Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:43



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Pony e cavalli stressati 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 9:54
Messaggi: 5
Località: Ovunque ci sia un cavallo
Messaggio Pony e cavalli stressati
Ciao a tutti,
io ho una pony in mezza fida ormai da 5 mesi. Lei è sempre stata di una ragazza privata che però adesso è troppo alta per montarla così ha deciso di venderla alla proprietaria del maneggio e di darla in mezzafida anche ad un altra ragazza.
Per questi 5 mesi l'abbiamo montata sempre io (2 volte a settimana) e la ragazza sua proprietaria (4 volte). Durante questo lasso di tempo abbiamo instaurato un bel rapporto tant'è che ogni volta che mi vedeva mi nitriva ed era contenta. In più ogni mattina andava sempre 4/5 ore l paddock perchè la proprietaria pagava un extra.
Adesso però che l'ha presa un altra ragazzina tutto è cambiato.
é una pony diversa, nervosa, stressata e molto rigida. Non mi nitrisce neanche più (e prima lo faceva sempre). Il fatto è che è stata cambiata di box per lasciare il posto alla nuova cavalla della proprietaria e in quello nuovo ( che tra l'altro è più buio rispetto all altro) è in un altro corridoio dove di fronte a se ha il muro della selleria e non un altro cavallo. Per di più non esce al prato tutti i giorni perchè non possiamo permettercelo (neanche dividendo in due).
Ha sempre sofferto i cambiamenti ma è veramente stressata. In campo il primo quarto d'ora non va neanche a morire e poi tutto d'un tratto galoppa come una pazza e smontona. Non riesco a tenerla. Anche in box è strana: tira dietro le orecchie, si gira di sedere, non collabora (e lei ha sempre collaborato) e a volte diventa aggressiva (ha cercato di calciarmi).
Io, mia mamma e anche la sua proprietaria abbiamo pensato di portarla a mangiare l'erba il più possibile per una mezzoretta però non so quanto basti.
Nella pensione CREDO che sia compreso un pò di paddock ma non le basta perchè non ce la fa ad uscire solo una volta al giorno. In più sta anche iniziando a giocare con la mangiatoia ed ho paura che le vengano vizi..
Cosa faccio?

Grazie a tutti


venerdì 6 settembre 2013, 14:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 13:48
Messaggi: 214
Località: Roma
Messaggio Re: Pony e cavalli stressati
E' evidente che la pony sta attraversando un periodo stressante...se non puoi permetterti il paddock (quanto costa??? per curiosità) allora dedicale un po' di tempo e portala a mangiare l'erba,insomma,distraila...oltre all'uscita prevista nella pensione...certo che i cambiamenti sono stati un po' e magari lei è sensibile...più di quanto siano già i cavalli per nATURA...


giovedì 19 settembre 2013, 18:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO