Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:00



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 prima gara dopo tanto :help me please 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio prima gara dopo tanto :help me please
ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto che sicuramente capite piu di me...allora io pratico so ma mi ha sempre affascinata il dress...La mia prima gara di dressage è stata un sociale ai pratoni del vivaro durante uno stage di completo con il mio vecchio cavallo da so..Ora ho un cavallo da so che è un po' una iena perchè l'unica gara che ho fatto con lui di dressage è stata dopo solo tre giorni che lo avevo con me e....ops all'ultima "allungata"( scusate il termine ma nn sono ancora esperta in terminologia ) è saltato fuori e naturalmente figuraccia ed eliminazione..ora ho cambiato maneggio e il mio nuovo istruttore mi ha molto curato nell'assetto, andature, cessioni e appoggiate...allora abbiamo pensato di fare una garetta per vedere i risultati solo che ora sembra che tutto stia precipitando il cavallo è un tronco e nn mi fa neanche piu un allungata....come posso fare consigli????scusate se sono stata lunga[xx(][xx(][:D]

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


martedì 13 marzo 2007, 17:52
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Beh ma é successo d'improvviso? Dovreste accertarvi che non sia un problema di salute...o qualcosa che gli fa male, tipo la sella non perfetta o i denti...cosa ti dice in proposito l'istruttore?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 13 marzo 2007, 18:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio 
no è che lui è un cavallo da salto che appena entra in campo gara pensa solo a saltare...poi è guarito da poco da un piccolo problema ma ora sta bene solo che appena l'ho riniziato a montare all'inizio era come prima tipo per due gg poi...all'improvviso è diventato un tronco..collo a cervo e zero spinta dei posteriori sia in piano che in salto...il mio istruttore mi fa lezione 4 volte a settimana ed io volevo sapere se magari voi avete da consigliarmi qualche esercizio piu specifico...io adoro il dressage ed il salto solo che in salto sono abbastanza brava e in dress sono molto verde anche se so fare delle cose se il cavallo nn risponde bene nn so che fare...vado in pallone ed ultimamente succede troppo spesso...che fare?
[xx(]

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


martedì 13 marzo 2007, 19:40
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Pitt ha scritto:

no è che lui è un cavallo da salto che appena entra in campo gara pensa solo a saltare...poi è guarito da poco da un piccolo problema ma ora sta bene solo che appena l'ho riniziato a montare all'inizio era come prima tipo per due gg poi...all'improvviso è diventato un tronco..collo a cervo e zero spinta dei posteriori sia in piano che in salto...il mio istruttore mi fa lezione 4 volte a settimana ed io volevo sapere se magari voi avete da consigliarmi qualche esercizio piu specifico...io adoro il dressage ed il salto solo che in salto sono abbastanza brava e in dress sono molto verde anche se so fare delle cose se il cavallo nn risponde bene nn so che fare...vado in pallone ed ultimamente succede troppo spesso...che fare?
[xx(]


Ahime'.....[V]
Esattamente che cosa era questo "piccolo problema" da cui e' appena guarito?
Un cavallo non diventa cosi' improvvisamente. O ha del dolore, oppure fai delle cose atroci. Assumendo che non fai cose atroci, suggerirei di far vedere il cavallo da un veterinario qualificato.


mercoledì 14 marzo 2007, 0:50
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Sono daccordo ..... primo passo una accurata visita veterinaria approfondita e seria. Da quello che racconti per me c'è qualche cosa che non va di fisico.

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 14 marzo 2007, 9:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio 
no si era raggiunto con un posteriore....il fatto è k il vetrinario dice k è solo pigro e k nn gli va'...

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


mercoledì 14 marzo 2007, 19:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
Prova a sentire un altro veterinario o anche solo un osteopata e un buon sellaio, la rigiditá non é mai un buon segno. Se tutto é ok, fai dare una controllata anche alla tua schiena: spesso, pur non avendo grossi dolori, ci sono delle rigiditá nascoste che irrigidiscono anche il cavallo (scusa il gioco di parole).


mercoledì 14 marzo 2007, 20:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO