Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Performance Test...... ha ancora senso???? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Performance Test...... ha ancora senso????
voglio fare una domanda a tutti coloro ( molti) che sono più ferrati di me in materia...
Viste le nuove norme in vigore 2009 sugli stalloni Sella Italiano e la successiva classificazione per classi di merito.
Viste le discutibili organizzazione dei Performance presenti e passati.....
Visti i rischi che un cavallo corre nei fatidici 100 giorni....
ha piu senso questo evento^^^


venerdì 27 febbraio 2009, 12:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
Non ha mai avuto un senso perchè fatto male e con numeri irrisori.
Sarebbe stato molto più utile che gli stalloncini si fossero aspettati per le performances sportive ma troppa gente deve mangiar intorno a questo evento e molti si giovano proprio dei contributi che distribuisce l'UNIRE.
Siamo arrivati al ridicolo di avere quasi più stalloni che fattrici.


venerdì 27 febbraio 2009, 13:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
non avevo ancora letto la risposta di mady, e di primo istinto mi è venuto da rispondere:
NON HA MAI AVUTO SENSO!
ma per molti anni è stata l'unica via accessibile per approvare gli stalloni,..a meno che non li mandi in approvazione in oldenburg o in aes...però si tratta di altre cifre..


venerdì 27 febbraio 2009, 15:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
poi forse e dico forse se facessero una minima selezione x i cavalieri destinati a montare gli stalloni del performance sarebbe una cosa anche + utile

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 27 febbraio 2009, 17:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
stregatto ha scritto:
poi forse e dico forse se facessero una minima selezione x i cavalieri destinati a montare gli stalloni del performance sarebbe una cosa anche + utile

Qui il problema è diverso: prova a pensare a qualsiasi professionista o semi-professionista, che molla i suoi cavalli a casa o in mano d'altri, proprio all'inizio stagione, per 100 lunghissimi giorni e poi dimmi se ne trovi uno solo disposto ad andare a Grosseto.

Evito ulteriori considerazioni :wink:


venerdì 27 febbraio 2009, 18:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
non parlo di professionisti, dubito che qualcuno sarebbe disponibile a farlo,ma ci sono anche dei primi gradi che sono in grado di montare in maniera corretta i puledri,

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 27 febbraio 2009, 18:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
adesso non per dire ma concordo con chiara!!
conosco bene un cavallo che mentre era al performance test è scappato e si è fatto molto male ad una gamba (era 3° provvisoriamente!!) e il proprietario non ha neanche voluto sporgere denuncia!
capita però se magari uno stesse un po + attento dal momento che i cavalli non sono i loro no???
bho...però io fossi stata al posto di questo signore non sarei stata senz'altro con le mani in mano!!!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 27 febbraio 2009, 22:13
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 10:38
Messaggi: 11
Località: emilia romagna
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
come e' organizzato adesso non ha senso , non e' rilevante per l'approvazione di un cavallo come stallone anzi spesso i cavalli con molta qualita vengono penalizzati come dei codardi e scartati. alla fine ci arrivano tanti cavalli mediocri che passano al di la' dell'ostacolo e basta .
e quanti finiscono castrati? ma poi vogliamo parlare dello scandalo degli anni passati per il contributo ai proprietari per monte segnate e alla fine mai fatte? ahi ahi e' un pettegolezzo ? e magari !!!!!e' triste realta'. : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted :


venerdì 27 febbraio 2009, 23:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
spero di non essere troppo OT...
io non sono un'allevatrice ma ho un puledro che mi è nato nel 2008... cosa mi aspetta? sarà approvato in automatico?

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


lunedì 2 marzo 2009, 9:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
Shornina ha scritto:
adesso non per dire ma concordo con chiara!!
conosco bene un cavallo che mentre era al performance test è scappato e si è fatto molto male ad una gamba (era 3° provvisoriamente!!) e il proprietario non ha neanche voluto sporgere denuncia!
capita però se magari uno stesse un po + attento dal momento che i cavalli non sono i loro no???
bho...però io fossi stata al posto di questo signore non sarei stata senz'altro con le mani in mano!!!


Cor......l'ha portato su il Pac insieme agli altri due....e son convinto...avendo consciuto per un mesetto due il cavallo che qualcosa non è quadrato.......aveva dei movimenti eccezionali.......un cavallo veramente completo....ma credo che non sarebbe stato facile dimostrare la colpevolezza di qualcuno.
Parlavo proprio ieri con lui mi raccontava dell altro cavallo presentato....vincitore del gran criterium Nord est e tra i primi in morfologia a Verona....giudicato insufficiente nelle andature e nella cavalcabilità..... :shock: ......qualche dubbio sulla professionalità e sulla competenza di qualcuno lo avrei......


lunedì 2 marzo 2009, 13:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
maestoso ha scritto:
Shornina ha scritto:
adesso non per dire ma concordo con chiara!!
conosco bene un cavallo che mentre era al performance test è scappato e si è fatto molto male ad una gamba (era 3° provvisoriamente!!) e il proprietario non ha neanche voluto sporgere denuncia!
capita però se magari uno stesse un po + attento dal momento che i cavalli non sono i loro no???
bho...però io fossi stata al posto di questo signore non sarei stata senz'altro con le mani in mano!!!


Cor......l'ha portato su il Pac insieme agli altri due....e son convinto...avendo consciuto per un mesetto due il cavallo che qualcosa non è quadrato.......aveva dei movimenti eccezionali.......un cavallo veramente completo....ma credo che non sarebbe stato facile dimostrare la colpevolezza di qualcuno.
Parlavo proprio ieri con lui mi raccontava dell altro cavallo presentato....vincitore del gran criterium Nord est e tra i primi in morfologia a Verona....giudicato insufficiente nelle andature e nella cavalcabilità..... :shock: ......qualche dubbio sulla professionalità e sulla competenza di qualcuno lo avrei......

esattamente...anche io ho presente il cavallo in questione...qualche dubbio era venuto anche a me, era il miglior cavallo di quell'allevamento, infatti era momentaneamente 3°!!
ma tanto come fai...queste cose è raro che vengano a galla...mha!
Io comunque resto dell'idea che il proprietario (M.) avrebbe dovuto fare qualcosa!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


lunedì 2 marzo 2009, 22:59
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
Lasciamo stare va....

io combatto tutti i giorni con mio padre che vuole mandare il nostro 3 anni a fare sta ca***a!!!!!
ed il bello è che persino chi ci è stato a fare da cavaliere lo sconsiglia!!!! :roll: :roll:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 3 marzo 2009, 17:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
non ha nessun senso,nessuna utilità,solo rovinare i cavalli.Poi i cavalieri che montano sti poveri stalloni(c'è da dire che chi sopravvive è davvero il piu forte e volenteroso,solitamente però sono i cavalli con meno qualità,di piu facile gestione,che non sempre poi sono effettivamente i migliori)sono un po "reclutati" a caso...c'è andata certa gente,bravina si...però che secondo me non doveva essere ritenuta "all'altezza" per poter montare(e quindi influire attivamente sui giudizi)degli stalloni a un test,dove si andranno a individuare dei futuri riproduttori!!
secondo me con questo meccanismo,si sono "eliminati"(in tutti sensi,purtroppo a volte : Hurted : )cavalli qualitativi e premiati cavalli magari buoni...ma non eccellenti come invece dovrebbe essere un riproduttore selezionato.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


martedì 3 marzo 2009, 18:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
JiJi.and.LaDy ha scritto:
Lasciamo stare va....

io combatto tutti i giorni con mio padre che vuole mandare il nostro 3 anni a fare sta ca***a!!!!!
ed il bello è che persino chi ci è stato a fare da cavaliere lo sconsiglia!!!! :roll: :roll:

In teoria tuo padre ha ragione in quanto il vostro 3 anni, una volta superato il Performances, verrà inserito nella classe A, dunque fra i migliori stalloni nazionali ed avrà diritto, così come i suoi figli, ad ottenere premi riservati e partecipare a gare senza limiti.
Chi invece non partecipa, sarà penalizzato non avendo diritto ai sovrappremi e alla partecipazione ai vari circuiti riservati ecc, ecc, ecc.
In pratica, la non partecipazione al Performances potrebbe risultare una protezione per il vostro cavallo che, se nel futuro dovesse ottenere le performances sportive richieste, passerebbe comunque alla classe A come ottimo cavallo sportivo.
Ora bisognerebbe sapere quali sono le vostre aspirazioni. Immagino che come allevatori non vi sognereste mai di dare uno stalloncino, approvato o meno, alle vostre fattrici ma, considerati i rischi che già ci sono, scegliereste il miglior stallone possibile. Se invece così non fosse ma avete intenzione di vendere il vostro stalloncino, dovrete necessariamente iscriverlo al Performances, incrociare le dita e chiedere la protezione di tutti i santi del paradiso.
Auguri


martedì 3 marzo 2009, 21:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Performance Test...... ha ancora senso????
Io spero in qualche cambiamento sin da quando l'abbiam preso....
perchè tanto di far cambiare idea a mio padre.... :roll: :roll:

io penso che avere uno stallone senza"risultati"sia inutile....quindi tanto varrebbe aspettare l'approvazione grazie i risultati che non mandarlo là....
invece mio padre.....lo vuole mandare comunque! :picchiatesta:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 3 marzo 2009, 22:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO