Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 per non farlo annoiare!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 19:47
Messaggi: 14
Messaggio per non farlo annoiare!!!
cosa mettete nel box hai vostri cavalli per non farlo annoiare????[;)][;)][;)][;)]ciauuuuuuuuuuuuu

_________________
<h2><font color="red">"chi siamo stati?
con che valore ci siamo battuti?
con quanto ardore abbiamo amato?"</font id="red"></h2>


domenica 19 febbraio 2006, 0:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Bhé, il non annoriarsi in box deve venire dopo uno svago fuori dal box.
Cioé, non si può pretendere di vedere un cavallo svagato mettendogli qualche marchingegno nel box, piuttosto che garantirgli un movimento quotidiano o un pò di paddock.

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 19 febbraio 2006, 11:23
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Io ho messo alla puledra un rullo di sale legato a una corda (tipo il likit ma costa meno), mentre dove l'ho presa avevano una bottiglia di plastica che nemmeno guardava.

Al mio ex cavallo non mettevo nulla, e non ha mai avuto vizi di sorta!!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 19 febbraio 2006, 11:54
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Io alla mia non metto niente perchè ha il vizio di tirare quindi qualunque cosa trova in box ci si attacca e non la molla più...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


domenica 19 febbraio 2006, 12:30
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53
Messaggi: 443
Località: Campania
Messaggio 
io ho messo il rullo di sale...ma secondo me dopo un pò si annoia cmq!!sai che palle stare una giornata intera tu e un rullo di sale!!!!anche se esce tutti i gg...sai che palle!!![:156]

_________________
PG


domenica 19 febbraio 2006, 13:11
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Come la frase che le mie orecchie hanno dovuto udire da un proprietario parlando della sua cavalla(con il ballo dell'orso, tralaltro) "Questa é la loro vita, aspettare la tua macchina che arriva"
Non gli ho risposto, ci ho solo pensato sopra.
Quanto tempo NON dedichiamo ai nostri cavalli?
Poi ho provato a stare in box con loro, con le porte della scuderia chiuse ed il silenzio..dopo qualche minuto ero già stanca, é una vita senza senso, é una vita veramente ad aspettare la macchina del padrone. E così non va bene. Ma a me per prima capitano le giornate in cui li faccio uscire per poco tempo, e anche quelle in cui non riesco a farli uscire proprio.......Ma penso che ognuno debba impegnarsi a dar loro il meglio, evitando, quindi, lunghi soggironi in box e la noia che é una nemica molto pericolosa...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 19 febbraio 2006, 13:55
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
genna ha scritto:

Come la frase che le mie orecchie hanno dovuto udire da un proprietario parlando della sua cavalla(con il ballo dell'orso, tralaltro) "Questa é la loro vita, aspettare la tua macchina che arriva"
Non gli ho risposto, ci ho solo pensato sopra.
Quanto tempo NON dedichiamo ai nostri cavalli?
Poi ho provato a stare in box con loro, con le porte della scuderia chiuse ed il silenzio..dopo qualche minuto ero già stanca, é una vita senza senso, é una vita veramente ad aspettare la macchina del padrone. E così non va bene. Ma a me per prima capitano le giornate in cui li faccio uscire per poco tempo, e anche quelle in cui non riesco a farli uscire proprio.......Ma penso che ognuno debba impegnarsi a dar loro il meglio, evitando, quindi, lunghi soggironi in box e la noia che é una nemica molto pericolosa...


Vero, anche io ho provato la stessa cosa... per questo il paddock per me e' essenziale, estate e inverno... E l'altra cosa importante sarebbe il fieno a volonta', ma questa e' una cosa cosi' difficile da trovare nei maneggi [:(][:(][:(] Penso che se il cavallo potesse mangiucchiare fieno tutta la notte sentirebbe meno lo spazio limitato.

Rauti ha un lecca lecca, il sale e un pallone appesi nel box, ma sono perfettamente consapevole che questo non puo' sostituire in nessun modo il paddock quotidiano.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 19 febbraio 2006, 14:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Si, Pascal, il paddock é fondamentale anche per me...purtroppo però, dove sono ora, abbiamo dei recinti, ma se piove si allagano e, quindi, devi aspettare che asciughino....Comunque, nel progetto che stiamo facendo, la metà dei box avrà un paddock annesso speculare, così, almeno, un pò di movimento lo si assicura anche ad i cavalli in box.In totale avranno un 8x8. Certo, nn sostituirà il paddock, ma almeno, sarà un momento di svago in più....Per i paddock, invece, sto lasciando delle striscie non molto larghe, ma lunghe quanto tutta la terra, una sarà solo per la mia principessa e, chiaramente, per chi vorrà condividerlo con lei, ma farò anche una capannina per il riparo cosicché si possano lasciare fuori più tempo possibile..

Ah, cosa intendi per fieno a volontà? Sempre avanti? No, perché la mi cavalla, ad esempio, lo finirebbe tutto, e più cicciona di quello che é non può diventare, può solo esplodere!
O forse, a furia di averlo davanti col tempo non ne mangiano più in quantità industriali?

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 19 febbraio 2006, 15:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> per questo il paddock per me e' essenziale, estate e inverno... E l'altra cosa importante sarebbe il fieno a volonta', ma questa e' una cosa cosi' difficile da trovare nei maneggi [/quote]

Già, per me queste cose sono tanto fondamentali che se dovessi vivere l'equitazione in un altro modo, non potendo garantire loro lo stile di vita attuale smetterei.

Quando piove ininterrottamente e sono costretti a stare dentro, mangiucchiano sempre del fieno e dormono molto, sanno che non si può uscire ma sono sereni, magari li faccio uscire a mano, li pulisco.
Sono viziati e molto fortunati, ma se lo meritano in pieno.


lunedì 20 febbraio 2006, 7:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25
Messaggi: 2141
Località: Lombardia
Messaggio 
bhe io quando riesco monto al mattino e al pomeriggio lo faccio camminare a mano..diciamo che ogni singolo minuto libero che ho lo passo con lui..il mio moroso e' geloso del cavallo e dei ragazzi no..vedi te..cmq non ha niente nel box appeso dato che spacca qualunque cosa l'unica e' la mattonella di sale nella mangiatoia..anche noi purtroppo abbiamo i paddoc allagati ma d'estate per forza..il problema e' che lo posso mettere solo quando posso star li' a controllarlo,non essendo abituato fa il pazzo e si fa male il furbo..[;)][:D][;)]

_________________
..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..


lunedì 20 febbraio 2006, 16:12
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
la mia nel box praticamente dorme tutto il giorno.. e quando non dorme passa ore a far sbattere contro la parete una catenella, spattere la chiusura del box, leccare la porta.. insomma ogni cosa che faccia rumore..

per fortuna me la mettono spesso fuori.. dove passa ore intere ferma davanti alla porta del paddock..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 20 febbraio 2006, 20:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24
Messaggi: 416
Località: Lombardia
Messaggio 
io gli ho messo un pupazzino..una pallina e il sae attaccato alla corda!sembra che ci giochi..!
però logicamente la cosa migliore è muoverlo tutti i giorni..così si sgranchisce un pò le gambe!

_________________
BUC THE BEST!!! =p


lunedì 20 febbraio 2006, 22:21
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Se devo essere sincera, non mi ero mai posta il problema che il cavallo si potesse annoiare... Ora che ci penso, lui passa le giornate a mangiare e a giocare con il suo vicino di box (uno splendido e focoso Gelder), quindi non credo che si annoi molto! [;)]

_________________
Immagine


martedì 21 febbraio 2006, 10:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Ehi, ma a voi é mai capitato di prendere un colpo quando, andandoli a trovare, li avevte trovati tutti rossi in faccia come se si stessero dissanguando, invece, si erano solo "strusciati" sul sale?[:D]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 21 febbraio 2006, 16:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
il puledro...ha la palla....ci gioca tutto il giorno....il problema è che adesso ha preso il vizio di alzare ed abbassare in continuazione l'incollattura anche quando viene montato.....


martedì 21 febbraio 2006, 17:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO