Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Ripresa 2.3 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 7:10
Messaggi: 67
Messaggio Ripresa 2.3
Sono imbranata...

Ma io non ho mica capito troppo bene come funziona la serpendina di 3 boucles... devo uscire in c, toccare c portarmi verso x e rientrare in k?!?!?!!?!

Senza toccare la pista dall' altra parte quindi!?

Qualcuno mi aiuta?


mercoledì 11 maggio 2005, 20:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio 
la chiamano serpentina, ma è praticamente un controcambiamento diagonale-diagonale. Il movimento inizia in C, fai l'angolo fino ad H, da qui inizi un cambiamento diagonale fino ad X. Da X cambi di nuovo mano rientrando in K, fai l'angolo e il movimento termina in A. Spero di essere stata sufficentemente chiara.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


mercoledì 11 maggio 2005, 20:16
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 7:10
Messaggi: 67
Messaggio 
Grazie!
Quello che non capivo appunto era il termine serprentina a tre boucles.

Quindi io da C faccio l' angolo normalmente nella pista fino a H ed esco da H in linea retta fino a X?

Scusate se sono gnucca ma sono mica troppo esperta con ste cose...


mercoledì 11 maggio 2005, 20:28
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
scusate ma la serpentina a tre boucles nelle riprese di competo sono diverse da quelle delle riprese di dressage?
perchè altrimenti non è così!!

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


mercoledì 11 maggio 2005, 20:45
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 7:10
Messaggi: 67
Messaggio 
A quanto pare si...

E' segnata come serpentina a 3 boucles un movimento che parte da C tocca H, X, K e A. Se lo disegno su un foglio vedi che in realtà viene un contro cambiamento diagonale, non una serprentina.

Ovviamente sulla ripresa c'è scritto (vedi figura) e la figura non c'è. Se noti nelle riprese di dressage le serpentine sono segnate in modo diverso, che io sappia questa figura come serprentina non esiste.

Argh...


mercoledì 11 maggio 2005, 23:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
xo devi far vedere un cambiamento d flessione!praticamente sn tre mezze volte.....la prima nell angolo una in x...e la terza nel secondo angolo...ma anche se la fai senza flessione nn penalizzano motlo!te lo dice una ke l ha fatta 1000 volte quella ripresa! e cmq e completamente diversa da quella ke c e nelle riprese d dressage![;)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 11 maggio 2005, 23:57
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 6:40
Messaggi: 30
Messaggio 
Immagine

ecco la serpentina a 3 boucles.
secondo me non si dovrebbe lasciare la pista in H (a 6m dall'angolo) bensì a 10m in modo da eseguire una serpentina regolare. Se lasci la pista in H viene una mezza schifezza perché sei costretto a fare delle mezze volte di 6m di diametro con dei tratti rettilinei in mezzo...[?]
Ma la grafica la rappresenta così...[?]


giovedì 12 maggio 2005, 10:20
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
si è diverso dalle riprese di dress. infatti ho controllato nelle serpentine (a 3, a 4, a 5), non vengono date lettere intermedie ma solo da A a C o viceversa e la serpentina si estende per tutto il lato corto toccando la pista e mantenendosi paralleli ai cancellini del lato corto fino alla curva successiva.
mi dispiace non posso aiutarti

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


giovedì 12 maggio 2005, 14:29
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
io l'ho fatta una gara con qst serpentina,mi pare di ricordare ke fosse come qll della figura di folo,ma nn ne sn sicura...era un paio di anni fa...


giovedì 12 maggio 2005, 15:44
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
è giusta quella di folo...cmq guarda ke su eventing.it oltre alle riprese puoi anche vedere i disegni delle varie riprese...


giovedì 12 maggio 2005, 17:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:04
Messaggi: 222
Località: milano
Messaggio 
anche io qnd l'ho fatta mi ero trovata nei casini!!!

_________________
L'ARIA DEL PARADISO è QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI SID

VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!

*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli

***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***


giovedì 12 maggio 2005, 18:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
carola...io nn li ho mai mai visti i disegni su eventing.it!dv sn????[:I]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 12 maggio 2005, 20:42
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
ocio a nn entrare negli angoli!


giovedì 12 maggio 2005, 22:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
si si si...verissimo...se no viene una skifezza....e invece nn entrandoci viene piu facile![;)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


venerdì 13 maggio 2005, 15:48
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
no,no,perchè se è serpentina chxka NON DEVI proprio entrare negli angoli,altrimenti è 1"mal disegnata"sicuro e quindi votaccio!!!!


venerdì 13 maggio 2005, 22:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO