Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:24



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Responsabilità istruttore 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Responsabilità istruttore
Sono un Animatore Pony, semplice dipendente in quanto il centro non è mio, nè sono imparentata.
Il mio lavoro consiste nel fare lezione ai bambini su pony, e anche qualche adulto su cavallo.. avendo l'Oteb.
Fatto sta.. che non mi occupo assolutamente della parte economica/amministrativa; nonostante dia qualche informazione sui prezzi e su "come funziona" considerando che tutti i nuovi arrivi vengono direttamente in campo a vedere e non nell'ufficio a chiedere. Il rapporto che io ho con i genitori dei bambini si limita ad accordarci sull'orario della lezione in base alle mie e loro disponibilità.
Comunque è la proprietaria che si occupa della gestione economica/amministrativa.
A questo punto... un bambino, 10 anni, 5 lezioni circa.. cade e si fa male.
I genitori faranno la denuncia ovviamente ma.. il bambino non aveva ancora fatto iscrizione e assicurazione !! :wowo!!:


3. Tutti i Tecnici Federali e gli Istruttori Federali non sono autorizzati a dare istruzione a cavalieri che non siano
in possesso di patente, brevetto e/o autorizzazione a montare valida per l’anno in corso.


In base a questo, quella che passa i guai dovrei essere io.
Primo punto: cosa mi aspetta ??
Ma soprattutto.. ho qualche possibilità di difesa considerando che io veramente non ne sapevo niente ??
Non è che all'entrata in campo posso interrogare tutti i bambini "Tu hai fatto l'iscrizioneeee ???" Non spetta alla direzione incitare un genitore che (chissà perchè poi..) ritarda nell'assicurare suo figlio?? E quindi di conseguenza, non mandarmeli proprio in campo !?!?!?!
Considerando che le lezioni le pagava regolarmente.... genitore/proprietario si sono visti in più occasioni; cosa ne posso sapere io se hanno concluso o meno?!
Ovviamente dico questo perchè non ci sono 10 bambini iscirtti al mio circolo, così sarebbe tutto più facile; ma molti, molti di più...

:(

_________________
Ridatemi la Mia stella!


lunedì 16 maggio 2011, 8:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Responsabilità istruttore
Se sei dipendente assunta con regolare contratto non hai nessuna responsabilità, in caso contrario "alzerei la voce" con i proprietari.


lunedì 16 maggio 2011, 17:51
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO