Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:24



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 responsabilità con minore 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2011, 10:29
Messaggi: 1
Messaggio responsabilità con minore
Ciao a tutti!!
una domananda: se io volessi far montare la mia cavalla al figlio di un mio amico (minorenne) che problematiche legali ci sono? posso farlo solo in mia presenza e in rettangolo?? o può uscire in passeggiata dassolo???
grazie a tutti!! :aa:
ciao :-D


martedì 5 aprile 2011, 10:33
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2011, 10:52
Messaggi: 43
Messaggio Re: responsabilità con minore
mi sa che dipende dal regolamento della scuderia.. in teoria se il cavallo è tuo di proprietà e sei maggiorenne lo puoi far montare da chi vuoi, ma te ne addossi anceh tutte le responsabilità se questo è minorenne.. credo eh.. io in sucderia ho lo stesso caso ma la proprietaria in questione è minorenne e la ragazza che monta il cavallo idem quindi non le lasciano montare se non in lezione o in presenza di genitore..

però come ho detto CREDO che dipenda da scuderia a scudaria.. dove ero prima montavo la cavalla di un proprietario(che poi è diventata la mia attuale) fuori dalle lezione, ero minorenne e la cavalla era una puledra di 3 anni e mezzo, il proprietario era maggiroenne quindi la scuderia se ne lavava le mani.. ma li era tutto una cosa alla se succede qualcosa cavoli vostri mi sa.. :)


domenica 31 luglio 2011, 10:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO