Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:05



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 Posizione in sella 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 19:33
Messaggi: 4
Messaggio Posizione in sella
Buonasera e' un piacere continuo leggervi, dopo circa due mesi la mia passione per l'equitazione cresce sempre di piu', sono alle prime armi, qualche libro sull'argomento vedi per esempio corretta posizione sulla sella?
Mi sono accorto che anche nei vostri post ci sono opinioni un po' diverse.
Ho un po' di confusione potete aiutarmi?
Grazie
Alessandro


lunedì 20 febbraio 2012, 20:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Posizione in sella
un libro che a mio parere è molto utile è centered riding di sally swift
un modo diverso per spiegare l'assetto e il modo migliore per seguire il cavallo

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 20 febbraio 2012, 23:18
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 22:03
Messaggi: 6
Località: Vicino Roma
Messaggio Re: Posizione in sella
Io ti posso suggerire "L'equitazione è facile" Mary Gordon Watson. Io ancora non l'ho letto ma mi hanno detto in molti che è fatto bene e comprensibilissimo!

Cmq x l'assetto, ho sperimentato sulla mia pelle che spalle aperte, sguardo in alto, gamba in avanti, tallone basso e bacino retroverso ti fanno rimanere in sella anche se il cavallo scarta o sgroppa! E poi è anche l'assetto giusto, mi raccomando avanza col bacino e cedi con la mano!


giovedì 1 marzo 2012, 21:17
Profilo
Utente