Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:19



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Quel che in groppa ad un criollo.. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Quel che in groppa ad un criollo..
Stasera ho preso ispirazione...
Monto da 3 anni, fino a 2 mesi ero ufficialmente un' "inglesista" anche se non ho mai disdegnato qualche giornata alla western, fino a quando la cavalla che montavo se n'é volata via lasciandoci la sua piccola puledrina che per ovvie ragioni, é "inutilizzabile"(o mamma, che brutto termine[xx(] ).
O mi rimettevo in macchina e tornavo in maneggio a pagare soldi che ora non ho, o mi "accontentavo" della criolla del mio ragazzo, così bassa, così...americana!
Ho montato con svogliatezza per giorni. Mi sentivo impacciata, ridicola nella mia divisa inglese su un cavallo americano, pensavo dentro di me che era meglio non montare fino a tempi migliori.
Poi all'improvviso ho provato quel brivido che mai nessun altro cavallo é riuscito a darmi..
Dopo un ora nel campo, vado fuori,nella campagna circostante qualche albero, molta steppa, terreno arido e pietroso, un sole forte, tanta polvere.

In pochi attimi ho realizzato che i suoi piedi potevano andare ovunque. Un muretto a secco scavalcato con grinta,non saltato. Una salita ripidissima,sdrucciolevole,ma testa bassa lei sipinge,lei sbuffa,spalle forti, lei non ti delude mai, lei arriva sempre, lei ci mette l'anima, lei é sempre prima.
Dopo molta strada, lei é sempre sveglia, sempre carica, sempre pronta a darti l'anima.

Lei é una criolla e sono convinta che porta la pampa nel cuore e tanta voglia di non deluderti mai.

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 4 giugno 2005, 21:58
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
Bellissime parole.

Semplici, sincere, piene d'amore, senza essere sdolcinate.

Complimenti Genna.


sabato 4 giugno 2005, 22:14
Profilo
Messaggio 
Sono felice di leggere le tue parole, e per parte mia azzardo un'ipotesi. Forse la cavalla che monti ora ti sta insegnando un'equitazione che non conoscevi.
Lei è stata addestrata per essere la compagna di un gaucho. Molto più che essere una semplice atleta. Lei mette in gioco il suo cuore, e forse stai cominciando a farlo anche tu.

Essere un cowboy significa considerare la vita del cavallo alla pari della propria, fidarsi di lui a volte più di quanto non ci si fidi di sè stessi.

[;)]


sabato 4 giugno 2005, 22:22
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55
Messaggi: 441
Località: Lombardia
Messaggio 
Già, Genna, complimenti per questa tua "osservazione"!
Hai anche confermato il perchè questi cavalli sembra che abbiano qualcosa dentro che gli altri non hanno...
forse, come dici, sono proprio le terre sudamericane rimaste nel loro cuore!
E' vero, sono animali sempre pronti a darti, soprattutto se sei anche tu a dare...
e le tue parole lo hanno espresso ad arte! [;)]

_________________
<center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>


domenica 5 giugno 2005, 22:27
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
Beh che dire cara Genna, benvenuta fra noi
nella semplicità del mondo western, nella filosofia
del take it easy, quindi lascia perdere il completino
da inglesista e la prossima volta un bel paio di jeans
una magliettina o una camicetta senza maniche, un cappello
di paglia in testa e via. Non devi far altro che chiudere
gli occhi e la tua nuova compagna ti guiderà in emozioni
sempre diverse che sarà un piacere scoprire con semplicità. [;)]

_________________
Immagine


lunedì 6 giugno 2005, 11:50
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Mi sono emozionata nel leggere le tue parole....E' veramente meraviglioso quello che hai scritto.Alle volte le persone perdono la capacità di provare quello che hai provato tu,per tutta una serie di cose...ti dico Grazie...

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 6 giugno 2005, 11:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Ciao ragazzi!
Innanzitutto, volevo precisare che mentre scrivevo il topic ero a lavoro e ho dovuto inviarlo prima di averlo finito del tutto perché era arrivato il cambio!
Cmq, grazie per le vostre magnifiche parole ma, credetemi, é Sally a meritarle!
Certo, non che lascerò la monta inglese che comunque preferisco, però ora sono convinta che quello che questa criollina riesce a darmi, va aldilà di qualsiasi sentimento mai provato in sella e vale la pena di continuare anche con lei.

Il mio boy ha detto che se voglio , é disposto a vendere la criolla e prenderne uno all'inglese, ma per me non se ne parla proprio, lei insegnerà ai nostri figli a montare, lei sarà vecchia, libera e felice con noi nella nostra terra appena acquistata!
Lei merita tutta la libertà che sogna.
Chiaro che appena posso un altro cavallino é d'obbligo, soprattutto se riusciamo a fare un mini maneggio...per ora sogno!

Però, se riuscissi a portarla anche in strada penso che prorpio non vorrei altro dalla vita!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 6 giugno 2005, 20:41
Profilo WWW
Messaggio 
Fantastico! Davvero.

Perchè dici di non poterla portare in strada?


martedì 7 giugno 2005, 9:00
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Bhé, diciamo che in strada si scalda un pò troppo ed io ho paura che scivoli e ci facciamo male, inoltre, bisogna passare anche una pezzo in discesa dove a sinistra c'é un dirupo e solo un piccolo muro di cinta. Poiché é lì che la stregetta inizia a ballare, ho il terrore che ce ne andiamo giù.
Purtroppo, questo é solo un mio problema , infatti, il mio boy la gestisce tranquillamente.
Poi, con i Tir che passano sulla statale lei diventa proprio una iena.
Certo, se la facessimo uscire ogni giorno si abituerebbe, però, così, io non me la sento proprio...
Devo provare con le scarpe, magari riesco a mantenere io la calma e tenere lei!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 7 giugno 2005, 15:16
Profilo WWW
Messaggio 
Consiglio, comincia a passare in quei posti specifici con la cavalla a mano, e pian pian, quando si abitua, risali in sella


martedì 7 giugno 2005, 15:33
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
E' una buona idea, potrei provarci..sperando che il mio boy non mi urli dietro...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 8 giugno 2005, 15:51
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO