Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:43



Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Rasta 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio Rasta
Sono anni che lotto contro la coda di Matilde...non so più come fare...ha il crine moooolto grosso e di conseguenza quando la pettino gli ne strappo a migliaia...Ho provato con balsami, shampoo, lozioni non c'è niente da fare la sua coda sembra la testa di Bob Marley....HELP ME!!!!

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


martedì 3 aprile 2007, 10:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
:oops: :oops: :oops:
come ti capisco, io ho in cavallino, che ha la coda che sembra il cavallo della barbi, e se non mi adopero a tagliariela ogni settimana la striscia a terra :shock: :shock: :shock:
e poi mi piacerebbe fargli grescere la criniera, ma ha il collo spesso e ha 20 cm. di larghezza criniera, in pratica, gli cresce, ma rimane dritta, sembra un punck il record della criniera è lunghezza 43 cm, tutta in altezza!!!:afro:


martedì 3 aprile 2007, 10:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio 
ma hai provato a fargli degli impacchi??? del tipo..... balsamo x capelli stracrespi.. o crema...... passi la pellicola.... lasci in posa per 10 min ... togli e risciaqui con acqua calda..... cosi dovresti riuscire ad ammorbidirla... poi.... prendi lo sgrovigliante... ne metti un pò lo lasci su 5 min... e poi passi la coda con la spazzola.. vedrai ke nn ne strappi di crini...

ps lo sgrovigliante devi metterlo soprattutto nei punti più critici

:D :D

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


martedì 3 aprile 2007, 14:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio 
consigli a parte lo shampoo e lo spray sgrovigliante non saprei dartene...a me hanno sempre funzionato questi, anche per i crini più annodati :lol:
ricordati di spazzolarle la coda ogni volta che vai, prendendola in mano e iniziando dalle punte fino a poi risalire per evitare di strapparle tanti crini

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


martedì 3 aprile 2007, 15:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Ma non sono veri e propri grovigli sono più delle trecce arrotolate su se stesse!!So che sembro pazza ma il modo migliore per riuscire a toglierle sarebbe tagliarle :? ....Ma non lo farò mai...

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


martedì 3 aprile 2007, 17:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
ma da quanto cel'hai la cavalla? perchè se non cel'hai da molto è colpa di quello che la teneva prima...il consiglio sarebbe di metterti li con lozioni e cremine a pettinargliela con calma a costo di metterci un'ora, oppure tagli e lasci ricrescere!

io ho notato che con uno shampoo+balsamo per cani a pelo lungo la coda viene perfetta!

_________________
Immagine


martedì 3 aprile 2007, 19:56
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
treccia no eh? alla coda, la sciogli un girno si e uno no, le spazzoli e la rifai.
poi se vuoi le metti il sacchettino.... :wink:

_________________
Immagine


martedì 3 aprile 2007, 19:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
La cavalla è molto tempo che ce l'ho, però lei mi è arrivata già con questi obrobri nella coda....se per un giorno intero le pettino la coda probabilmente riesco a scioglierle i nodi ma il giorno dopo sono da capo. Secondo me dipende dal fatto che ha un crine molto grosso e spesso e ondulato....

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


mercoledì 4 aprile 2007, 8:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
mi sa che la cosa migliore da fare....e tagliarla e farla ricrescere farà un pò schifo ma forse è l'unico modo per togliere sto problema....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 4 aprile 2007, 8:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
balsamo a mai finire e cominciare a pettinare dal basso, per districare..
per mantenerla senza nodi treccia.. ma mi raccomando, non farla troppo stretta!!!


mercoledì 4 aprile 2007, 11:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 marzo 2007, 15:55
Messaggi: 429
Messaggio 
Io alla mia cavalla la spazzolo tutti i giorni e rimane bella...
Sono un pò contro agli sprai...perchè se ogni tanto non lavi la criniera si impasta e fa schifo...

Io direi spazzolala e intrecciala ! :D


mercoledì 4 aprile 2007, 13:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58
Messaggi: 1542
Località: Lombardia
Messaggio 
la coda nn va spazzolata tutti i giorni!!!!!

_________________
Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare!
><VASCO><


mercoledì 4 aprile 2007, 16:36
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
secondo me devi rassegnarti.se sono anni che la coda della cavalla è così nonostante le tue cure,mi sa che non puoi fare nulla.è come per chi ha i capelli ricci e crespi,se li deve tenere.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


mercoledì 4 aprile 2007, 16:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
io credo che con la pazienza e qualche accortezza si possa riuscire a fare tutto... e ve lo dice una che si è sciolta i rasta!!! con la apzienza, mettendoci un paio d'ore l'uno... ma ci sono riuscita...

districa la coda con il balsamo e il pettine una volta ogni due settimane, spazzola con la brusca quotidianamente, ma senza andare a pettinare nel dettaglio. la sera prima di rimetterlo nel box gli hai un treccione lento... io con musone facevo così...e conta che lui era figlio di una cavallina di montagna di quelle irsute.. immagina tu..... :lol:


mercoledì 4 aprile 2007, 17:00
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
perchè la treccia non stretta???
a me dicevano che più stretta meglio era....dura di più....

_________________
Immagine


mercoledì 4 aprile 2007, 17:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO