Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:13



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 ricoradte i vecchi cow boys? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 11:48
Messaggi: 17
Località: piemonte
Messaggio ricoradte i vecchi cow boys?
Ciao a tutti!
vorrei portare le vostre riflessioni al tempo in cui cavallo e cavaliere davvero vivevano all'unisono...
Tempi in cui la realtà era talmente cruda da provare i cavalli e i loro uomini talvolta sino all'ultimo sangue!
Il fascino del mondo western che noi tutti oggi facciamo rivivere con bei cappelli di feltro a tesa larga, chaps sfrangiati con i riporti argentati, selle ingrassate di cuoio da migliaia di euro....è un fascino dal sapore della polvere da sparo, odora dell'wischy nei saloon, di vento caldo dell'ovest, di donne che si vendevano al primo cow boy che arrivava in città e naturalmente di cavalli sudati e mal ferrati a causa delle miglia che galoppavano...
Un fascino americano, di un'America spietata che vedeva ogni giorno violenze al suo popolo indio da parte dei bianchi figli dei coloni trapiantati su terre che derubavano ai legittimi proprietari, senza RISPETTO di niente!
Questo vi chiederei di ricordare, perchè ogni qualvolta indossiamo il nostro stile western, meditiamo sul rispetto per gli animali e le persone che incontriamo!
Per essere cow boys migliori......


mercoledì 4 febbraio 2009, 11:49
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: ricoradte i vecchi cow boys?
E’ particolare la tua ricostruzione storica, ma mi sa che al tempo dei cowboys (ovvero gli uomini che scortavano le mandrie da uno stato all’altro) gli indiani fossero già belli tutti ubriachi...
Il genere dei film western è stato inventato dagli italiani, da un grande regista di nome Sergio Leone, quando penso alle donne che si buttano nelle braccia del primo cowboy che passa non posso fare a meno di pensare a Claudia Mori (o John Wayne..che era un duro, lui le donne le respingeva!). :lol:

La cosa peggiore l’han fatta i discendenti dei cowboys, inventandosi la schiavitù pur di non pagare la manodopera necessaria per lavorare la terra che barattarono con l’alcool.

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


mercoledì 4 febbraio 2009, 15:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 11:39
Messaggi: 27
Località: Lazio
Messaggio Re: ricoradte i vecchi cow boys?
Danielix ha scritto:
........Il genere dei film western è stato inventato dagli italiani, da un grande regista di nome Sergio Leone, ..........


scusami se mi intrometto, ma il genere dei film western è stato inventato un bel po' prima che Sergio Leone (un grande) inventasse i western all'italiana (i cosiddetti spaghetti western) con Clint Eastwood (altro grande) come interprete principale ....... :-D : Cowboy :


venerdì 5 giugno 2009, 13:09
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: ricoradte i vecchi cow boys?
ti riferisci alla pellicola "la grande rapina al treno"? Film muto del 1902?

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


venerdì 5 giugno 2009, 17:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 11:39
Messaggi: 27
Località: Lazio
Messaggio Re: ricoradte i vecchi cow boys?
in quel periodo il cinema era ancora alle prime armi ......... io mi riferisco a qualche decennio più tardi e a registi come J. Ford e H. Hawks, ad attori come J. Wayne, J. Stewart, G. Cooper, film come Ombre rosse, l'Amante indiana, Mezzogiorno di fuoco ......


martedì 9 giugno 2009, 13:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: ricoradte i vecchi cow boys?
30 anni fà moriva John Wayne... : Cowboy :


mercoledì 10 giugno 2009, 22:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO