Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:52



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Quant'è il volume di un cavallo? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:49
Messaggi: 5
Località: Toscana
Messaggio Quant'è il volume di un cavallo?
So di sollevare un quesito strano, ma non riuscendo a trovare risposta altrove forse un forum dove si riuniscono amatori dei cavalli può darmi qualche suggerimento.
Sto effettuando una ricerca sulla tecnica di fusione sviluppata da Leonardo da Vinci per la realizzazione del famoso "Cavallo Sforza". Per la progressione dei miei studi è di fondamentale importanza conoscere, anche con un po' di approssimazione, il volume del corpo di un cavallo. Anche se amo i cavalli, non sono un esperto di morfologia e non so neanche se il volume possa essere un parametro noto a qualcuno, l'unico elemento in mio possesso è che probabilmente la razza era il "ginecto" (questo è il nome rinascimentale e non so se corrisponde alla classificazione odierna delle razze equine).
Tale parametro mi serve per arrivare a calcolare il peso (indicativo) delle terre per costruire la forma di fusione e quello del bronzo.

Spero che qualcuno mi possa aiutare

per ora vi saluto

Andrea Bernardoni


lunedì 13 novembre 2006, 15:58
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
...io ho dei limiti... questa tua domanda li supera alla grande!! [xx(] Mi dispiace non saperti aiutare! In bocca al lupo per la tua ricerca!!! [;)]

_________________
Immagine


lunedì 13 novembre 2006, 16:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
accidenti, chiedi poco...[B)][:D]
comunque benvenuto!

(io non posso aiutarti...)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 13 novembre 2006, 16:01
Profilo
Utente