Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 problema comortamentale,cavallo con pochisimo addestramento 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 18:40
Messaggi: 14
Messaggio problema comortamentale,cavallo con pochisimo addestramento
salve a tutti..

allora ho un problema su un Anglo-Arabo-Sardo di 7 anni
in pratica questo cavllo e stato fino a 5 anni chiuso in box e probabilmente maltrattato,ora sono due anni che è si sta cercando di montarlo ma è si presenta ombroso diffidente e fin qui è più che accetabile.
Ciò che pero mi preoccupa è che e sempre indietro non ha per niente volontà di andare avanti è troppo contratto,non ha reazioni brusche tipo forti galoppate,ma si pianta nn sopporta le pressione e impenna ripetutamente e alto,a volte smontona anche.
E davvero brutto perche praticamente non si puo lavorare per niente.grazie in anticipo per i consigli


mercoledì 22 aprile 2009, 18:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: problema comortamentale,cavallo con pochisimo addestramento
Affidati ad un buon addestratore e in seguito ad un buon istruttore.


Faccio un discorso generale non riferito particolarmente a te Sorry....

Queste cose vanno risolte con qualcuno di competente e non per i forum di equitazione.Trovo incredibile che molte persone si affidino a consigli dati da persone di forum che possono essere neofiti.O cmq li chiedano. Senza vedere il cavallo è molto difficile anche solo valutare l'effettivo stato del cavallo.

Bah, io sinceramente consigli di questo tipo non li chiederei in un forum.Semmai mi farei consigliare buoni professionisti da consultare.

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 22 aprile 2009, 22:45
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 18:40
Messaggi: 14
Messaggio Re: problema comortamentale,cavallo con pochisimo addestramento
io cavallo non mio e cmq mi sembra ovvio che ho gia chiesto pareri a gente anche piu esperta pero come completamento mi sembrava adatto chiedere consigli qui,sempre se [ possibile


venerdì 24 aprile 2009, 18:14
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 20:32
Messaggi: 46
Località: Lazio
Messaggio Re: problema comortamentale,cavallo con pochisimo addestramento
Certo che è possibile...Capisco la tua richiesta , magari cercavi persone che possono aver avuto esperienze simili alla tua.Dare un consiglio valido senza conoscere il cavallo la situazione e senza poter controllare il cavallo giorno per giorno è praticamente impossibile,è per questo che è meglio poter affidare il cavallo ad un esperto addestratore con buone conoscenze etologiche, però quello che posso dirti è che con un cavallo maltrattato e verde come quello tuo, richiede un lavoro costante paziente e molto professionale, probabilmente molto lungo...Armati di tanta pazienza...In bocca al lupo!


sabato 25 aprile 2009, 10:47
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO