Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Quanto tempo i vostri cavalli passano all'aperto? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 22:01
Messaggi: 69
Località: Mosca, Russia
Messaggio Quanto tempo i vostri cavalli passano all'aperto?
Quanto tempo i vostri cavalli passano all'aperto e dove? Avete pascoli oppure dei paddock con terra o sabbia?

_________________
Voyager


giovedì 20 dicembre 2007, 17:30
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
purtroppo il Rino non esce mai in paddock a meno che non sia sotto stretto controllo! trova sempre il modo di evadere e d'estate impazzisce con i moscerini nonostante antimosche e mascerina!!
Totò invece esce insieme agli altri cavalli, ha un piccolo paddockino dove sgranchirsi un po' le zampe in erba ma non può farci granchè viste le dimensioni limitate!!
purtroppo è l'unica pecca del posto, ma almeno per Totò da primavera cambia visto che lo metterò in pensione e sto appunto cercando un posto dove possa stare più tempo possibile fuori con altri cavalli!!!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 20 dicembre 2007, 17:55
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
La mia esce in paddock tutte le mattine inverno e estate.......diciamo che lei sta un po ovunque.......nel senso che se i paddock sono liberi sta li....altrimenti viene lasciata libera per il maneggio.......in ogni caso minimo 4 ore al giorno è fuori


venerdì 21 dicembre 2007, 7:58
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
quando il tempo lo permette stanno fuori qualche ora al giorno o a giorni alternati (in base alle esigenze di paddock)
in inverno su sabbia, poca, qualche pietrolina e sotto terreno duro(usiamo il maneggio come paddock dato che l'argilla rende impraticabili i paddock che sono in discesa), in estate in erba con fondo duro

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


Ultima modifica di rhox il venerdì 21 dicembre 2007, 11:41, modificato 1 volta in totale.



venerdì 21 dicembre 2007, 10:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
be gnammy ci vive all aperto, cleuc essendo un po indisciplinata deve essere sempre controllata a vista :shock:

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 21 dicembre 2007, 11:29
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
allora il mio pony sta tutto il giorno fuori e la notte dentro e fa qualche ora di lezione al giorno facendo contenti un po di bimbi...
la mia PSI quand'era in lavoro faceva la mattinata fuori, poi rientrava a 12.00 mangiava e io alle 15-15.30 la montavo (per una o due ore...dipendeva dall'istruttore...non avevamo mai un orario preciso). Questo d'inverno....invece d'estate la notte fuori dalle 6e30 d sera alle 8e30 di mattina....ora invece che farà la futura mamma sta tutto il giorno fuori in paddock enormi (se ti metti una staccionata non vedi l'altra parte del paddock) e di notte in box...

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


venerdì 21 dicembre 2007, 11:34
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 13:03
Messaggi: 32
Messaggio 
per ora il mio equino se la gode tutto il giorno fuori...ma con mio immenso dispiacere ci dovremo trasferire e la pacchia finirà:-( uffa, non è giusto!

L'altro non fa una mazza da anni e fa il pensionato a casa, e decide lui se stare dentro o fuori (e caso strano dentro non ci sta mai!). Il meglio lo da quando c'è vento, e qui da me la tramontana porta via, per cui gli diamo il fieno nella capannina... e lui, genio del crimine qual è, si prende una bocconata di fieno e torna fuori a masticarla, poi rientra e ne prende un'altra....così fino a che non ha finito. Un demente! :shock:


venerdì 21 dicembre 2007, 11:49
Profilo ICQ
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
poraccio, che fatica per mangiare :P

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 21 dicembre 2007, 12:22
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 13:03
Messaggi: 32
Messaggio 
difatti gli metterei anche il fieno fuori, non fosse che gli volerebbe via e dovrebbe imparare a mangiare "al volo", ma almeno così si mantiene attivo e impegnato!:-)


venerdì 21 dicembre 2007, 12:51
Profilo ICQ
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
ahahahaha ha proprio il suo per da fare, di certo non si annoia!!!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 21 dicembre 2007, 12:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 22:01
Messaggi: 69
Località: Mosca, Russia
Messaggio 
Nothingasitseems, :lol: Noi sempre mettevamo il fieno del paddock in varie mucchietti, cosi che si muovessero al meno un po`! Altrimenti passavano il tempo cosi` :lol:
Immagine
Lui non sta rotolando, rimaneva sdraiato per qualche tempo!

_________________
Voyager


sabato 22 dicembre 2007, 15:56
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Aniuta, la tua foto mi ricorda uno dei miei vecchi. Ogni tanto, nelle giornate di sole, si rotola e poi si fa un pisolino. La prima volta che l'ho visto mi è preso un colpo, pensavo stesse male e lui si è anche scocciato che l'ho disturbato! Una volta si è anche fermata un signore ad avvisarci. Dovrò mettere un cartello!

I miei cavalli hanno ognuno il loro paddock (beh, a parte due che se ne dividono uno), non enormi, ma grandi abbastanza da avere sempre erba, hanno ombra, acqua nelle beverine (ora no perché ghiaccia) e stanno fuori se non piove e di giorno. Ora escono verso le 9 e rientrano nel pomeriggio. D'estate escono verso le 4.30 del mattino e rientrano (in scuderia c'è fresco) nelle ore più calde, per uscire nel tardo pomeriggio fino a sera.
Insomma, penso che facciano una vita piuttosto fortunata. Se stanno dentro più di due giorni per la pioggia esplodono, non posso pensare a come potrebbero vivere scuderizzati.


sabato 22 dicembre 2007, 21:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Saib ha il box collegato al suo paddock personale ... che è diviso in due in modo che ci sia sempre un po' d'erba ... di solito durante la bella stagione sta fuori da mattina a sera ... invece adesso un po' meno visto che alle 4 è gia freddo ed è buio ... però diciamo che è la soluzione migliore per lui ... se dovesse star sempre in box sarebbe una iena ... basta vederlo quando per il brutto tempo deve restarci qualche giorno ... inc""""tissimo!!! :lol:

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


domenica 23 dicembre 2007, 12:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 novembre 2007, 12:33
Messaggi: 32
Messaggio 
noi abbiamo i paddock in terra in uno spazio esterno rispetto alle scuderie. lo spazio purtroppo nn è molto e sono divisi in settori uguali 6X9. Ci sono molti alberi tutti intorno, e un sistema di innaffiatura a spruzzo che in estate aiuta l'erba a crescere e rinfresca i cavalli.
la mia cavallina sta fuori dalle 7.00/8.00 di mattina almeno fino alle 13.00, poi la portano dentro se dobbiamo fare lezione, se invece non usciamo resta fuori fino a che nn fa buio o freddo. se piove o fa troppo freddo e vento resta invece in box.
fino a qualche tempo fa in paddock era buonissima, nn si buttava mai a terra, nn metteva nemmeno i piedi nelle pozzanghere...da quando ha come vicino di paddock un ponetto casinista che ama rotolarsi nel fango è diventata una zozzona pure lei, qualche giorno fa era talmente incrostata di fango sul collo che non sapevo nemmeno da che parte inizare a pulirla :(


domenica 23 dicembre 2007, 15:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
anche gnammy a volte fa cosi mangia anche da sdraiato....ehhh la pigrizia che brutta cosa, vorace lo è sempre stato anzi nn sempre solo da dopo che lo hanno operato di colica poverello

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


domenica 23 dicembre 2007, 18:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO