Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:32



Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 Riapre "Le Siepi" di Cervia 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Riapre "Le Siepi" di Cervia
Ebbene si, le notizie si diffondono celermente e questa è una di quelle che mi fanno veramente piacere.
Chi ha sognato, chi ha vissuto qualche fantastica esperienza, chi ha partecipato a qualche concorso alle Siepi?
Raccontate se vi fa piacere


venerdì 26 novembre 2010, 19:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
cavolloooo Madi.........
stavo scrivendo la stessa cosa pure io...
l'ho appena letto...
spero un giorno di andarci........... :ok:

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


sabato 27 novembre 2010, 11:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48
Messaggi: 1969
Località: Marche
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
mi mettete il link dell'articolo??

io adoro le Siepi!!! l''estate è meraviglioso!!!! tutto quel verde..tutta quell'ombra...i cani liberi.... FANTASTICO!!!!

_________________
Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)


martedì 30 novembre 2010, 11:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
siccome anche Nemo (chiedo scusa se non ti ho risposto...mi fustigo in pubblica piazza)

metto il link!!!

da cavallo magazine http://cavallomagazine.quotidiano.net/c ... rico.shtml


Ravenna, 26 novembre 2010 - È notizia freschissima, i documenti sono stati firmati dal notaio ieri sera. Dopo due anni di stop, l’equitazione nazionale e internazionale tornerà ad animare il centro ippico Le Siepi di Cervia. Sarà gestito dall’Associazione sportiva dilettantistica Le Siepi 2010 con presidente Franco Guerzoni.

Davvero una buona notizia per tutta la gente di cavalli, affezionata allo storico circolo e abituata a frequentarlo da molti anni, ma anche per tutto il territorio che ospita Le Siepi e che può tornare a godere dell’importante indotto legato al ricco calendario dei concorsi ippici.

Ad aggiudicarsi la gestione del circolo è stata l’Associazione sportiva dilettantistica Le Siepi 2010, presieduta da Franco Guerzoni, già ventennale presidente del Comitato regionale Fise dell’Emilia Romagna.

"Conosco e frequento Le Siepi da quando sono nate, ero molto amico di Pupo Sovera, come lo sono di Lalla Novo, dunque mi è sembrato giusto, doveroso direi, riaprire un centro che è mancato molto a tutta l’equitazione nazionale e internazionale", ha dichiarato Guerzoni.

La riapertura ufficiale del circolo è prevista per il primo gennaio e sono trentadue le manifestazioni in calendario per il 2011. Il primo concorso si terrà nella seconda metà di gennaio.

"Abbiamo deciso di partire con un concorso B per testare i terreni e renderci conto della situazione generale degli impianti, ma il calendario del prossimo anno sarà ricco di appuntamenti nazionali e internazionali", ha commentato Guerzoni.

Molti auguri al presidente Guerzoni sono giunti dalla signora Dallari, che ne ha ereditato il testimone nella presidenza del Comitato Fise Emilia Romagna: "Mi auguro che il circolo de Le Siepi sia preso in considerazione come sede di manifestazioni di interesse federale, come ad esempio il Campionato italiano pony", ha dichiarato Antonella Dallari.

"Le Siepi infatti, oltre ad offrire ottimi campi ostacoli, grazie alla loro collocazione rappresentano per le famiglie un luogo ideale dove trascorrere una settimana assieme ai ragazzi", ha concluso la Dallari .

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 30 novembre 2010, 12:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13
Messaggi: 1110
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
Grazie Lady! : Thumbup :

_________________
Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...


martedì 30 novembre 2010, 13:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
Io sono contentissima...ci ho fatto tutti i miei primi regionali...si può dire che è uno dei posti in cui sono cresciuta!!!

Solo che come dicevo con qualche persona l'altra sera a cena e ieri con la Cry....spero che daranno una sistemata!Perchè altrimenti non so se ci porterò i cavalli!!
Cattolica è molto più vicino a casa,e non facendo prevalentemente salto mi sarebbe più comodo!!
D'inverno era diventato scomodissimo fare i concorsi alle Siepi,oltre al fatto che finivamo alle 22,staccavano le luci,era tutto infangato(e col buio ve lo raccomando)ed i campi ormai erano belli che andati!!

Pare che ancora non abbiano fatto nulla,e su un articolo c'era scritto che "testeranno" l'impianto con un primo concorso B...io a testare non ci vado di certo!

Una cosa è certa....andrò spesso come facevo una volta a vederci i concorsi estivi : Love :

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 30 novembre 2010, 16:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22
Messaggi: 215
Località: City of Bologna - downtown
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
beh Mady ... esperienze e ricordi ... tanti tanti :-) credo che chiunque sia salito in sella ne abbia ... grazie della bella notizia ! ... certo non é proprio il nuovo che avanza :-)

_________________
"... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."


venerdì 3 dicembre 2010, 8:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
Luke ha scritto:
beh Mady ... esperienze e ricordi ... tanti tanti :-) credo che chiunque sia salito in sella ne abbia ... grazie della bella notizia ! ... certo non é proprio il nuovo che avanza :-)

De "Le Siepi" voglio ricordare solo le cose belle.
Una grande serra, proprio vicino all'ingresso, dove venivano coltivate e conservate le piante di fiori distribuite dovunque, l'efficientissima segreteria, i cani sciolti, gli spazi verdi, i campi gara che, per quell'epoca, sembra di essere all'estero, Lalla Novo e Pupo Sovera, perfetti padroni di casa, onnipresenti e sempre cortesi.
Gare su gare: Filippo Moyersoen con Donbito van de Helle, un binomio di adrenalina pura che in tre minuti riusciva a farmi stramazzare per un mese, Gianni Marfoli con Orchidea che mi facevano sempre piangere per l'emozione e per non farmi vedere da nessuno, finivo regolarmente sotto la tribuna o dietro un albero e infine, con grande tenerezza, gli ultimi Campionati dei Cavalli Italiani che si svolsero a Cervia con Lucia Vizzini e Don Albert Bon dell'Orchidea. Bellissimi tutti e due: lei con il suo impeccabile stile e il coltello fra i denti, malgrado fosse poco più di una ragazzina; lui, stalloncino rampante, vincitore del modello e dell'attitudine nei 3 anni, orgoglio di "mammà" (io) che con strafottenza facevo la ruota proprio per far rosicare gli altri allevatori tutti intenti a gufare.
Alla fine della prima giornata erano primi. Notte insonne nel delirio dei sogni e si va al secondo giorno. Dopo un percorso mozzafiato, tirato sui centesimi di secondo, sono ancora primi con ben 20 punti di distacco dal secondo. Poi giornata di riposo per rimettersi in forma e farmi riprendere fiato e si arriva alla terza ed ultima giornata. Lucia è l'ultima ad entrare in campo mentre mi batteva il cuore in gola come ad un batrace fin dall'inizio della gara. Nel silenzio generale entra in campo ed inizia il percorso concentratissima ma io sapevo che era emozionata, molto emozionata, malgrado fosse già espertissima anche in campo internazionale, avendo cominciato da bambina a vincere un oro europeo con i pony nel completo, bissato poi da young rider sempre nel completo.
Salta il primo ostacolo, il due, il tre e chiudo gli occhi, non volevo più guardare. Non volava una mosca, si sentiva solo il ritmo della sua andatura. Poi un "OOOOOOOOOoooooo" e un sommesso vocio. Apro gli occhi mentre una vociaccia dall'altoparlante annuncia:"Lucia Vizzini eliminata per errore di percorso". Dopo aver pennellato tutto il giro, l'emozione l'ha tradita e si è dimenticata si saltare l'ULTIMO, dico l'ULTIMO ostacolo. Una grande, giovane amazzone, la migliore oggi in Italia, che mi ha fatto vivere anche con Donbito van de Helle, emozioni indimenticabili.
Questa è la "mia Cervia, queste sono per me "Le Siepi"


venerdì 3 dicembre 2010, 23:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
Buzz leggere le tue parole è sempre bellissimo.....
sarò di certo lì per la gara di inaugurazione!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 4 gennaio 2011, 2:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
Il 15 gennaio partono con un B...forse faccio solo un giorno come percorso d'esercizio...per me è comodissimo....da maneggio dista 1,5 km per via stradale e 800m in linea d'aria! :wink:

_________________
-C-

Immagine


giovedì 6 gennaio 2011, 14:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
Io farò un salto....non so ancora se sabato o domenica!!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 11 gennaio 2011, 14:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
JiJi.and.LaDy ha scritto:
Buzz leggere le tue parole è sempre bellissimo.....
sarò di certo lì per la gara di inaugurazione!

: Love :


venerdì 14 gennaio 2011, 23:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13
Messaggi: 1110
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
Jiji e Cris, siete andate al concorso di riapertura? Com'era? Organizzazione struttura...tutto!
Quanti ricordi che mi tornano in mente!

_________________
Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...


sabato 22 gennaio 2011, 14:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
Guarda ho fatto il secondo b indoor ed il fondo era buono.... outdoor non ho ancora fatto nulla a Cervia!
Però so per certo che hanno acquistato sabbia per rifare il fondo dei campi. Non so se la manutenzione è già stata fatta o no!

_________________
-C-

Immagine


lunedì 13 giugno 2011, 12:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio Re: Riapre "Le Siepi" di Cervia
Qualcuno viene questo fine settimana a fare il nazionale?

_________________
-*Anny&Hazy*-


martedì 12 luglio 2011, 18:23
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO