Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:33



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 RAGADI 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2010, 22:17
Messaggi: 1
Messaggio RAGADI
BUON GIORNO A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTA E AVREI BISOGNO DI AVERE ALCUNE INFORMAZIONI.
IO HO LA FORTUNA DI AVERE 3 FRISONI, DUE CON 12 ANNI E L'ULTIMO CHE HO APPENA PRESO DI 5 ANNI, SONO ANIMALI FANTASTICI, TI DANNO L'ANIMA, SONO MOLTO RICONOSCENTI E AFFETTUOSI E IO CERCO DI NON FARGLI MANCARE NULLA.
HO SOLO UN PICCOLO PROBLEMA UNO DEI DUE CAVALLI PIù VECCHI HA UN PROBLEMA DI RAGADI, HO PROVATO DI TUTTO, FINO A QUANDO NON FA CALDO RIESCO A TENERLE CHIUSE, APPENA SCOPPIA IL CALDO NON RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE, SI APRONO COME SE SCOPPIASSERO, CERCO DI METTERE CREME ANTINFIAMMATORIE O ANTIBIOTICHE O OSSIDO DI ZINCO, MA NULLA VA BENE PER UN Pò E POI DI NUOVO DA CAPO. ORA IO PARTO DAL PRESUPPOSTO CHE CE SICURAMENTE QUALCOSA CHE FACCIO CHE SBAGLIO O NON SONO ANCORA RIUSCITO A TROVARE LA SOLUZIONE GIUSTA, CE QUALCUNO CHE MI SA DIRE COME SI POSSONO PREVENIRE? SE Cè UN'ALIMENTAZIONE MIGLIORE DI UN'ALTRA? SE FOSSE UNA SEMPLICE QUESTIONE DI SECCHEZZA DEL PASTORALE O DEGLI ANELLI CHE PORTA ALLA SPACCATURA DELLA PELLE? O è UN PROBLEMA DI MOSCHE? NON SAPREI SE QUALCUNO A INFORMAZIONI IN PIù, VI PREGO INFORMATE ANCHE ME! GRAZIE!


giovedì 17 giugno 2010, 15:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: RAGADI
Una mia amica usava l'olio d'oliva, lo hai già provato?
Però io personalmente non l'ho mai provato...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 17 giugno 2010, 16:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 18:50
Messaggi: 93
Località: Calabria
Messaggio Re: RAGADI
[quote][/quote ULBENFANTSUDEREIN ha scritto: "BUON GIORNO A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTA E AVREI BISOGNO DI AVERE ALCUNE INFORMAZIONI.
IO HO LA FORTUNA DI AVERE 3 FRISONI, DUE CON 12 ANNI E L'ULTIMO CHE HO APPENA PRESO DI 5 ANNI, SONO ANIMALI FANTASTICI, TI DANNO L'ANIMA, SONO MOLTO RICONOSCENTI E AFFETTUOSI E IO CERCO DI NON FARGLI MANCARE NULLA.
HO SOLO UN PICCOLO PROBLEMA UNO DEI DUE CAVALLI PIù VECCHI HA UN PROBLEMA DI Ragadi HO PROVATO DI TUTTO, FINO A QUANDO NON FA CALDO RIESCO A TENERLE CHIUSE, APPENA SCOPPIA IL CALDO NON RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE, SI APRONO COME SE SCOPPIASSERO, CERCO DI METTERE CREME ANTINFIAMMATORIE O ANTIBIOTICHE O OSSIDO DI ZINCO, MA NULLA VA BENE PER UN Pò E POI DI NUOVO DA CAPO. ORA IO PARTO DAL PRESUPPOSTO CHE CE SICURAMENTE QUALCOSA CHE FACCIO CHE SBAGLIO O NON SONO ANCORA RIUSCITO A TROVARE LA SOLUZIONE GIUSTA, CE QUALCUNO CHE MI SA DIRE COME SI POSSONO PREVENIRE? SE Cè UN'ALIMENTAZIONE MIGLIORE DI UN'ALTRA? SE FOSSE UNA SEMPLICE QUESTIONE DI SECCHEZZA DEL Pastorale O DEGLI ANELLI CHE PORTA ALLA SPACCATURA DELLA PELLE? O è UN PROBLEMA DI MOSCHE? NON SAPREI SE QUALCUNO A INFORMAZIONI IN PIù, VI PREGO INFORMATE ANCHE ME! GRAZIE!"[/color]


Salve!non vorrei dire una fesseria...premetto che sull'argometo non ne so molto!Ma per questi poroblemi non dovrebbero esserci degli appositi strumenti tipo parastinchi che si applicano ai piedi del cavallo per prevenire queste cose?O sono cose diverse?? : Blink :


giovedì 17 giugno 2010, 17:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: RAGADI
Phoebe, le ragadi non sono prevenibili con stinchiere et affini... sono infezioni con prolificazioni di batteri e sono frequenti nei cavalli che anno il pelo che ricopre gli zoccoli...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 17 giugno 2010, 18:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 18:50
Messaggi: 93
Località: Calabria
Messaggio Re: RAGADI
:oops: Ah capisco!Bè...ho detto che non ero informata sull'argomento!!!grazie della spiegazione! :-D


giovedì 17 giugno 2010, 18:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 11:51
Messaggi: 55
Località: Calabria
Messaggio Re: RAGADI
Prima di tutto devi rasare bene tutta la parte con il rasoio eliminando tutto il pelo in modo che rimanga pulito poi fai saponate con il sapone di casa(il sapone che usavano le nonne per lavare i panni) devi sfregare molto bene togliere eventuale croste nn it preoccupare se esce un po di sangue anzi meglio cosi spurga tutta l infezione(questo discorso vale x i primi 4-5gg piu in la è meglio nn sfregare troppo forte e lasciare favorire il processo di cicatrizzazione)lascia il sapone agire x un 5min e poi sciacqua bene tutto io usavo anche un po di Betadine soluzione(lo trovi facilmente in tute le farmacie) dopo questo processo l importante che il cavallo rientri nel box perfettamente asciutto quindi lascialo una buona mezz ora prima di rientrarlo e asciuga tutta la parte ulteriormente con un panno di daino x assicurarti che nn rimanga alcuna traccia di umidità. Io con questo procedimento ho risolto il problema con il mio cavallo ma fai conto che ci è voluto un mese intero prima della completa guarigione.
Ah dimenticavo se il Box nn è pefettamente pulito ogni giorno è quasi impossibile che il cavallo guarisca totalmente quindi fai molta attenzione alla pulizia del box :mrgreen:

_________________
truzziiiiiii..................prrrrrrrrrrrrrr!


giovedì 17 giugno 2010, 21:59
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2010, 21:05
Messaggi: 5
Messaggio Re: RAGADI
io al mio cavallo erano anche venute..ho usato l'ossido di zinco... certo ci vuole parecchio prima che scompaiano!!per un mesetto circa tutti i giorni ma poi poco per volta è andato via!


mercoledì 23 giugno 2010, 17:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO