Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Puledro appena nato 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 3 aprile 2009, 0:52
Messaggi: 1
Messaggio Puledro appena nato
Ciao A tutti e piacere di conoscervi, martedì sera mi è nato uno splendido puledro da una mamma spagnola e padre paint.. la prima notte a parte un'uscita dal box del puledro perchè non avevo chiuso bene la porta dopo l'ultimo sopralluogo è filata liscia.. al mattino è arrivato il veterinario per la visita medica , vaccino ecc ecc... tutto ok! Sanissimo.. nel frattempo però la cavalla ha provato a scacciarlo mentre se avvicinava per la poppata.. ed il veterinario ha pensato si comportasse in questo modo in presenza dell'uomo per difesa del figlio.. stamattina però mi sono ritrovato il puledro con qualche piccola spelatura provocata da morsetti della mamma.. ma l'ho trovato attaccato che mangiava tranquillamente.. durante la giornata osservando in diversi momenti ho notato sempre più questa cosa.. pare che la mamma non lo faccia più avvicinare ma in realtà lo tiene in un angolo e non appena si sposta cerca di aggredirlo.. se entro in suo aiuto e tengo fermo la cavalla a questo punto il puledro si fa coraggio e finalmente va a mangiare la cavalla resta ferma e si fa coccolare da me senza problemi mentre il piccolo si nutre.. se li lascio soli però il cavallino non riesce ad avvicinarsi per questi stati di aggressività della mamma.. alchè ho piazzato una webcam questa sera ed ho apssato circa un ora ad osservare ma nulla.. lui si corica e si rialza ma non riesce ad avvicinarsi al seno, sono sceso e ho tenuto ferma la mamma ed ha mangiato tranquillamente..
non so come fare.. ho paura che quando manco da casa lui non riesca a mangiare ed inoltre ho paura che la cavalla gli faccia male.. come posso fare?? Qualche consiglio??


Allegati:
Commento file: dopo qualche ora dalla nascita..
pepito.jpg
pepito.jpg [ 79.47 KiB | Osservato 586 volte ]
venerdì 3 aprile 2009, 1:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio Re: Puledro appena nato
La fattrice è primipara?

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


lunedì 6 aprile 2009, 10:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO