Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:06



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Problema acqua per cavalli al paddock - ricerca consigli 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 10:49
Messaggi: 16
Messaggio Problema acqua per cavalli al paddock - ricerca consigli
Vorrei sapere come avete risolto il problema dell'acqua se tenete i cavalli a paddock in un posto dove non ci sono le tubature dell'acqua per agganciare i classici beverini.

Vi espongo la mia situazione: ho 2.000 mq di terreno, ho già costruito i box e tra poco la recinzione.

Su un lato del terreno c'è un fosso dove scorre acqua (acqua che scende dalla montagna, senza scarichi lungo il corso). Tutti mi hanno consigliato di utlizzare quell'acqua per abbeverare i cavalli in quanto è davvero pulita.

Ma come posso fare a "pescare" l'acqua che scorre nel fosso se questo è 1.50 sotto il livello del terreno ???

Mi hanno parlato di pompe a benzina... ma non ho idea di come funzioni e di quanto costi...

Voi come avete risolto questo problema se vi siete trovati in una situazione simile??

grazie a tutti!!!

ciao


lunedì 15 febbraio 2010, 13:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Problema acqua per cavalli al paddock - ricerca consigli
queste per esempio:

http://www.daldegan.it/it/giardinaggio_pm.htm

comunque basta che vai in un negozio di attrezzature per giardinaggio o nel reparto giardinaggio di un brico center, ce ne sono di tutti i tipi.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


lunedì 15 febbraio 2010, 20:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 20:00
Messaggi: 22
Messaggio Re: Problema acqua per cavalli al paddock - ricerca consigli
Puoi provare a chiedere ad un idraulico, anche loro si occupano di queste cose.
Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti solo che io non ho risolto :-D
Ti spiego: io semplicemente portavo a mano dei pesentissimi sechi d'acqua fresca da circa 15lt l'uno. Non so neanche io come diavolo abbia fatto, cmq l'ho fatto per molto tempo due o tre volte al giorno e in un terreno con una forte pendenza. Penso proprio che sia stata la forte passione a spingermi ad alzarmi dal letto ogni mattina prima delle 8 per portare quei cavolo di secchi!!!

Una specie di soluzione l'ho trovata, ma non credo faccia al caso tuo, comunque te la dico lo stesso: ho preso un contenitore da 100lt (uno di quelli con rubinetto sotto che si usano per vari liquidi, anche per il vino) l'ho pulito ben bene e l'ho messo in un posto sembre all'ombra(era estate). Lo riempivo ogni giorno con una pompa direttamente dalla fontana di casa :lol:

_________________
"Tu sei un grande campione:
quando correvi la terra tremava,
il celo si apriva e i mortali si scansavano"


giovedì 18 marzo 2010, 21:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO