Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:40



Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Quale razza prefersci??? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 18:50
Messaggi: 93
Località: Calabria
Messaggio Quale razza prefersci???
Ecco qui a chi fosse interessato,una discussione sulla propria razza preferita!Chi vuole può dare anche le motivazioni della propria scelta!Grazie! :-D :-D :-D


venerdì 10 luglio 2009, 16:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 aprile 2009, 14:52
Messaggi: 49
Località: piemonte
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
HOLSTEIN: mi ricordo che avevo 14 anni cavalcavo in provincia di torino, e c'era un privato, il quale a forza di insistere, mi fece montare il suo stallone holstein, enorme, nero, alex si chiamava bello come il sole, mi fece fare qualche piccolo, esercizio, e poi mi mise un salto abbastanza alto, non sentii nemmeno che lo aveva saltato, talmente era elegante e forte.

SELLA ITALIANA: la mia attuale cavalla , connie, è una sella italiana, bella e generosa. si vede proprio che gli piace saltare.
vola, sui salti, con molta forza, è difficile da tenere. ma che soddisfazione sapere che sono l'unica che la fà saltare.
si scaraventa sui salti, ha un cuore grandioso. ( si nota che l'adoro??)


KWPM: ho un'esperienza indiretta, una compagnia di maneggi oe non di più. ne possedeva due, femmine, forti nel salto, aggraziate nel dressage, e molto dolci con la padrona, un vero binomio.


SELLE FRANCAISE: qui invece è un'esperienza diretta, la mia ex istruttrice che adoro, aveva una cavallona, selle française , la provai solo una volta, era bravissima nel dressage, e sul salto se portata bene, era grandiosa, sfoderava una classe senza pari

_________________
flowerkenzo


sabato 10 ottobre 2009, 21:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 18:50
Messaggi: 93
Località: Calabria
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
Ciao..ti ringrazio molto del tuo intervento...sei la prima che scrivi su questa discussione!Mi fa piacere vedere con quale amore descrivi le tue esperienze in sella...io purtroppo non ho mia avuto in piacere di montare un frisone...sai vivendo in un paesino i maneggi non sono così attrezzati...hanno splendidi cavalli di razza,ma nessun frisone!!! :( che disdetta! Però sono decisamente i miei prediletti,anche se mi piacciono quasi tutti,un pò meno i pony...li trovo simpatici e buffi, ma non lo acquisterei...(non posso acquistarne nemmeno uno normale tra l'altro)!!!Anche perchè è solo da poco che pratico questo sport ma ho letto molti libri...!!! :-D :-D :-D
Grazie del tuo intevento,sarò disponobile se magari qualche volta ci scambiamo altre opinioni!
Ciao


mercoledì 21 ottobre 2009, 21:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 11:48
Messaggi: 363
Località: Toscana
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
Io adoro (solo per un fatto estetico) il classico cavallo bianco, quello col musetto rosa non quelli sfumati grigi...
Il Frisone albino credo sia una cosa meravigliosa : Love :

Poi il Purosangue Inglese, che sarebbe la mia attuale cavalla, che però amo ed odio allo stesso tempo!
La amo perchè è "viva", nel senso che spesso vedo persone con cavalli "morti", che per farli andare gli danno certe frustate e nonostante tutto hanno quei trottini e galoppini spenti... invece quando monto lei ha quella marcia in più... all'inizio appena la monto è svogliata pure lei... però mi basta farla riscaldare un poco che gli sbucano quelle vene in rilievo nel corpo, che Dio solo sà come faccio a trattenerla :-D
l'altro giorno sono arrivata in maneggio alle 15... l'ho montata un ora da sola, ho fatto un ora di lezione e poi siamo andati al mare in passeggiata... sono tornata in scuderia che erano le 18... io infatti al ritorno dalla passeggiata avevo le gambe che non me le sentivo più ed invece lei ancora dovevo trattenerla durante il trotto perchè aveva ancora energia... infatti io dopo che l'ho montata 3 ore filate senza mai fermarci non sò come faceva e non sò che dire (contando che tutti i giorni la monto minimo 2 ore non è che era ferma da giorni o cosa)... parlandone con l'insegnante ha saputo solo dirmi <<Hai voluto il purosangue?!>>.
Questa è la cosa che più amo di lei e della razza purosangue inglese.. però allo stesso tempo me la fa odiare perchè è una continua "lotta", esistono pochissime giornate rilassanti è sempre un continuo trattenere questa sua energia.

Queste sono le due razze in eccellenza... poi vabbè io anche gli Haflinger: piccoli con quel luccichii d'orati mi fanno brillare gli occhio... oppure quando vedi quei bei stalloni maremmani possenti...
ogni razza ha quel particolare che rende quel cavallo bello e desiderabile : Thumbup :

_________________
L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ


giovedì 22 ottobre 2009, 13:08
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
Non credo che esistano Frisoni albini : Blink :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 22 ottobre 2009, 13:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 14:27
Messaggi: 47
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
concordo io non ne ho mai sentito parlare di frisoni albini : Chessygrin : però se esiste lo vogliooo :wink:

Quarab:in assoluto il cavallo più elegaante e bello che io abbiama mai visto(gli arabi vengono dopo!percchè loro hanno i colori dei Paint : Chessygrin : )
Paint:assolutamente bellissimo anche se io faccio monta inglese vado al salone del cavallo ammericano(reggio emilia)esclusivamente per vedere loro :P
P.R.E.:fantastici li ho montati per tutta l'estate(in spagna)e sono favolosi : Thumbup :
P.S.I::lo monto al maneggio e mi trovo benissimo ;)
Falabella:sono così pucciosi : Love :


giovedì 22 ottobre 2009, 15:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 11:48
Messaggi: 363
Località: Toscana
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
Come non esistono... :shock: :cry:
io ho trovato le foto di questa razza in un topic di un altro forum... non sò se è concesso mettere link di altri siti, comunque è quà http://cavallo.forumattivo.com/tutte-le ... o-t167.htm
assomiglia molto al frisone no?!?! comunque eventualmente correggo il nome della razza ma mantengo l'opinione.. è stupendo il cavallo nella prima foto chiunque sia... lo voglio : Love :

_________________
L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ


giovedì 22 ottobre 2009, 18:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 14:27
Messaggi: 47
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
secondo me potrebbe essere anche un P.R.E. o un andaluso!


giovedì 22 ottobre 2009, 20:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
In realtá sembra abbastanza certo che non esistano cavalli veramente albini...........

Comunque quel cavallo che sembra frisone é semplicemente grigio, ha il naso e gli occhi scuri!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 22 ottobre 2009, 20:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
in teoria l'albinismo è portato da depigmentazione della cute.. per cui occhi rossi (c'è chi dice che è accettabile anche l'azzurro)..
dalle foto invece sembrano occhi scuri in tutte..

tra l'altro il cavallo tra le due serie di foto non è lo stesso

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 22 ottobre 2009, 23:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 11:48
Messaggi: 363
Località: Toscana
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
Cita:
tra l'altro il cavallo tra le due serie di foto non è lo stesso

Si si, infatti il primo ha: il muso, intorno agli occhi e gli zoccoli rosa, mentre il cavallo della seconda foto è grigio...

essere "albini" non è una specie di razza ma più una caratteristica... io ho visto persino un cervo albino, completamente bianco, però non credo esista una razza di cervi bianchi (poi in Toscana nella macchia vicino casa mia :? ) Strano che, come possano esserci altri animali che lo sono, il cavallo no!

_________________
L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ


venerdì 23 ottobre 2009, 8:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 18:50
Messaggi: 93
Località: Calabria
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
Ciao!Bè...che esista o non esista secondo me il frisone è uno dei cavalli più belli....ne sono praticamente innamorata e mi piacerebbe molto molto montarne uno...Anche se credo che ogni cavallo sia bello....tutti hanno una peculiarità che li distingue prprio come noi....e ovviamente ci sono quelli più tranquilli e quelli che invece sono energia pura!Io personlamente ho avuto una esperienza....Montavo una bellissima cavalla bianca...che si era sempre comportata come un angioletto...(tenete presente che io sono una PRINCPIANTE un pò schiappa)e invece sabato scorso era di un nervoso...tanto che mi ha disarcionato 2 volte e ha dato problemi anche all'istruttrice!Voi dite che dipende dal tempo??Ho sentito che i cavalli diventano nervosi col cambiamento metereologico!!! :? :? :?


venerdì 23 ottobre 2009, 19:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 11:48
Messaggi: 363
Località: Toscana
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
I cavalli come anche altri animali sentono il cambiamento metereologico...
Una cosa che gli da molto fastidio è il vento... la mia quando la monto che c'è vento stà tutta sull'attenti e si spaventa molto facilmente!!

_________________
L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ


venerdì 23 ottobre 2009, 20:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 18:50
Messaggi: 93
Località: Calabria
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
Quel giorno era nuvolo,ma non c'era vento...però faceva tanto freddo!A volte credo che magari ero io che involontariamene le ho fatto male,ma lo ha rifatto con l'istruttrice...con la differenza che lei non è andata giù come una pera...


venerdì 23 ottobre 2009, 20:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 14:51
Messaggi: 194
Messaggio Re: Quale razza prefersci???
haflinger oltre ad essere nato nelle mie zone è forte bello e si adatta a tutti i climi e discipline
nn penso ke esistano frisoni albini

_________________
I LOVE HORSES!!!!!!!BY PULEDRINA 11


sabato 24 ottobre 2009, 15:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO