Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:08



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 riabilitazione di un cavallo messo male 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio riabilitazione di un cavallo messo male
ciao a tuttiio non dispongo di un badget troppo elevato...quindi volevo chiedervi se si poteva riabilitare un cavallo magari destinato al macello
ovvio che non gli farei saltare 130cm ma magari 80cm o 1 m si e volevo sapere se un cavallo destinato al macello (poverino salvandolo farei anche un opera buona) poteva riabilitarsi tanto da ritornare ad essere cavalcato e a saltare almeno 80 cm
grazie a tutti in anticipo!
p.s. sapreste dirmi quanto verrebbe a costarmi un cavallo messo male e la riabilitazione grazie


domenica 12 ottobre 2008, 21:16
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 12 ottobre 2008, 21:31
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 297
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
cavolo che domanda complessa!!!!!
se il cavallo è al macello perche ha una gamba rotta direi proprio che non si riesce a recuparare in altri casi si,però ti devi armare di santa e immensa pazienza,non sono cavalli con un passato facile e non sai mai come potranno reagire ad alcune richieste,quindi vai con calma : Thumbup :

il prezzo è quello da carne,in media con 500-1000 euro un cavallino lo porti a casa,ma è meglio che ci vai con un veterinario almeno ti può indirizzare su soggetti più o meno sani,se però non ci sei mai andata,al macello intendo,lascia il cuore a casa che è meglio.

_________________
Le cose semplici sono le più straordinarie


domenica 12 ottobre 2008, 22:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
potrei kiederti xk hai mexo ql facce? nn ne ho capito il senso...

_________________
D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL
HORSES 4 EVER!!
nobody is xfect...i'm nobody!
nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno!
lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai
nn avere mai paura d nnt e d nexuno
Immagine


domenica 12 ottobre 2008, 22:20
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
grazie 1000 annette
comunque ci sono molti cavalli che vanno al macelllo perchè i padroni non sanno più a ki darli xk nessuno li vuole e lui nn vuole o nn può + tenerlo e magari nn rende + mlt
cmq sia è gente skifosa k fa 1 cs del genere sec me ed è anche x qst ke ero orientata su un cavallo messo male...x il veterinario era ovvio ke m facessi cnsigliare cmq grz x avermi dato le indicazioni!

_________________
D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL
HORSES 4 EVER!!
nobody is xfect...i'm nobody!
nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno!
lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai
nn avere mai paura d nnt e d nexuno
Immagine


domenica 12 ottobre 2008, 22:23
Profilo YIM
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
un cavallo mandato al macello dal proprietario perchè non sa che farsene è facile che abbia grossi problemi fisici..
e vuol dire spese veterinarie..

oltre al fatto che io non prenderei un cavallo senza avere un minimo di fondo economico in caso di problemi.. se già hai pochi soldi per comprarlo e ti capita un incidente per cui le spese veterinarie sono importanti che fai? lo rivendi?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 13 ottobre 2008, 19:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
rohx hai ragione... è che un amico di mia mamma conosce un tipo che ha questo cavallo e non sa cosa farsene e nessuno glielo compra e allora ha deciso che questo povero cavallo facesse una fine non bellissima...io l'ho visto non mi sembra ridotto male ha avuto solo una roba alla zampa (non ho capito bene cos'era) ma ho visto che cammina normalmente ha solo bisogno di fare qualcosa per il salto...
ed era per questo che volevo il vostro parere comunque il veterinario non è un problema (mio zio è un veterinario quindi le spese mediche sono uguali a zero)
grazie lo stesso

_________________
D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL
HORSES 4 EVER!!
nobody is xfect...i'm nobody!
nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno!
lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai
nn avere mai paura d nnt e d nexuno
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, 20:56
Profilo YIM
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
Gamba, non zampa :evil:

Tuo zio puó anche essere veterinario e non farti pagare un euro di visita, ma se devi comprare delle medicine per il cavallo, quelle le paghi!

Ci sono delle medicine che costano molto care, e tuo zio non te le puó regalare (perché non credo abbia anche una farmacia veterinaria, e comunque, anche se l'avesse le dovrebbe comprare pure lui)

:wink:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 13 ottobre 2008, 21:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
scusa per l'errore giuro che di solito non ne faccio di così madornali comunque in realtà sapevo che anche quel cavallo è fuori dalla mia portata non tanto per i soldi...ma per il tempo e il posto dove tenerlo
ho capito che il mio sogno d avere un cavallo tutto mio non si realizzarà mai! e questo mi riempe di tristezza e per questo cercavo tutte le scappatoie e le scuse per sperare di riuscire ad averne uno anch'io...

_________________
D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL
HORSES 4 EVER!!
nobody is xfect...i'm nobody!
nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno!
lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai
nn avere mai paura d nnt e d nexuno
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, 21:19
Profilo YIM
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
Ma perché sei cosí negativa e disfattista? Come fai a dire che non avrai mai un cavallo?

Ma sai quanta gente ha iniziato a montare da adulta??

Magari dovrai aspettare di avere un lavoro, e uno stipendio tuo; ma potrai avere un cavallo! Solo, non adesso.

Credo anche io che l'idea migliore sia una mezza fida...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 13 ottobre 2008, 21:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
Guarda, in questo forum ci sono un sacco di persone che desiderano avere un cavallo e non possono, chi per motivi di soldi, chi di tempo, chi per altri... insomma, le scappatoie qua non esistono, non si tratta di come convincere papy e mamy a comprare la PSP che puoi dimenticare in un angolino quando ti stufi... comprare un cavallo è un grosso impegno a livello economico e di tempo... puoi trovare delle scappatoie sull'acquisto, ma purtroppo in questo modo è difficile trovare un cavallo sano(già è difficile trovarlo sano al 100% pur pagandolo fior di quattrini), figurati per portarlo in gara... è possibile, certo, ma bisogna avere un enorme didietro e sperare che non succeda nulla.
Ok che hai la fortuna di avere lo zio veterinario(ma è un vet per animali grossi o piccoli?), ma i soldi ci vogliono sempre e comunque, metti che devi ricoverare il cavallo in clinica o comprargli medicinali costosi(non te lo auguro, certo, però devi tener da conto anche questo!).

Quanti anni hai? Sei del '95? Hai dei genitori che ti supportano un questo sport? Comunque mai dire mai, se non coronerai questo sogno adesso, potrai farlo quando sarai indipendente economicamente... per esempio io monto da più di 16 anni e non ho ancora un cavallo mio... però prima o poi l'avrò! ;)

Divertiti coi cavalli della scuola, loro ti regalano tante soddisfazioni giorno per giorno... anche se sono piccole e ti sembra di far poco, non demordere, vedrai che quando sarai un pò più grande "vedrai" di aver accumulato tante esperienze!

In bocca al lupo! ;)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 13 ottobre 2008, 21:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
silvi@ credi che io sia una ragazza viziata che per un capriccio vuole un cavallo?! stai sbagliando completamente
nella mia vita ho già rinunciato a un mondo di cose per un motivo o per l'altro comunque io ho parlato con molta gente e sono in pochi quelli che non hanno un cavallo davvero in pochi! e magari comunque quelli che non ce l'hanno hanno la fida o la mezzafida che è quello che credo che farò io ma solo se avrò la possibilità di farlo!
quindi non giudicarmi una viziata di cui il cavallo è il capriccio perchè non è vero! e mi da fastidio che qualcuno lo pensi dato che i cavalli sono la mia passione da sempre e quando sono vicinissima ad avverare il mio sogno questo non si realizza o ha una bassa probabilità di farlo...
in quanto ad aspettare di avere un mio lavoro mi sa che è ovvio solo che è davvero tanto tempo...
ma ho una speranza: io non ho mai conosciuto mio padre ma adesso si sta iniziando a farsi vivo e come me ha la passione dei cavalli e magari mi aiouterà a realizzar eil mio sogno anche se non è molto probabile che questo succeda

_________________
D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL
HORSES 4 EVER!!
nobody is xfect...i'm nobody!
nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno!
lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai
nn avere mai paura d nnt e d nexuno
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, 21:40
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
Non ho detto che sei viziata, ma ho semplicemente sottolineato che prendere un cavallo non è come prendere una PSP!

Non credere che TUTTI possano permettersi il cavallo, c'è chi lo mantiene con tanti sacrifici, e chi per sua fortuna può permettersi altri sfizi aoltre al cavallo... ma è logico che se frequenti un forum o solo maneggi(soprattutto quelli chic) trovi un sacco di gente che ha il cavallo, mi pare normale! Ma se vieni al mio maneggio, ci sono un sacco di "sfigatelli" come me che si accontentano di spupazzare i cavalli della scuola o di monticchiare ogni tanto!

Capisco il tuo desiderio di avere un cavallo, lo desidero fortemente anche io... ma DEVO aspettare. Quando arriverà il mio momento sarò 100 volte più felice.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 13 ottobre 2008, 22:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
ok scusa ti avevo frainteso mi dispiace e che in questo momento sono abbastanza depresssa...
comunque probabilmente (magari se mio padre che neanche conosco mi farà il regalo di compleanno come ha accennato) potrò avere un cavallo in fida o mezzafida perchè andrò probabilmente in un altro posto meno costoso e più serio (nel senso che nel mio gli unici che imparano sono gli allievi degli istruttori che insegnano solo a chi ha il cavallo privato e da qui deriva una parte del mio desiderio di avere uhn cavallo ovviamente non è solo pwer questo...)
devo aspettare anch'io purtroppo questo lo sapevo già...ma magari non dovrò aspettare tanto quanto pensavo l'anno scorso

_________________
D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL
HORSES 4 EVER!!
nobody is xfect...i'm nobody!
nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno!
lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai
nn avere mai paura d nnt e d nexuno
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, 22:06
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: riabilitazione di un cavallo messo male
non sempre sinonimo macello è uguale a cavallo....rotto o con problemi...
riporto qui quello che è successo a una coppia che conosco appassionata..
classico colpaccio di fondoschiena
un loro parente, credo cugino...lavoro o gestisce un macello...
tempo addietro le portano 2 puledroni...maschietti...che il padrone..
"allevatore" della domenica ha sempre tenuto liberi....
il tipo contatta i parenti...qeusti si innamorano e li comprano di 2 anni
e li tengono a casa......hanno una genealogia a dir poco ottima...

finiti li....perchè.....non sapeva più ceh farsene...
preferiva le cavalle il vecchio titolare...

quindi in bocca al lupo....

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 14 ottobre 2008, 11:46
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO