Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 perdono i ferri?! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10
Messaggi: 1163
Località: Veneto
Messaggio perdono i ferri?!
Alloraaa...
in questo mese è sorto un problema riguardo ai piedini del mio patato...
dopo la normale ferraura ha perso i ferri ben 2 volte nel giro di 20 giorni!! e lui ha degli zoccoli bellissimi!!
ma non è possibile!!! dicono che si è raggiunto e se l'è sfilato..
A voi è mai capitato che perdesse spesso i ferri?
cosa avete fatto?
il mese dopo il vostro maniscalco ha cambiato metodo di ferratura??!

grazie in anticipo![;)][;)]

_________________
Immagine


giovedì 9 marzo 2006, 19:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 23:34
Messaggi: 84
Messaggio 
BHA! SE NON HAI CAMBIATO MANISCALCO E SE IL SOLITO NON HA MODIFICATO FENULLA,A VOLTE PUO' SUCCEDERE DI OTTENERE FERRATURE "SFORTUNATE" SE LA COSA PERSISTE BISOGNA ANALIZZARE QUALI FATTORI POSSANO ESSERE LA CAUSA E OVVIAMENTE ELIMINARLI,AD ESEMPIO SE HAI RECUPERATO I FERRI PERSI,ERANO PIEGATI? HA PERSO SEMPRE LO STESSO FERRO O ENTRAMBI?HAI CAMBIATO PADDOCK, TIPO DI LAVORO?L'UNGHIA PRESENTA UNA DEBOLEZZA CHE MAGARI PRIMA NON AVEVA?
A VOLTE BASTA CAMBIARE MODELLO DI FERRI,SEMPRE DELLA STESSA MISURA E CAPITA CHE IL CAVALLO NON "CI SI TROVI".
ABBI DE...


giovedì 9 marzo 2006, 22:40
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 18:31
Messaggi: 58
Messaggio 
Capitava anche al mio...e anche spesso... gli abbiamo fatto togliere i ferri, ora gli zoccoli non si raggiungono più e tra l'altro ha smesso di sgroppare in paddock esattamente dal giorno in cui l'abbiamo fatto sferrare.
Ciao[:)]

_________________
http://www.wildspirits.deviantart.com

http://www.wildspirits.it


giovedì 9 marzo 2006, 23:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10
Messaggi: 1163
Località: Veneto
Messaggio 
ironman ha scritto:

BHA! SE NON HAI CAMBIATO MANISCALCO E SE IL SOLITO NON HA MODIFICATO FENULLA,A VOLTE PUO' SUCCEDERE DI OTTENERE FERRATURE "SFORTUNATE" SE LA COSA PERSISTE BISOGNA ANALIZZARE QUALI FATTORI POSSANO ESSERE LA CAUSA E OVVIAMENTE ELIMINARLI,AD ESEMPIO SE HAI RECUPERATO I FERRI PERSI,ERANO PIEGATI? HA PERSO SEMPRE LO STESSO FERRO O ENTRAMBI?HAI CAMBIATO PADDOCK, TIPO DI LAVORO?L'UNGHIA PRESENTA UNA DEBOLEZZA CHE MAGARI PRIMA NON AVEVA?
A VOLTE BASTA CAMBIARE MODELLO DI FERRI,SEMPRE DELLA STESSA MISURA E CAPITA CHE IL CAVALLO NON "CI SI TROVI".
ABBI DE...


Viene sempre il solito maniscalco...
perde sempre i due anteriori..un giorno ha perso il destro e un giorno il sinistro...è perche magari nelle girate strette o quando non è composto si raggiunge con il posteriore e si sfila il ferro...quando ho ritrovato i ferri erano piegati tutti e due allo stesso modo...ma non va mai in paddock essendo stallone quindi quello non può essere...e proprio in questo periodo ha delle unghie bellissime...adesso ogni volta che monto devo stare attenta che nn si tolga sti benedetti ferri! vedrò nella prossima ferratura come procederà il maniscalco...mi sa proprio che almeno negli anteriori cambierà metodo..almeno lo spero!![;)]

_________________
Immagine


venerdì 10 marzo 2006, 10:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
anche al mio paride capita spesso, prima lo ferrava molto comodo, ora ho notato che al posto del 5 gli mette il 4, da qdo ha stretto effettivamente non se li strappa piu', anche se io onestamente sono per le ferrature comode

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 10 marzo 2006, 10:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10
Messaggi: 1163
Località: Veneto
Messaggio 
wildspirits ha scritto:

Capitava anche al mio...e anche spesso... gli abbiamo fatto togliere i ferri, ora gli zoccoli non si raggiungono più e tra l'altro ha smesso di sgroppare in paddock esattamente dal giorno in cui l'abbiamo fatto sferrare.
Ciao[:)]


io non posso togliere i ferri..perche dovrei lasciarrlo fermo qualche mese perche l'unghia si rinforzi...e poi purtroppo non posso metterlo in paddock perche è uno stallone e nella mia scuderia ci sono moooolte femminucce!![;)]

_________________
Immagine


venerdì 10 marzo 2006, 10:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10
Messaggi: 1163
Località: Veneto
Messaggio 
Lyy ha scritto:

anche al mio paride capita spesso, prima lo ferrava molto comodo, ora ho notato che al posto del 5 gli mette il 4, da qdo ha stretto effettivamente non se li strappa piu', anche se io onestamente sono per le ferrature comode


grazie per l'informazione lyy ..vediamo cosa dirà il mio maniscalco!!
si sarà anche stufato di venire ogni volta in scuderia a rimettergli i ferri!!![;)][:D]

_________________
Immagine


venerdì 10 marzo 2006, 10:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
scusa marina, sicuramente già lo farai, ma li metti i paraglomi vero???[:)]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 10 marzo 2006, 10:52
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
Prova a mettergli paraglomi e paraferri .....sempre se non li usi gia.....


venerdì 10 marzo 2006, 11:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10
Messaggi: 1163
Località: Veneto
Messaggio 
ho sempre messo i paraglomi..ma devo dire che sono sempre stata sfigata..l'ultimo modello che ho preso coprono il glomo ma davanti, dove cè la chiusura in velcro, sono più corti..perciò quando monto si girano e non coprono più il glomo...appenna comprati e già devo cambiarli..ed è già il secondo paio!!
voi che tipo di paraglomi usate? [;)]

_________________
Immagine


venerdì 10 marzo 2006, 11:30
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
io uso paraglomi normali, in gomma con chiusura in velcro. pegaso si raggiunge e si tocca pure... ora devo prenderli anche a mio fratello, nel suo caso senti proprio il rumore del "tac" ed in piu' il cavallo perde sangue....


venerdì 10 marzo 2006, 11:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
con paride uso i paraglomi quelli tutti chiusi due OO a metterli... x' quelli con i laccetti o la chiusura a velcro se li strappava poi prendo una misura in piu' così copre bene lo zoccolo

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 10 marzo 2006, 11:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10
Messaggi: 1163
Località: Veneto
Messaggio 
pegaso2005 ha scritto:

io uso paraglomi normali, in gomma con chiusura in velcro. pegaso si raggiunge e si tocca pure... ora devo prenderli anche a mio fratello, nel suo caso senti proprio il rumore del "tac" ed in piu' il cavallo perde sangue....



Anche a Laster si sente proprio "tac" ma per fortuna tocca sulla stinchiera...ma non sempre gli va bene...e quando va male perde il ferro..ovviamnete!!
ho dovuto anche cambiare le stinchiere anteriori perche si feriva anche lui..utilizzavo le veredus ma non lo proteggevano abbastanza..cosi dopo essermi sbatutta per giorni chiedendomi come potevo risolvere questo problema ho comperato delle stichiere all'americana: queste


. [img]/public/uploaded/forum/marina.g/200631011413_ful_smbii.jpg[/img] 8,22 KB

sono fantastiche e proteggono benissimo..da quando le utilizzo non si è più ferito![;)]

_________________
Immagine


venerdì 10 marzo 2006, 12:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
ma ti diro' peggy da quando gli metto i paraglomi ha pure smesso di ferirsi quindi le sincherie non credo mi servano, almeno spero, per ora va bene cosi'.. invece nel caso del cavallino di mio fratello povero si ferisce proprio i glomi quindi bisogna assolutamente prenderli! domani infatti mi attivo... se domenica fa la sua prima passeggiata deve essere attrezzato [;)]


venerdì 10 marzo 2006, 12:15
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
il mio a sella nè si tira i ferri e ne si tocca, ma non appena lo liberavo in paddok perdeva ferri. Il mio problema cmq era nel maniscalco, cambiando maniscalco il cavallo va benissimo, non perde più nulla. E mi aveva anche fatto rimpicciolire il piede, da sei a cinque e da dietro era incastellato e col fettone chiuso e i ferri li aveva messi dietro dietro e il cavallo stava con le punte uscite e fuori dai ferri, e infatti non aveva neanche un buon equilibrio!!!!![}:)]

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


venerdì 31 marzo 2006, 11:44
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO