi divertivo più!!!
Sarà una cosa crudele ma io ci ho provato e voglio continuare con l'agonismo e sò che questo mi fà sentire bene...
Ora vado a provare una cavalla e anche domani un cavallo... :wink: :wink: :wink:

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


martedì 17 luglio 2007, 17:28
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Non ho capito, vendi il cavallo per un weekend andato male?? Ma scusa, tu sei sempre in forma 365 giorni all'anno? E la colpa dei rifiuti era al 100% di Satiro?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 17 luglio 2007, 17:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
io ti capisco....l'ho passata anch'io.....per montare un cavallo che adoravo.....mi è finita la passione....e il consiglio...è segui il tuo cuore.....se lui ti dice di cambiare....cambia....stai solo attento....a non prendere questa decisione in preda alla rabbia per la gara andata male...perchè per i cavalli si soffre....e molto :wink:

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


martedì 17 luglio 2007, 17:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Lo sapevo che mi avreste attaccato ma provate a guardare i miei risultati e tutti i 4 non sono barriere ma sono freni...
Poi provate voi ad avere un cavallo a farvi un culo enorme e uscire in gare e essere sempre eliminati e a ricevere freni...
Io per lui ho fatto di tutto ma è inutile non c'è nulla da fare si ferma pure con il mio istruttore che vi devo dire non ha voglia...
L'agonismo gli fà paura... Sono stufo di vederlo triste e pauroso e ricevere frustate non gli fà bene io mi devo divertire sono 2anni che vado a cavallo non sono un cavaliere che deve risolvere i problemi del cavallo...
Ho deciso e non cambierò idea...
Cmq il cavallo rimane lì per i bambini...

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


martedì 17 luglio 2007, 17:40
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Non ti volevo attaccare, é che negli altri post avevi detto che avevi fatto incredibili progressi con questo cavallo, ecc.ecc., ogni volta ti dava emozioni enormi, ecc.ecc., adesso dopo un concorso hai cambiato idea. Davvero, non voglio assolutamente attaccare nessuno, ci mancherebbe ancora, volevo solo capire. E' solo in questo concorso che é andato male?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 17 luglio 2007, 17:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
@NdReA ha scritto:
[color=red]
Poi provate voi ad avere un cavallo a farvi un culo enorme e uscire in gare e essere sempre eliminati e a ricevere freni...
[/color]


Per la cronaca, sí, lo faccio tutti i giorni, e di certo non tutte le gare finiscono bene, anzi, ma non significa nulla. Se una gara va male, anche malissimo, la prossima andrá meglio. Nessuno ha la vita facile, e che noia sarebbe vincere sempre :wink:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 17 luglio 2007, 17:56
Profilo
Messaggio 
allora io non discuto la decisione di qualcuno di cambiare cavallo per poter progredire nell' agonismo, io stessa l' ho fatto e quindi non giudico male una scelta del genere.
Quello che mi da fastidio andrea è che mi pare che tu dai la colpa delle gare andate male solo a un cavallo che non salta....credimi che questo è uno sport duro contrariamente a quanto si puo' pensare, e che nonostante gli sforzi e l' impegno non è detto che le soddisfazioni arrivino, e credimi anche che anche i cavalli peggiori, quelli che si fatica a far andare servono come esperienza, e di esperienza ne abbia poi molta. E poi perchè ti fai un "culo enorme"? per me montare a cavallo e impegnarmi ogni giorno nello sport che amo non lo considero come farmi un culo, la considero una grande fortuna, ed è questa passione che mi fa guardare avanti nei momenti di sconforto, che indipendentemente dalle gare andate male o bene mi fa svegliare felice di andare in scuderia anche se sono le 6 di mattina....Non sto giudicando la tua scelta ma penso che il tuo modo di porti di fronte alla situazione sia un po' sbagliato, non certo da persona determinata a raggiungere un obbiettivo, se no non piagnucoleresti come un bambino perchè il tuo cavallo si frena. Se pensi che per andare avanti questo cavallo non sia adatto cambialo pure ,non so cosa altro vorresti sentirti dire, io mi sento solo di dirti che andando avanti di delusioni come questa ne riceverai tante, e che bisogna fare tanta e tanta esperienza, una gara andata male non è un fallimento, è solo un' esperienza....


martedì 17 luglio 2007, 18:50
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
Quoto in tutto e per tutto Trippi e Pascal e mi fermo qui perchè potrei diventare aggressiva e maleducata....quindi (onde evitare rimproveri e ammonimenti dai moderatori) ti posso solo dire che non ti ritengo assolutamente un cavaliere.


martedì 17 luglio 2007, 18:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08
Messaggi: 1018
Località: Lazio
Messaggio 
io dico solo che se vuoi il mio cavallo è ancora in vendita!

_________________
I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****


martedì 17 luglio 2007, 19:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
trippi bellissime parole!! :wink:
ti quoto in pieno!

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


martedì 17 luglio 2007, 20:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Io quoto al cento per cento trippi. Bisogna dire però che anche se una cosa ti piace, anche se per te è una Vocazione, anche se "il culo" (passatemi il termine) che ti fai lo fai con piacere, un minimo di soddisfazioni te le deve dare e se il cavallo di Andy non gliene da più forse dovrebbe cambiarlo. ATTENZIONE però, con soddisfazioni io non dico vincere le gare, le soddisfazioni sono una cosa soggettiva, magari io sono al settimo cielo se mi viene un bel trotto medio (esempio) anche se non vinco la gara, e a te (impersonale) da soddisfazione solo vincere. Non so se mi spiego.
Sono scelte, io biasimo di più una persona che costringe un cavallo a saltare anche se non gli piace a suon di paura e di frustate piuttosto che un Andy che andrà a far star bene Satiro magari al prato.

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


martedì 17 luglio 2007, 20:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
come dice il mio istruttore finchè il montare il tuo cavallo ti dà soddisfazioni ( che possono essere di diversissimo tipo) allora tienilo, se no cambia...l'unica cosa che mi lascia davvero perplessa è: e se il cavallo che compri dopo un mese decide di non saltare più per non so quale motivo? non sono cose che capitano di rado...cosa fai ne compri un altro? cioè io sono un po' allibita...se il cambio cavallo si decide per una gara andata male il mio doveva già essere bistecchine....e poi allora dopo che avrai fatto 2 c115 ti servirà un altro cavallo da c120? e dopo un mese uno da c130?.... :shock: mah scusatemi...


martedì 17 luglio 2007, 21:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
nika credo che il tuo istruttore abbia detto una cosa sbagliatissima, sopprattutto detta da un istruttore, cioè se nn mi diverto + cambio.... molto utile come cosa da dire, sopprattutto molto costruttiva, andrea se il cavallo da reali problemi ti dico di cambiare, ma nn cambiare x qualche gara andata male, ci sono momenti bui, ma sicuramente poi arrivera la luce, se te lo meriti, se hai lavorato con passione e pazienza ma sopprattutto umilta, io ho attraversato un peripdp come dire nn proprio positivo, ero molto giu avrei voluto addirittura cambiare cavalli, invece con lavoro e pazienza sono riuscita a superarlo, e adesso sono contentissima di quello che faccio, mai mollare alle prime difficolta', se arrivassimo sempre tutti primi che soddisfazioni ci sarebbero...

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 17 luglio 2007, 21:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
son le stesse cose che gli ho detto ieri sera..
il cavallo non salta?! perchè non provi a capire il problema?! insomma.. una causa c'è.. che tu lo ammetta o meno..
guarda cosa sbagli tu..
non puoi decidere di cambiare il cavallo x gare andate male suvvia.. non è da cavaliere,non è da una persona che monta a cavallo e che quindi dovrebbe saper benissimo che tra persona e cavallo c'è qualcosa che va oltre alle gare.. molto piu profondo.. forse non l'hai capito.. non l'hai trovato.. ma ne dubito.. se quello che ti interessa è solo vincere le gare.. beh.. caro mio sbagli tanto,tutto.. un conto è partecipare,arrivar come si arriva,comunque contenti,xke il cavallo fa un buon percorso,perchè è tanto per loro anche se non telo immagini fare una gara..certo se ti piazzi bene si è piu felici ma non guardar solo quello,e un conto è gareggiare con un unico scopo :arrivare primo.. fregarsene di tutto il resto.. beh.. non lo trovo da persona civile questo..
scusami ma è cio che penso..
perchè sentirsi dire, vendo il cavallo perchè non vuole piu saltare, è da persona che non pensa,immatura (so che non lo sei xo ora ti dimostri cosi)

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


martedì 17 luglio 2007, 21:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
stregatto ha scritto:
se nn mi diverto + cambio


io l'avevo capita diversamente..lui dice "se non riesco più a trovare soddisfazioni (anche piccole vittorie personali nel lavoro a casa possono essere considerate tali) cambio cavallo" :wink:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


martedì 17 luglio 2007, 21:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO