Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:16



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 Problemi di cambio 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio Problemi di cambio
Ieri sera, montando il puledro è sorto un problema...
Stavo girando in cerchio a mano sinistra, al galoppo...tutto perfetto. Vado a chiede di aumnetare la velocità, quindi oltre a tutti gli aiuti e comendi, vado a premere leggermente con gli speroni. Il cavallo aumenta, ma quando lo richiamo con lo sperone esterno per portargli il posteriore leggermente all'intrerno, cambia posteriori, è falso dietro. Riprovo e riprovo ma nulla, lo fa sempre. A mano destra invece niente. Ho cercato di fargli capire che ha sbagliato, portandolo prima in cerchio piccolo, poi fermandolo e mandandolo in back...niente. Mi incavolo perchè non l'ha mai fatto. Mi rilasso un attimo anche perchè il cvallo era fradicio e ne tento un'altra: tolgo gli speroni. Perfetto.
Cos'è successo? E' sensible da quella parte allo sperone? Non vuole portare il posteriore all'interno? (esce di poco, ma esce...) Sono io che gli do lo sperone troppo indietro?

Non so se mi sono spiegata bene...è una cosa un po' tecnica...
Che ne pensate, cowboy? Come posso fare?


venerdì 1 settembre 2006, 15:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
In primis direi che il comando per la richiesta di aumentare la velocità
è sbagliato, idem dicasi per il comando per portare il posteriore all'interno
del cerchio.

Per quanto riguarda la prima richiesta il comando corretto è dato dalle gambe
e non dagli speroni, logicamente prima del comando di contatto con le gambe
c'è sempre la richiesta vocale, se il cavallo non risponde al comando
vocale allora andrò a sollecitarlo con le gambe.

Comando Vocale: Voce (Rana o Micio)
Correzione Fisica: Gambe e se non amumenta nemmeno con le gambe speroni

Per quanto riguarda la seconda richiesta, il comando corretto per farsì
che il cavallo porti il posteriore interno al cerchio è una pressione
del polpaccio in posizione arretrata, inizialmente nella stessa posizione
nella quale mettiamo la gamba quando richiediamo una partenza di galoppo.
L'altra gamba (ossia quella interna), proprio come per la partenza di
galoppo, rimane in avanti appoggiata al cavallo per sostenere la spalla.
Se con questa prima pressione il cavallo non muove il bacino arretrerò
maggiormente la gamba, se non otterò alcun risultato inizierò a fare pressione con lo sperone.
Se nemmeno con la pressione dello sperone il cavallo sposta il posteriore
allora dovrò metter il cavallo al passo e lavorare sulla flessione, ripetendo
gli stessi comandi:
Primo comando: pressione arretrata del polpaccio
Secondo comando: pressione maggiormente arretrata
Terzo comando: pressione dello sperone
Quarto comando: batto la gamba in posizione arretrata
Quindo comando: batto lo sperone in posizione arretrata


Evidentemente il tuo cavallo non è flessibile sui posteriori ed invece
di spostare le anche all'interno del cerchio cambia di galoppo perchè
si trova ad essere sbilanciato.

_________________
Immagine


martedì 5 settembre 2006, 11:13
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">In primis direi che il comando per la richiesta di aumentare la velocità
è sbagliato, idem dicasi per il comando per portare il posteriore all'interno
del cerchio.
[/quote:1yi68hqx]

Non penso, perchè faccio esattamente ciò che hai descritto tu in seguito...e poi sno comandi basilari, che se non conoscessi non potrei nemmeno addestrare un cavallo...

Sì, probabilmente il suo problema è la flessione sui posteriori. In questi giorni ho insistito sul problema, e ora mi pare sia ok...Ciò che gli ha fatto bene è il lavoro in tondino, dove riesco a spingerlo di più, e a lavorarlo meglio sui posteriori. Dopo due giorni così, l'ho montato ed è andato bene.
Forse quando lo monto penso troppo a spingerlo in avanti, non curando anche il posteriore....


martedì 5 settembre 2006, 18:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
dream ha scritto:

Non penso, perchè faccio esattamente ciò che hai descritto tu in seguito...e poi sno comandi basilari, che se non conoscessi non potrei nemmeno addestrare un cavallo...


Ma scusa come a fai a fare quello che dico io se tu per chiedere al tuo
cavallo di aumentare la velocità usi gli speroni in pressione!!
Per l'aumento della velocità non si usano gli speroni e soprattutto in pressione.

Beh io non conosco le tue capacità, ma da quello che scrivi non so se
sei in grado di addestrare un cavallo.


dream ha scritto:

Sì, probabilmente il suo problema è la flessione sui posteriori. In questi giorni ho insistito sul problema, e ora mi pare sia ok...Ciò che gli ha fatto bene è il lavoro in tondino, dove riesco a spingerlo di più, e a lavorarlo meglio sui posteriori. Dopo due giorni così, l'ho montato ed è andato bene.
Forse quando lo monto penso troppo a spingerlo in avanti, non curando anche il posteriore....


Perdonami da quello che hai scritto non credo che si possa risolvere
il problema in tondino, perchè in tondino non lavori sulla flessione
laterale delle anche.
Qui non si tratta di lavorarlo sui posteriori ma di lavorarlo sui fianchi
e di conseguenza anche sulla flessibilità delle spalle.

Questa è la mia opinione.

_________________
Immagine


martedì 5 settembre 2006, 18:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Se con questa prima pressione il cavallo non muove il bacino arretrerò
maggiormente la gamba, se non otterò alcun risultato inizierò a fare pressione con lo sperone.
[/quote:1m5ksf9p]
Esattamente.

Prima di giudicare se una persona è in grado di addestrare un cavallo o no, cosa che mi pare molto insolente, ricordati quello che scrivi.

Comunque lasciamo perdere...io il problema l'ho risolto e non sto qua a spiegarlo: primo perchè a parole è difficile spiegare le cose tecniche e facile essere contraddetti, secondo perchè come sempre, qualsiasi cosa io dicessi, tu avresti comunque da obiettare, invece di discutere tranquillamente, credendoti il grande istruttore esperto che solo lui sa di cavalli.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Perdonami da quello che hai scritto non credo che si possa risolvere
il problema in tondino, perchè in tondino non lavori sulla flessione
laterale delle anche.
Qui non si tratta di lavorarlo sui posteriori ma di lavorarlo sui fianchi
e di conseguenza anche sulla flessibilità delle spalle.
[/quote:1m5ksf9p]
A questo punto, dovrei dirti che sei tu a non essere molto pratico...ma non ti giudico perchè non ti conosco e non ti ho mai visto su un cavallo....il modo c'è eccome, ed è quello che ho fatto e che mi ha fatto risolvere il problema.
Mi hanno sempre insegnato che il tondino fa il cavallo...ed è vero.
Ma lasciamo perdere, a questo punto.

Mi spiace perchè non ho aperto questa discussione per essere giudicata così, ma per discutere tranquillamente di tecnica, cosa che si fa poco.


mercoledì 6 settembre 2006, 8:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
Carissima Dream o il forte sospetto che io e te proprio non riusciamo
a capirci, visto che io non ti ho giudicata, proprio perchè non ti
conosco e non so quali sono le tue capacità, e visto che io dico una
cosa tu ne dici una completamente diversa ma sei convinta che stiamo
dicendo la stessa cosa. Esempio:
Io dico che per l'aumento della velocità ci vogliono le gambe e non gli speroni, e se li uso li uso battendo sul cavallo

Tu dici che usi gli speroni in pressione, e sei convinta che stiamo dicendo la stessa cosa.

Io non sto dicendo che il mio metodo sia l'unico giusto o che sia migliore,
ma per quel che ne so io è così, nei vari allevamenti nei quali ho montato
il metodo di addestramento è questo, e mi riferisco a cavalli da reining.

Se tu sei convinta del tuo operato, e si ti ha portato a risolvere il
problema buon per te, allora spiegami come hai fatto, su quali nozioni
di biomeccanica o altro si basa, e di sicuro io sarò in grado di capire.

Ma per favore non affrontare la discussione come se io ti stessi criticando,
io sto solo spiegando come avrei fatto io, e se penso che tu abbia
sbagliato te lo faccio presente.
Se tu invece sei convinta che sia giusto fare in un modo piuttosto che
in un altro non devi far altro che motivare il tuo metodo e spiegarlo,
come ho fatto io per il mio, e se ne può discutere civilmente, e magari
io imparerò qualcosa te e tu da me, ma devi motivare e spiegare ciò che fai.

Poi se tu ce l'hai con me ancora per la storia degli spin, e della non
conoscenza delle regole di giudizio in una gara di Reining, io ti chiedo
scusa ma sono fermamente convinto che un Reiner debba sapere che gli
spin da eseguire sono 4 e non 3, e quali sono le cose che può fare e
quelle che invece gli costano delle penalità, altrimenti come fai a
partecipare alle gare in maniera corretta.

Come già detto, questa è la mia opinione, tu sei libera di averne una
tua, ma per cortesia MOTIVALA.

_________________
Immagine


mercoledì 6 settembre 2006, 10:15
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Beh io non conosco le tue capacità, ma da quello che scrivi non so se
sei in grado di addestrare un cavallo [/quote:32wuele0]

Mi sembra che sia sufficiente come critica.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io dico che per l'aumento della velocità ci vogliono le gambe e non gli speroni, e se li uso li uso battendo sul cavallo

Tu dici che usi gli speroni in pressione, e sei convinta che stiamo dicendo la stessa cosa. [/quote:32wuele0]
Se sono arrivata ad usare gli speroni è perchè con la pressione delle gambe non bastava. Sì uso la presione, ad aumentare finchè il cavallo non risponde al comando, e appena lo fa mollo...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io non sto dicendo che il mio metodo sia l'unico giusto o che sia migliore,
ma per quel che ne so io è così, nei vari allevamenti nei quali ho montato
il metodo di addestramento è questo, e mi riferisco a cavalli da reining.
[/quote:32wuele0]
Come dici tu ognuno ha il suo metodo...quello che fanno nei vari allevamenti non è legge...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Poi se tu ce l'hai con me ancora per la storia degli spin, e della non
conoscenza delle regole di giudizio in una gara di Reining, io ti chiedo
scusa ma sono fermamente convinto che un Reiner debba sapere che gli
spin da eseguire sono 4 e non 3, e quali sono le cose che può fare e
quelle che invece gli costano delle penalità, altrimenti come fai a
partecipare alle gare in maniera corretta.
[/quote:32wuele0]

Ohhh...ma ti sembra il caso di tirare fuori storie vecchie?! Non basta il fuoco che ho acceso qua!
Comunque non me la sono mai presa per quello, me l'ero anche dimenticata...
Poi nella discussione ti avevo già detto che è stato un errore di crittura, che tu continui però a ribadire. E sul giudizio nel reining ti ho detto che è quello che è successo a me...forese il giudice ha voluto così...Io nella mia vita ho fatto 2 gare di reinig, perchè preferisco spendere il mio tempo e i miei soldi per imparare ad addestrare, quindi non ho tanti casi di giudizio da mettere a confronto.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma per favore non affrontare la discussione come se io ti stessi criticando,
io sto solo spiegando come avrei fatto io, e se penso che tu abbia
sbagliato te lo faccio presente.
Se tu invece sei convinta che sia giusto fare in un modo piuttosto che
in un altro non devi far altro che motivare il tuo metodo e spiegarlo,
come ho fatto io per il mio, e se ne può discutere civilmente, e magari
io imparerò qualcosa te e tu da me, ma devi motivare e spiegare ciò che fai. [/quote:32wuele0]
Impossibile con una persona che parte già dalla prima risposta dicendo che non sono in grado di addestrare un cavallo, senza ascoltare e discutere prima.

Fai passare la voglia di aprire discussioni così. E qua chiudo, perchè sono sicura che anche se continuassi, motivando e spiegando la biomeccanica,


mercoledì 6 settembre 2006, 10:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
dream ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Beh io non conosco le tue capacità, ma da quello che scrivi non so se
sei in grado di addestrare un cavallo


Mi sembra che sia sufficiente come critica.


Sinceramente io non l'ho scritto con l'intenzione di criticare, ma di capire se avevi,
come l'altra volta, sbagliato a scrivere o se era giusto ciò che hai scritto

dream ha scritto:


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io dico che per l'aumento della velocità ci vogliono le gambe e non gli speroni, e se li uso li uso battendo sul cavallo

Tu dici che usi gli speroni in pressione, e sei convinta che stiamo dicendo la stessa cosa.

Se sono arrivata ad usare gli speroni è perchè con la pressione delle gambe non bastava. Sì uso la presione, ad aumentare finchè il cavallo non risponde al comando, e appena lo fa mollo...

Beh sai se non lo scrivi che prima usi le gambe, la gente mica se lo può immaginare.
Tu hai scritto che per richiedere l'aumento della velocità usi gli speroni in pressione,
ed un utente che legge questo capisce, non di sicuro quello che tu non scrivi.
Sei d'accordo?


dream ha scritto:


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io non sto dicendo che il mio metodo sia l'unico giusto o che sia migliore,
ma per quel che ne so io è così, nei vari allevamenti nei quali ho montato
il metodo di addestramento è questo, e mi riferisco a cavalli da reining.

Come dici tu ognuno ha il suo metodo...quello che fanno nei vari allevamenti non è legge...


Sicuramente non è legge, ma se nei più famosi allevamenti d'Italia, dove lavorano
quelli che sono i migliori trainer d'Italia, usano quel metodo evidentemente proprio
sbagliato non dev'essere. Certamente questo non significa che sia l'unico.



dream ha scritto:


Impossibile con una persona che parte già dalla prima risposta dicendo che non sono in grado di addestrare un cavallo, senza ascoltare e discutere prima.

Fai passare la voglia di aprire discussioni così. E qua chiudo, perchè sono sicura che anche se continuassi, motivando e spiegando la biomeccanica,



Io non ho mai detto che tu non sei in grado, ma che da quello che scrivi mi sorgono dei
dubbi che me lo fanno credere, ma non è colpa mia se tu non scrivi esattamente quello
che fai, io non posso capire ed i dubbi sono il minimo che mi possono venire.
L'argomento non è certo dei più facili, già da trattare parlando di persona, poichè l'addestramento
di un cavallo è molto complesso, e quindi per discuterne evitando le possibili incomprensioni,
credo che sarebbe giusto descrivere dettagliatamente cosa si sta cercando di ottenere dal cavallo,
il metodo che si usa, in ogni sua parte.
Per permettere così anche agli altri di capire.
Io ho cercato di farlo, scrivendo tutti i passaggi degli aiuti che do al cavallo nel cerchio


Fabio ha scritto:


Per quanto riguarda la prima richiesta il comando è dato dalle gambe
e non dagli speroni, logicamente prima del comando di contatto con le gambe
c'è sempre la richiesta vocale, se il cavallo non risponde al comando
vocale allora andrò a sollecitarlo con le gambe.

Comando Vocale: Voce (Rana o Micio)
Correzione Fisica: Gambe e se non amumenta nemmeno con le gambe speroni

Per quanto riguarda la seconda richiesta, il comando per farsì
che il cavallo porti il posteriore interno al cerchio è una pressione
del polpaccio in posizione arretrata, inizialmente nella stessa posizione
nella quale mettiamo la gamba quando richiediamo una partenza di galoppo.
L'altra gamba (ossia quella interna), proprio come per la partenza di
galoppo, rimane in avanti appoggiata al cavallo per sostenere la spalla.
Se con questa prima pressione il cavallo non muove il bacino arretrerò
maggiormente la gamba, se non otterò alcun risultato inizierò a fare pressione con lo sperone.
Se nemmeno con la pressione dello sperone il cavallo sposta il posteriore
allora dovrò metter il cavallo al passo e lavorare sulla flessione, ripetendo
gli stessi comandi:
Primo comando: pressione arretrata del polpaccio
Secondo comando: pressione maggiormente arretrata
Terzo comando: pressione dello sperone
Quarto comando: batto la gamba in posizione arretrata
Quindo comando: batto lo sperone in posizione arretrata


se anche tu cercassi di fare lo stesso, forse, certe incomprensioni non nascerebbero e non saremmo
qui a discutere di baggianate ma di addestramento. Non credi?

Questa come sempre è la mia modesta opinione, può essere giusta come
può essere sbagliata.
_________________
Immagine


mercoledì 6 settembre 2006, 10:55
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Visto che io non sono in grado di addetsrare un cavallo, e non mi posso mettere al tuo confronto che lavori con i migliori allevamenti, conosci i metodi più professionali, non vedo con che spirito dovrei continuare questa discussione con te, visto che mi apetterei solo critiche.
Anche a me ha insegnato una persona professionale, che con i cavalli ha ottenuto buoni risultati; lavoro duro ogni giorno anche se non sono in un mega centro, e sono soddisfatta dei miei risultati, quindi il mio errore è stato di aprire questa discussione così tecnica...oltretutto subito smontata dalla tua critica così decisiva.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Beh sai se non lo scrivi che prima usi le gambe, la gente mica se lo può immaginare.
Tu hai scritto che per richiedere l'aumento della velocità usi gli speroni in pressione,
ed un utente che legge questo capisce, non di sicuro quello che tu non scrivi.
[/quote:2of1hcob]
Lo davo per scontato, anche perchè nopn ho il tempo di scrivere un'enciclopedia o un trattato di biomeccanica.
Ma tu che sei tanto bravo e lavori con il meglio (cosa che non perdi mai l'occasione di ribadire) dovresti averlo capito al volo, o per lo meno accertartene in modo educato invece di sentenziare alla grande senza sapere. Se io leggo il problema di una persona, e voglio provare a contribuire con il mio modesto parere, se non ho ben chiara una cosa chiedo e mi accerto, non dico che ha sbagliato tutto e che secondo me non sa fare i cavalli!!

Avrei discusso volentieri, in modo armonico, ma sinceramente mi è passata la voglia, quindi chiudo qua la discussione...preferisco proseguire in altre discussioni dove si riesce a collaborare più serenamente.

nesun rancore, eh...non vorrei che me lo rinfacciassi la prossima volta.[:)]


mercoledì 6 settembre 2006, 15:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
dream ha scritto:

Visto che io non sono in grado di addetsrare un cavallo, e non mi posso mettere al tuo confronto che lavori con i migliori allevamenti, conosci i metodi più professionali, non vedo con che spirito dovrei continuare questa discussione con te, visto che mi apetterei solo critiche.
Anche a me ha insegnato una persona professionale, che con i cavalli ha ottenuto buoni risultati; lavoro duro ogni giorno anche se non sono in un mega centro, e sono soddisfatta dei miei risultati, quindi il mio errore è stato di aprire questa discussione così tecnica...oltretutto subito smontata dalla tua critica così decisiva.


Scusa, credo che tu abbia ragione.
Sono d'accordo con te quando scrivi che è impossibile continuare questa
conversazione, visto che affermi cose che io non ho mai scritto, come il
fatto che tu non sia in grado di addestrare un cavallo, o he io lavoro con
i migliori allevamenti.




dream ha scritto:


Lo davo per scontato, anche perchè nopn ho il tempo di scrivere un'enciclopedia o un trattato di biomeccanica.
Ma tu che sei tanto bravo e lavori con il meglio (cosa che non perdi mai l'occasione di ribadire) dovresti averlo capito al volo, o per lo meno accertartene in modo educato invece di sentenziare alla grande senza sapere. Se io leggo il problema di una persona, e voglio provare a contribuire con il mio modesto parere, se non ho ben chiara una cosa chiedo e mi accerto, non dico che ha sbagliato tutto e che secondo me non sa fare i cavalli!!

Avrei discusso volentieri, in modo armonico, ma sinceramente mi è passata la voglia, quindi chiudo qua la discussione...preferisco proseguire in altre discussioni dove si riesce a collaborare più serenamente.

nesun rancore, eh...non vorrei che me lo rinfacciassi la prossima volta.[:)]


Beh se dai le cose per scondato, perdonami se te lo dico, ma sbagli, proprio
per lo stesso motivo per il quale non ti posso giudicare, perchè non ti conosco,
non posso sapere come monti e come addestri, e se tu non sei chiara io non
posso sicuramente comprendere.

Torno a ripetere che io non lavoro con il meglio di niente, e anche se fosse
al massimo posso essere sicuro del fatto che ho dei buoni insegnanti e delle
buone conoscenze, ma questo non significa che sia un veggente o che tu
abbia le mie stesse capacità. Io mi sono sempre basato su quello che tu
scrivi, se tu non rileggi quello che scrivi, fornendo così infomazioni sbagliate
a chi ti legge o a chi rispondi, non è certo colpa mia.
Secondo me, se vuoi provare a contribuire in maniera costruttiva al problema
di una persona è meglio se lo fai quando hai tempo per scrivere le cose in
maniera chiara e completa e anche il tempo per rileggere quello che scrivi
prima di inviarlo, in modo da essere sicura che non ci siano errori e non sorgano
inutili incomprensioni.

Comunque, giusto perchè tu lo sappia, se devo dare per scontato qualcosa, do per
scontato che una persona che addestra cavalli i conosca quali sono i
gli aiuti ed i comandi da dare ad un cavallo, e di conseguenza per
richiedere l'aumento della velocità ad un cavallo usi gli speroni
battendoli sul costato del cavallo e non in pressione.

Come ultima cosa, sappi che io non servo rancore e tanto meno non rinfaccio,
ma bensì faccio presente, che è ben altra cosa.
Poichè queste non sono discussioni private, reputo giusto che chi legge sia
informato anche dei precedenti, altrimenti gli è difficile comprendere di cosa
si sta parlando anche se è un trainer professionista.

Buon proseguimento

_________________
Immagine


mercoledì 6 settembre 2006, 16:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">visto che affermi cose che io non ho mai scritto, come il
fatto che tu non sia in grado di addestrare un cavallo, o he io lavoro con
i migliori allevamenti.
[/quote:2ac0vcyh]

o sono scema io....e non credo....

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Beh io non conosco le tue capacità, ma da quello che scrivi non so se
sei in grado di addestrare un cavallo. [/quote:2ac0vcyh]


mercoledì 6 settembre 2006, 16:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
dream ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">visto che affermi cose che io non ho mai scritto, come il
fatto che tu non sia in grado di addestrare un cavallo, o he io lavoro con
i migliori allevamenti.


o sono scema io....e non credo....

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Beh io non conosco le tue capacità, ma da quello che scrivi non so se
sei in grado di addestrare un cavallo.






A questo punto il mio dubbio non è sulle tue capacità come amazzone
o addestratrice di cavalli, ma sulle tue conoscenze delle lingua italina.

Leggi attentamente.
Non so se sei in grado, non significa che tu non lo sia, significa che
io ho debbi sul fatto che tu sia capace di.

Spero di essere stato più chiaro questa volta.

Oltre questo disguido, dovuto non certo alla mia forma lessicale,
non vedo dove io affermo di lavorare per o con chiunque.
Di conseguenza prima di darti da sola degli aggettivi che ti si potrebbero
ritorcere contro, se fossi in te ci penserei prima di scrivere e
leggerei con maggiore attenzione.

Ciao
_________________
Immagine


mercoledì 6 settembre 2006, 17:43
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO