Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 prima e dopo 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio prima e dopo
vediamo un po'.. ritengo sia fondamentale e parte integrante dell'allenamento del cavallo e della preparazione alla gara la settimana precedente e quella successiva alla gara..

solitamente come vi comportate?

cambiate alimentazione, lavoro, integrazione? privilegiate il riposo o un lavoro leggero oppure non cambiate nulla?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 27 aprile 2006, 18:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
io la settimana prima della gara cerco sempre di fare un lavoro molto leggero...
sto nel rettangolo ma non esagerando,un leggero trottino senza che sforzi troppo i posteriori...ma mai riposo completo...
riguardo all'alimentazione rimane invariata...


giovedì 27 aprile 2006, 20:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
uh vediamo un po'..

allora io la settimana prima della gara lavoro solo in campo come ginnastica o un po' alla corda..
giusto per muovere il cavallo, ginnasticarlo e fargli smaltire le energie..
come alimentazione bene o male resta invariata, però se è il caso aggiungo dell'integrazione..
tanto paddock ed erba..

la settimana dopo la gara solitamente lascio il cavallo a riposo.. paddock, passeggiate a mano per sciogliere i muscoli e permettere il recupero completo..
solitamente verso il venerdì e il sabato ricomincio il lavoro con un po' di corda leggera.. per poi passare alla sella per poco tempo e poche richieste..
solitamente il giorno dopo la gara l'alimentazione resta un po' più leggera, anche grazie al fatto che solitamente il cavallo passa almeno 1\2 giornata a paddock con erba o lo porto in giro io..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 27 aprile 2006, 22:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
la sett prima della gara lavoro solo in campo o lo muovo un po alla corda..cerco di farlo rilassare al massimo..e se riesco anche a metterlo in paddock a mangiare erba..l'alimentazione non varia molto..riduco so lo un po le quantita del mangime..

mentre la settimana dopo il cavallo non viene mai montato..lo lascio in paddock che faccia quello che si sente di fare..e se poive..lo faccio un po passeggiare per scioglierlo..
per l'alimentazione invece..io lo lascio una sett senza mangime..solo fieno..

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


martedì 16 maggio 2006, 18:56
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO