Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:37



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Problema Criniera.. help me 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Problema Criniera.. help me
Ciao a tutti.. ho diciamo un problemino con la criniera della mia cavalla... ha praticamente la criniera che gli scende tutta da un lato e poi da sopra gliene cresce altra tutta alzata.. io questa alzata glielo tagliata cosicchè ha solo quella di lato e non gli spunta pure da sopra.. ma ora penso che gli ricrescerà di nuovo alzata... come faccio!? aspetto che gli si cresce di nuovo quella parte alzata e gli scende?!
e poi sapete dirmi quanto ci sta una criniera a crescere?


mercoledì 6 maggio 2009, 22:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Problema Criniera.. help me
falle le extenction! :lol:


giovedì 7 maggio 2009, 0:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: Problema Criniera.. help me
io la criniera della mia cavalla (che era davvero penosa) l'ho rasata tutta, ora ha una cresta stupenda!! : Chessygrin :
per crescere 4 cm circa ha impiegato un mesetto..

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 7 maggio 2009, 8:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: Problema Criniera.. help me
ufff non so come risolvere quetso problema.. il cavallo ha tipo 2 criniere.. non so come spiegarlo.. ha di sopra dei crini che gli spuntano dritti.. ma sono corti tipo 2 cm.. e poi quella che gli scende..
come faccio a risolvere questo problema??
forse dovrei tagliarla tutta corta corta , tipo alzata?!


venerdì 26 giugno 2009, 0:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Problema Criniera.. help me
se son corti 2cm è logico che stan dritti...stan dritti pure di 4cm...devi aspettare che sia più lunga...

_________________
Immagine


venerdì 26 giugno 2009, 14:56
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Problema Criniera.. help me
già...concordo con patch.....

se non devi fare gare o cose particolari lascia che cresca senza tagliarla....dovrebbe crescere finchè non scende......

sennò dai un bel taglio come ha fatto piccola whatz.....così riparti da capo con tutta....per un po' starà dritta, poi scenderà...

_________________
Immagine


venerdì 26 giugno 2009, 15:11
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 21:46
Messaggi: 34
Messaggio Re: Problema Criniera.. help me
Anche il moio cavallo ha un proplema.del genere... è in parte dovuto al fatto che gliela hanno tagliata ma male perché avendo una dermatite se la grattava ora é ricresciuta abbastanza ma ha ancora qualche peletto allinsú esswndo mezza andaluso con la criniera ondulata sto facendo di tutto per farla crescere bene .... potete darmi qualche consiglio?


venerdì 3 febbraio 2012, 11:33
Profilo
Messaggio Re: Problema Criniera.. help me
per far crescere bene la riniera è necessario tenerla sempre ben pulita. ciò vuol dire che va lavata con lo shampoo e nell'applicarlo fa eseguito un bel massaggio energetico k stimoli il bulbo pilifero nella crescita ed elimini bene tutta la sporcizia accumulata...so che ora molti mi daranno conto ma se il cavallo è molto sporco 1 metodo infallibile è fargli 1 bel bagno con del detersivo per i piatti!! :lol: :lol: sgrassa tantissimo ma è anche piuttosto pericoloso perchè se nn lo sciacqui + che bene ti crea dei danni.
Al mio frisone che ha taaaaaaaanta coda e tanta criniera metto anche 1 balsamo al cocco rinforzante e per far si che la criniera nn si strappi o rovini è sempre legata nel classico treccione.
giuly so bene del tuo problema e purtroppo nn c'è 1 vera e propria soluzione:
1 strippi man mano che cresce la parte di criniera che sta dritta
2 la lasci così com'è
3 la tagli tutta a spazzola
4 fai codini e treccine molto strette da lasciare sempre e rifare 1 volta alla settimana inumidendo prima la criniera!! :P


sabato 4 febbraio 2012, 14:09
Utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 21:46
Messaggi: 34
Messaggio Re: Problema Criniera.. help me
Grazie proverò un pò di tutto...!


domenica 5 febbraio 2012, 13:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO