Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Proposta ai barefooters, da un barefooter 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Proposta ai barefooters, da un barefooter
Ragazzi... vi propongo di sloggiare. Se questo subforum non è quello giusto, se qui chi entra si aspetta di vedere discutere argomenti e temi tecnici relativi alla mascalcia, intesa come l'arte di applicare bene i giusti ferri, spostiamoci semplicemente altrove... e non essendoci un subforum dedicato (di cui non sento affatto la necessità), il subforum "OT equestri" mi pare ottimo per discutere e promuovere (sarebbe ben bello che non potessimo farlo!) il pareggio barefoot e le questioni di gestione correlate.

Fra l'altro, là potremmo parlare in modo ancora più esplicito, senza la necessità di doverci considerare "ospiti in casa altrui" e senza troppa diplomazia. I temi strettamente veterinari che ci stanno a cuore, invece, troveranno la giusta collocazione nella sezione veterinaria (che con la mascalcia non ha una relazione diretta).

Per maggiore chiarezza, modificherò il mio avatar, aggungendo in chiaro la parola "barefooter". Chi non vuole ascoltare, basta che salti i miei post.

Se vi va, fate un "outing" qui sotto! :lol:

Passo e chiudo. :evil:

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


giovedì 1 novembre 2007, 15:12
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Mi sono persa qualcosa? Questo é ridicolo. Che cosa é successo in questi giorni?

Se questo é un forum tra i piú popolati, l'avere le alternative -- l'avere topic pro-barefoot e pro-ferratura tradizionale in un sub-forum che si occupa di piedi é una NECESSITA'. Punto e basta. Altrimenti come impareremo a potere prendere decisioni informate, ad avere libertá di scelta? Che cavolo, io non sono barefoot, nessuno dei miei compagni di maneggio lo é (tranne, cosa interessante, la Bereiter per il suo cavallo Andaluso. Ma visto che io e lei comunichiamo a gesti, causa incompatibilitá di lingue conosciute, non ho potuto ancora approfondire l'argomento :oops: ), se non leggo di queste cose su Internet e chiaccherando con voi dove ne leggo?

Credo che topic in Off-Topic Equestre vadano persi ben presto, come capita sempre in topic in quelle sezioni troppo affollate. La sezione giusta é questa, full stop.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 1 novembre 2007, 19:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Cara Pascal, ti sei persa questo:
xxxxx ha scritto:
oddio un altro barefooter ottuso!!! ke ppalleeeeeeeee


e anche questo, riferito a un topic barefoot in questa sezione:
xxxxx ha scritto:
PS Andrea, questo post è uno dei soliti..............basta che se ne parli.


:evil:

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


venerdì 2 novembre 2007, 9:13
Profilo WWW
Messaggio 
Come da altri già sottolineato, chi avrà voglia di approfondire gli argomenti ed informarsi (voglia che tu, Sele, condividi con pochissimi, ahimè!) può usare tranquillamente i messaggi privati, che riceveranno sempre e comunque risposta.

Me ne rammarico sinceramente, e tuttavia credo che, vsti i precedenti, non ci siano alternative migliori.


venerdì 2 novembre 2007, 9:32
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Nicola, può essere una strada anche quella che proponi... ma io non lascio il forum, nè starò zitto. Semplicemente, le cose che devo dire le dirò al di fuori della sezione Mascalcia, che lascio tutta agli esperti della Mascalcia in senso stretto... e non è detto che le cose che devo dire, non le dica in modo molto meno diplomatico. :lol:

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


venerdì 2 novembre 2007, 10:21
Profilo WWW
Messaggio 
alexb ha scritto:
e non è detto che le cose che devo dire, non le dica in modo molto meno diplomatico. :lol:


Guarda Alex...In tema di diplomazia, io e rhox stiamo leggendo la Strasser e devo dire, che quanto a diplomazia, ci va pesantissima. Ci siamo sentiti dei mostri sfruttatori pure noi. :lol: :lol: :lol:


venerdì 2 novembre 2007, 10:26
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45
Messaggi: 1010
Località: Lombardia
Messaggio 
mi spiace che si arrivi a tanto...
sto aspettando che venga rilasciata la nuova versione del forum... che, credo, risolverà ogni problema...
questa nuova versione permetterà infatti di creare delle sotto-sezioni.
raramente creo nelle nuove categorie nel forum...perchè credo che troppe renderebbero troppo dispersivo il forum...
però...la possibilità di creare delle sotto-sezioni (esempio: Mascalcia > Barefoot) può aiutare...

se volete..nel frattempo (finchè non viene rilasciata la nuova versione) potete taggare le discussioni riservate al barefoot con qualcosa tipo [barefoot] nel titolo... così poi quando aggiorno la nuova versione, provvederò a spostare tutte le discussioni in questa sezione

voi cosa ne pensate?
ciauz

_________________
Immagine
Filippo Lazzarini
http://www.equiweb.it
info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton


venerdì 2 novembre 2007, 10:57
Profilo WWW
Messaggio 
Quella di una sotto sezione può essere una buona idea.

Forse a questo punto, azzardando una proposta, si potrebbe rinominare la sezione mascalcia in "Cura dello Zoccolo" e poi creare le due sottosezioni di "Mascalcia" e "Barefoot"


venerdì 2 novembre 2007, 11:01
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
personalmente non ho più intenzione di rispondere a chi dic eche siamo noi gli ottusi e che dovremmo aprire gli occhi..

chi ha posto questiti inerenti al barefoot ha ricevuto un messaggio privato.. e lascio la mia completa disponibilità a rispondere a chiunque ne abbia bisogno.

per il resto le altre sezioni per me andranno benissimo, non penso quella di mascalcia..

filo non è una questione di sottosezione..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 2 novembre 2007, 11:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Anch'io non credo sia una questione di sottosezione. In OT ci starò comodissimo. Non mi nascondo che siamo una minoranza esigua, e se ci volesse una sezione per ogni minoranza, non si finirebbe mai.

Il problema è il seguente (cito anonimo da un altro forum):

Cita:
L'unica cosa che mi è un po' dispiaciuta è stato che il veterinario quando ha visto i cavalli sferrati, si è limitato a dire "non voglio saperne niente"


Ottima invece (ma non per spostare i topic in un'altra sezione: solo per rispettare il proverbio "Uomo avvisato, mezzo salvato") l'idea del tag [barefoot] nel titolo del post... anche per agevolare le ricerche!

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


venerdì 2 novembre 2007, 11:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
..wow..ragazzi,che spiriti ribelli.. :lol: :lol: :lol:
Sarò sicuramente felice di far parte dell'ala barefoot del forum,ormai mi sono convinta anche io :D


sabato 3 novembre 2007, 11:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
ferri ferri! hanno salvato i piedi della mia cavalla per cui li amo alla follia!!!! a parte questo, cercate di essere meno invadenti e insistenti. creare una sottosezione, "rintanarvi" da qualche altra parte, ricorrere ai mp per dire la vostra o peggio, non scrivere più nulla non è giusto e non serve, mica dovete nascondervi! c'è spazio per tutti e per tutte le idee, ci mancherebbe!!!!
cercate solo di rispettare gli spazi di chi la pensa diversamente da voi...date uno sguardo in "100 motivi per ferrare: riassunto" si finisce come sempre a parlare solo di piedi sferrati! :wink:


lunedì 5 novembre 2007, 12:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Io ci sto... come ho detto, mi sono "trasferito" in OT e oltre ad aver timbrato il mio avatar, timbrerò i nuovi topic (eventuali) con la targhetta [barefoot] anche nel titolo.
In questa sezione non metto più lingua se non nei vecchi topic barefoot ancora attivi!

Però una piccola nota... qui almeno il 95% degli utenti usa il cavallo ferrato... non dovrebbe essere poi così difficile sovrastare la voce dei barefooters! :?

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


Ultima modifica di alexb il lunedì 5 novembre 2007, 12:36, modificato 1 volta in totale.



lunedì 5 novembre 2007, 12:32
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Nhadir ha scritto:
cercate solo di rispettare gli spazi di chi la pensa diversamente da voi...date uno sguardo in "100 motivi per [u]ferrare[/u]: riassunto" si finisce come sempre a parlare solo di piedi sferrati! :wink:


non è partito dai barefooter l'OT però :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 5 novembre 2007, 12:34
Profilo WWW
Messaggio 
Nhadir ha scritto:
cercate solo di rispettare gli spazi di chi la pensa diversamente da voi...date uno sguardo in "100 motivi per [u]ferrare[/u]: riassunto" si finisce come sempre a parlare solo di piedi sferrati! :wink:


Perdonami un appunto. Accetterò sempre qualsiasi opinione MOTIVATA. E' questo particolare che spesso latita. :wink:


lunedì 5 novembre 2007, 13:20
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO