Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:16



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 ritrovare fiducia... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 23 dicembre 2012, 21:13
Messaggi: 2
Messaggio ritrovare fiducia...
ciao a tutti!è da due anni che monto ma nell'ultimo periodo non ho più fiducia in me stessa!Ho cambiato da poco maneggio ma non mi sono trovata benissimo con l'istruttore!così ieri sono andata a fare la prima lezione in un maneggio vicino casa!l'istruttore è bravissimo!mi hanno dato un cavallo molto caldo che per poco non mi saltava il cancello al galoppo!io sono completamente entrata nel panico,non riuscivo a fermarlo!
ho notato che ultimamente non mi sento più sicura di me stessa!ma non è successo dopo una caduta...
non saprei dirvi esattamente il perchè!
anche a voi è successo?
come avete riacquisito fiducia in voi stessi e nel cavallo?


domenica 23 dicembre 2012, 21:29
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 18:17
Messaggi: 12
Messaggio Re: ritrovare fiducia...
Ciao! Recentemente anche io non ho avuto fiducia in me stessa, perchè la mia cavalla ha iniziato a fermarsi davanti a un ostacolo da 120 e tutte le volte che dobbiamo saltare anche una banalissima croce vado in panico. :( Il risultato è che faccio una schifezza dopo l'altra! :picchiatesta: Dunque,la cura a questo problema è... CREDERE IN SE STESSI E RIMANERE TRANQUILLI! Infatti mentre mi stavo dirigendo verso un verticale mi sono detta: rimani tranquilla,schiena indietro,talloni giù bene,punte dei piedi chiuse e mani ferme, ed è andato tutto alla perfezione! Non avere parrà se il tuo cavallo si imbizzarrisce, rimani salda in sella,trova l'equilibrio giusto e stringi le ginocchia! Soprattutto NON ANDARE IN PANICO! : Sig : Lo so,è difficile non andare in panico. :wink: E se prendi una sederata in terra non ti preoccupare,è normalissimo! :-D
Kiss : Love :


sabato 23 febbraio 2013, 12:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: ritrovare fiducia...
Hai voglia, è successo più volte ...
Che ce la si fa da soli con pensieri positivi mi spiace ma non penso sia vero. Non basta, quando uno è scoraggiato (parlo per esperienza) non pensa positivo manco se vuole. Il ruolo dell'istruttore lo ritengo fondamentale, è lui che ci deve incoraggiare quando da soli non ce la facciamo, poi va beh anche amici etc etc possono aiutare, ma se in campo si lavora con l'istruttore e si hanno difficoltà è necessario essere incoraggiati. :wink:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 24 febbraio 2013, 16:51
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 18:17
Messaggi: 12
Messaggio Re: ritrovare fiducia...
anche io parlo per esperienza sai,non sei l'unica qui. quello era un consiglio e l'ho detto solo perchè con me funziona. :wink: io salto le 120 e le 130 quindi... :P


domenica 24 febbraio 2013, 21:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: ritrovare fiducia...
Quel tono da arrogante potresti pure levartelo. Ad ogni modo sappi che io ho avuto più momenti di crisi e se a volte bastava solo pensare positivo, in un caso proprio non ce l'ho fatta e senza un aiuto esterno non so cosa avrei fatto. Fare le 120 e 130 scusami, ma vuol dire ben poco. Conosco gente che fa le 100 e ha più polso di chi fa le 130 solo perchè ha avuto la possibilità di comprarsi un super cavallo professore.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


martedì 26 febbraio 2013, 20:48
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO