Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 POSIZIONE DELLE MANI 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52
Messaggi: 403
Località: Lombardia
Messaggio POSIZIONE DELLE MANI
Salve a tutti!!!
Allora..io ho un bel problema! quando faccio un percorso alzo troppo le mani! mi sto sforzando molto, ma faccio proprio fatica! il mio cavallo (anzi pony) è molto molto in avanti e quando deve saltare tira tantissimo.. e la mia "reazione" per riprenderlo, soprattutto in avvicinamento al salto è di alzare le mani!! proprio il contrario di quello che il mio istruttore mi dice di fare..!
La mia impressione è di non controllarlo con le mani basse davanti al salto e lasciarlo scappare! e sento come se il contatto mano-bocca fosse rigido e i miei interventi non servono a niente! Mentre quando invece ho le mani alte.. non sarà bellissimo, ma efficace!
E' un problema grave?
cosa mi consigliate di fare..per eliminarlo?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[:D]

_________________
che mondo sarebbe senza cavalli?


giovedì 22 febbraio 2007, 16:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
aspettavo ceh ti rispondesse qualcuno un pò più competente o almeno allenato.. io non monto da tanto però posso sicuramente consigliarti di non tirare su le mani, non aggrapparti alle redini, ma, se ti vuole scappare, agire col tuo baricentro, portando indietro le spalle e dunque "rallentandolo" ma continuando a dare impulsi con le gambe, in modo da spingerlo avanti e comprimerlo..

ripeto io non monto da tanto e probabilmente ho le idee un pò confuse.. ma meglio di niente...[:I]

a parole mie.. come al solito ihihihihih[:D]


giovedì 22 febbraio 2007, 17:13
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Ti rispondi da sola

fai quello che ti dice di fare il tuo istruttore..

è li apposta a fare il suo mestiere!![;)]


giovedì 22 febbraio 2007, 17:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52
Messaggi: 403
Località: Lombardia
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">La mia impressione è di non controllarlo con le mani basse davanti al salto e lasciarlo scappare! e sento come se il contatto mano-bocca fosse rigido e i miei interventi non servono a niente! Mentre quando invece ho le mani alte.. non sarà bellissimo, ma almeno èefficace!
E' un problema grave?
[/quote:3f5x9tvk]

_________________
che mondo sarebbe senza cavalli?


giovedì 22 febbraio 2007, 18:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
per saltare è necessario un buon assetto, non è questione di estetica.
comunque gli istruttori dicono sempre cose diverse gli uni dagli altri ma essendo comunque più competenti di noi bisogna fidarsi di quello che ci dicono e non del nostro istinto. non so quanto sia preparato il tuo istruttore ma se tu credi sia bravo ti dewvi fidare.
per ultima cosa ti dico che le mani non andrebbero tenute troppo basse ma appena sopra il garrese e importante anche tenere le redini corte[;)]

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


giovedì 22 febbraio 2007, 18:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 14:06
Messaggi: 144
Località: Puglia
Messaggio 
anche io ogni tanto alzo le mani però appena lo faccio il mio istruttore mi riprende subito...io abbasso le mani faccio pressione sulle staffe e cerco di assecondare il cavallo sedendomi sulla sella e stringendo le gambe!!!!io faccio così in prossimità di 1 ostacolo senza però andare troppo in decadenza...[:I]


giovedì 22 febbraio 2007, 19:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
anche la mia cavalla è molto in avanti ma io non ho questo problema perchè lei si infastidisce molto il bocca se alzo troppo le mani..ti consiglio di sforzarti al massimo di tenere la mano un po' più bassa perchè alzandola davanti al salto rischi di bloccare la schiena al cavallo che quindi non salta in scioltezza come dovrebbe..
magari se riesci metti un video così possiamo aiutarti meglio [;)]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 22 febbraio 2007, 19:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52
Messaggi: 403
Località: Lombardia
Messaggio 
grazie mille a tutti delle risposte!
allora..metto una foto dove spero si veda qualcosa.. ecco qui proprio le avevo altissime!!

. [img]/public/uploaded/forum/-Ivy-k.the%20best/2007222181829__DSF8661a.jpg[/img] 31,25 KB

_________________
che mondo sarebbe senza cavalli?


giovedì 22 febbraio 2007, 19:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
caspita in questa foto sono davvero altissime! ed hai anche tutte le spalle chiuse e in avanti!! ci credo che ti sfugge dalle mani!
lavora sull'assetto, vedrai che anche il lavoro del cavallo andrà meglio[;)]

anche io all'inizio avevo un problema simile al tuo.. ed il cavallo non poteva far altro che irrigidirsi e attaccare l'ostacolo (fortunatamente a lui piacefva saltare quindi comunque sull'ostacolo ci andava, ma senza un buon controllo saltava proprio alla cieca!!![xx(])
non so se nel primo intervento sono riuscita a spiegarmi, eprò io risolsi in quel modo..[;)]


giovedì 22 febbraio 2007, 20:02
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27
Messaggi: 399
Località: Toscana
Messaggio 
ah ho capito come fai!!
le alzi perchè alzandole riesci a fare più forza e quindi pensi di tenere il cavallo meglio??
almeno anche io lo facevo per quello...finchè ho provato ad abbasarle come mi dicevano tutti di fare e ho notato che il cavallo mi rispettava e mi sentiva moto di più..
l'unico consiglio che ti possiamo dare è di sforzarti a fare come ti dice il tuo istruttore..[;)]

_________________
..deepina ti amo alla follia..


giovedì 22 febbraio 2007, 20:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
a mio avviso è corretto alzare LIEVEMENTE le mai piegando i gomiti...ma poco però, in uno stage a questo modo guidavo il ponino senza usare minimamente la forza.... basta nn esagerare perchè poi il cavallo nn ascolta più

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 16 luglio 2007, 11:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
io ho il problema contrario...le tengo troppo basse!!!!!!!!


lunedì 16 luglio 2007, 12:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Io invece ho la sinistra che continua a scendere ma nn me ne accorgo!!!
Ma ci sto lavorando...

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


lunedì 16 luglio 2007, 13:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
cn i pony caldi è molto facile avere le mani alte xkè hanno il collo corto e basta ke chiudano un po' la ganascia e nn hai + niente in mano.... io cn la mia le alzo leggermente xkè sto cn le spalle indietro, redini corte e sull'inforcatura! secondo me avere le mani leggermente alte sui pony nn è un dramma anche se andrebbe evitato! cmq alla fine ti consiglio di stare a sentire il tuo istruttore...


lunedì 16 luglio 2007, 13:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
sisi infatti dicevo di alzarle di pochissimo piegando i gomiti per rallentare ma non deve diventare un esagerazione

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 19 luglio 2007, 9:33
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO