Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 PROGRAMMA ALLENAMENTO LAVORO IN PIANO? 
Autore Messaggio
Messaggio PROGRAMMA ALLENAMENTO LAVORO IN PIANO?
salve a tutti sarò breve.
ho da un anno un cavallo molto bravo di 16 anni...la sua padrona un pò meno nel lavorarlo!infatti quando si tratta di organizzare un lavoro in piano mi "perdo". una o due volte la settimana viene un istruttore fise che però mi segue soprattutto sui saltini (vado a cavallo da sempre, ma ho sempre fatto passeggiate)e gli altri giorni della settimana quando siamo soli e si tratta di lavorarlo in piano dopo 20 minuti ci rompiamo tutti e due...e così il mio patato sta perdendo quella bella muscolatura che aveva appena arrivato dall'olanda e ho paura che se non lavorato come si deve si faccia male prima o poi (corna bicorna)!
mi potete dare un programma base, per un cavallo sano che ha sempre lavorato tanto (eheh..non con me evidentemente), che ne so, magari suddiviso per giorni?
voi quando montate in piano quanto fate?lo muovete anche alla corda ogni tanto?di solito lavoro con l'istruttore il lunedì e il venerdì...
grazie mille


mercoledì 7 gennaio 2009, 14:26
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: PROGRAMMA ALLENAMENTO LAVORO IN PIANO?
ummmh il discorso è molto ampio, il lavoro va programmato in base a molti fattori e con un'istruttore regolamentare senza ombra di dubbio.

Il tuo cavallo ha 16 anni quindi non ha le stesse esigenze di uno di 5, bisogna valutare il suo ed il tuo grado di preparazione, se ha rigidità muscolari e se ti interessa fare concorsi.

Dal mio punto di vista per preparare un'ottimo piano di lavoro devono lavorare sinergicamente l'istruttore, il veterinario ed il cavaliere, ergo dato che ti appoggi già ad un'istruttore fise perchè non ti fai consigliare da lui??

_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 7 gennaio 2009, 15:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO