Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 puledro che nn muove le zampe anteriori 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 18:54
Messaggi: 2
Messaggio puledro che nn muove le zampe anteriori
salve sono un nuovo iscritto ,quindi nn so' se il pblema ke ho era da porlo qui o meno .
spiego: ieri mi è nato un puledro da mamma angloaraba e parde arabo ,alla nascita nn mi sono accorto di niente ,forse per l'euforia,nn mi sono accorto ke il piccolo nn riesce a muovere le zampe anteriori,restano pegate come se fosse in ginocchio. il mio veterinario dopo averli fatto una flebo oggi e una ieri sera.Le ha faciato le gambe con del cotone e delle fasce elastiche,dice ke in 3 o 4 giorni si dovrebbe vedere un miglioramento .vorrei sapere da voi se posso avere speranze di aver un puledro sano o meno e se ci sonocure alternative e magri piu efficenti .
vi ringrazio l'attenzione e attendo una Vs risposta
ciao a tutti da Davide


domenica 4 aprile 2010, 19:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio Re: puledro che nn muove le zampe anteriori
Ma è un problema che riguarda i tendini?

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


domenica 4 aprile 2010, 21:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: puledro che nn muove le zampe anteriori
Mah, io so che a volte i puledri possono nascere storti, per via della posizione che avaveno assunto negli ultimi periodi della gravidanza, ma mi hanno detto che in poche ore dovrebbero comunque raddrizzarsi e non avere conseguenze per il futuro... il parto è avvenuto regolarmente o è stato difficoltoso? Hai notato come usciva il puledro? (Sempre se hai avuto la fortuna di assistere!)
Si muove comunque? Sta in piedi? Nel titolo hai scritto che non muove le gambe, poi scrivi che le ha piegate... ma dubito che non le muova per nulla, altrimenti non sarebbe vivo a quest'ora, a meno che tu non lo abbia allattato artificialmente...
Poi per il futuro non ti so dire... il vet che dice?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 4 aprile 2010, 22:04
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 18:54
Messaggi: 2
Messaggio Re: puledro che nn muove le zampe anteriori
[quote="Silvi@"]Mah,

ciao silvi e grazie di aver risposto.
si ho assistito al parto ed è stato tutto normalissimo,ma dopo circa mezz'ora quando sono tornato per controllare il puledro era a terra per allattarlo lo devo portare io sotto la cavalla perke' nn cammina e tanto meno sta' in piedi .Il veterinario le ha' gia' fatto due flebo le ha fasciato le gambe anteriori,immagina ke il puledro da in piedi(se lo sorreggo) ha le gambe piegate ad arco sotto di se'.solo stasera è riuscito a mantenersi in piedi da solo per qualke secondo poi si è messo giu'.
Spero ke vada tutto bene sono amanti dei cavalli ,oltre alla cavalla con questo puledro ho tre cavalle arabe ed uno stalloncino sempre arabo e nn mi era mai capitato ke mi nascesse un puledro con questi problemi.

Ciao grazie


lunedì 5 aprile 2010, 0:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO