Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:53



Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 S di Stallone! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio S di Stallone!
Si, la Perla è di nuovo zoppa...
Parlando con il veterinario mi è stato consigliato di metterla magari a prato per un annetto e di farla coprire per poi vedere cosa ci salta fuori... Visto che è una cosa che devo fare abbastanza velocemete sono andata sul sit della Genesi per dare un occhiata agli stalloni ma vorrei un consiglio anche da voi. Immagino che tutti circa sappiano che ho una Purosangue Inglese di nome Perla...
A disposizione però ho al massimo 1500€ circa quindi mi aggiro attorno a quella cifra..
Ora, gli stalloni che sto guardando sono:

Condios

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Consigli per l’ incrocio
Per l’eccezionale temperamento e l’ottimo fisico, Condios può essere indicato per cavalle calde e difficili che hanno anche bisogno di migliorare la struttura.


Elkintot


Immagine

Immagine

Consigli per l’ incrocio
Elkintot è un cavallo non molto grande, con un’eccezionale attitudine al salto e ottimo carattere; i suoi figli sono molto distinti e di bel modello.


Quaprice

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Quello che mi interessa di più è Elkintot (perchè costa meno [:D])!

Beh... Ditemi voi.. Avete consigli da darmi?

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


martedì 14 marzo 2006, 17:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:33
Messaggi: 43
Località: Lombardia
Messaggio 
Se fossi in te opterei proprio per Elkintot...sono innamorata di quel "cavallino"...per non parlare del suo fantastico cavaliere..[:282][:282][:282][:282]....
Comunque credo proprio sia un cavallo speciale...un gesto stupendo ed un attitudine al salto spettacolare...
Non so poi, non conoscendo la tua cavalla non ti so dire se è "fatto per lei"...però sulle qualità dello stalloncino non ci sono dubbi...
Tra l'altro l'ho visto questo w/e a Cinzano nel GP...sempre magnifico...[:119]


martedì 14 marzo 2006, 18:01
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Thunder in My Heart ha scritto:

Se fossi in te opterei proprio per Elkintot...sono innamorata di quel "cavallino"...per non parlare del suo fantastico cavaliere..[:282][:282[:282][:282]....
Comunque credo proprio sia un cavallo speciale...un gesto stupendo ed un attitudine al salto spettacolare...
Non so poi, non conoscendo la tua cavalla non ti so dire se è "fatto per lei"...però sulle qualità dello stalloncino non ci sono dubbi...
Tra l'altro l'ho visto questo w/e a Cinzano nel GP...sempre magnifico...[:119]

Anche io sono orientata su di lui... Poi l'ho visto in gara ed è stra bravo! Per di più costa "solo" 1200€ contro agli altri cavalli che costano tutti attorno ai 1500€...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


martedì 14 marzo 2006, 18:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Ciao Rachi
purtroppo è esaurito il seme congelato di Elkintot e G non lo vuole sforzare in questa stagione di gare usandolo in monta naturale o seme fresco che sia, dunque oltre a Condios, ti consiglio Animo Cacao, o anche Last One, che da ottima struttura.

Considera pure i giovani stalloni che possono giovarsi del contributo UNIRE.

Sono a tua disposizione per qualunque notizia tu voglia avere. Buontutto


martedì 14 marzo 2006, 18:25
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

Ciao Rachi
purtroppo è esaurito il seme congelato di Elkintot e G non lo vuole sforzare in questa stagione di gare usandolo in monta naturale o seme fresco che sia, dunque oltre a Condios, ti consiglio Animo Cacao, o anche Last One, che da ottima struttura.

Considera pure i giovani stalloni che possono giovarsi del contributo UNIRE.

Sono a tua disposizione per qualunque notizia tu voglia avere. Buontutto

Grazie mille, immaginavo mi avresti risposto...!
Comunque volevo chiederti una cosa: ma devo tenere conto anche dei consigli per l'incrocio? Perchè la mia cavalla è alta ma molto leggera e molto calda...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


martedì 14 marzo 2006, 18:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
Condios mi piace molto..Elkintot ha quel modo di saltare incrociando gli anteriori non esattamente classico che a me non fa impazzire..
se vuoi stare sulla "spesa ripagata" ti convengono quelli a contributo Unire, anche se non hanno nomi altisonanti, come dice Mady, Last One ha un'ottima cavalcabilità, e anche i figli che ho visto dimostrano un grande carattere.
Non so bene i "consigli per gli incroci" perchè non conosco la Perla, ma un fuoriclasse resta Argentinius, anche se forse è un po' fuori budget..e chiaramente il mitico Don Bito![;)]

_________________
Immagine


mercoledì 15 marzo 2006, 15:00
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Allora, oggi ho parlato con il mio veterinario: lui lavora anche per un'allevamento di cavalli da monta W. in provincia di Ferrara e sarebbe sisposto a fare "tutto" lui chiedendomi poco.. Solo che mi ha detto che si lavora meglio con il seme fresco e non con quello congelato (io dall'alto della mia ignoranza non ne ho idea!)...

Altro problema: la mia cavalla non è riconosciuta come fattrice...almeno credo (Mady, ti ho spiegato il prblema del passaporto..)... Quindi?? Come fare???

P.S. Non è che qualcuno riesce a darmi i link di altri siti che vendono il seme? Giusto per guardarmi un po in torno e vedere se trovo qualcosa a meno...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


mercoledì 15 marzo 2006, 18:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Rachi...perchè non un p.s.i ?


mercoledì 15 marzo 2006, 19:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
magari se co fai vedere la foto della tua futura mamma possiamo aiutarti di più....[;)]


mercoledì 15 marzo 2006, 19:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
e poi...che tipo di cavallo prediligi ?
carattere piuttosto caldo...o temperamento calmo ?
anche nella struttura...cerchi un cavallo molto leggero e agile o uno un pò più strutturato e robusto ma con buon attidudine al salto ?
ok,ora ho davvero finito...scusa ma non mi vengono in mente le cose subito al momento!!!![:)]


mercoledì 15 marzo 2006, 19:29
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
PSI???!! No! Piuttosto la morte!! Mi basta già lei!

Comunque la cavalla è questa (le foto sono sempre le stesse che ho sparso sul forum):

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


E' alta ma molto sottile, fin troppo insanguata.. Quindi non voglio incrociarla con un'altro cavallo insanguato!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


mercoledì 15 marzo 2006, 19:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Allora, oggi ho parlato con il mio veterinario: lui lavora anche per un'allevamento di cavalli da monta W. in provincia di Ferrara e sarebbe sisposto a fare "tutto" lui chiedendomi poco.. Solo che mi ha detto che si lavora meglio con il seme fresco e non con quello congelato (io dall'alto della mia ignoranza non ne ho idea!)...

Altro problema: la mia cavalla non è riconosciuta come fattrice...almeno credo (Mady, ti ho spiegato il prblema del passaporto..)... Quindi?? Come fare???

P.S. Non è che qualcuno riesce a darmi i link di altri siti che vendono il seme? Giusto per guardarmi un po in torno e vedere se trovo qualcosa a meno...

Tutti i veterinari preferiscono il seme fresco per una questione di opportunità; infatti il seme congelato viene consegnato, in genere, in tre dosi e le fattrici vanno fecondate entro le 4/6 ore dall'ovulazione. Questo vuol dire che vanno costantemente monitorate, notte e giorno, ogni 4/6 ore per poter azzeccare il momento idoneo altrimenti si rischierebbe di buttare una dose.
Il seme fresco, invece, ha una vitalità di circa 36 ore, dunque il veterinario è libero di esserci o non esseri al momento dell'ovulazione che può prevedere, dunque anticipare, con un lasso di tempo maggiore.
I problemi, però, sorgono quando la fattrice ovula di sabato o di domenica, giorni in cui i corrieri non consegnano il seme, così i vet cominciano ad intervenire con medicinali che programmano l'ovulazione, ecc ecc ecc.
Altro problema è quello dell'ubicazione dello stallone o la sua attività sportiva. Così, il seme congelato garantisce sia di poter usare lo stallone in piena attività, sia quello che si trova lontano mille miglia.
Per quanto alla tua cavalla, ancora per quest'anno dovrai presentarla alla rassegna delle fattrici la cui ubicazione e data potrai chiedere alla tua APA e ti verrà consegnato un documento di iscrizione della stessa alla Produzione Comune. Questo, però, non ti da diritto di usufruire del contributo elargito dall'UNIRE per l'uso degli stalloni giovani approvati nel Performance Test.
Infine, Perla è una bellissima cavallina, molto leggera e, da quanto tu hai scritto, anche con un certo caratterino.
Per questo, se vorrai un figlio più robusto dovrai orientarti su di uno stallone che trasmetta forza, robustezza e testa non certo un PSI a meno che tu non desideri un cavallo da completo.

Circa la stazione di fecondazione, ti ho già suggerito quella dell'Università di Bologna che avrà dei prezzi certamenti inferiori a quelli di qualsiasi veterinario privato e professionalità garantita.


mercoledì 15 marzo 2006, 19:53
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

RachiEZLN ha scritto:

Allora, oggi ho parlato con il mio veterinario: lui lavora anche per un'allevamento di cavalli da monta W. in provincia di Ferrara e sarebbe sisposto a fare "tutto" lui chiedendomi poco.. Solo che mi ha detto che si lavora meglio con il seme fresco e non con quello congelato (io dall'alto della mia ignoranza non ne ho idea!)...

Altro problema: la mia cavalla non è riconosciuta come fattrice...almeno credo (Mady, ti ho spiegato il prblema del passaporto..)... Quindi?? Come fare???

P.S. Non è che qualcuno riesce a darmi i link di altri siti che vendono il seme? Giusto per guardarmi un po in torno e vedere se trovo qualcosa a meno...

Tutti i veterinari preferiscono il seme fresco per una questione di opportunità; infatti il seme congelato viene consegnato, in genere, in tre dosi e le fattrici vanno fecondate entro le 4/6 ore dall'ovulazione. Questo vuol dire che vanno costantemente monitorate, notte e giorno, ogni 4/6 ore per poter azzeccare il momento idoneo altrimenti si rischierebbe di buttare una dose.
Il seme fresco, invece, ha una vitalità di circa 36 ore, dunque il veterinario è libero di esserci o non esseri al momento dell'ovulazione che può prevedere, dunque anticipare, con un lasso di tempo maggiore.
I problemi, però, sorgono quando la fattrice ovula di sabato o di domenica, giorni in cui i corrieri non consegnano il seme, così i vet cominciano ad intervenire con medicinali che programmano l'ovulazione, ecc ecc ecc.
Altro problema è quello dell'ubicazione dello stallone o la sua attività sportiva. Così, il seme congelato garantisce sia di poter usare lo stallone in piena attività, sia quello che si trova lontano mille miglia.
Per quanto alla tua cavalla, ancora per quest'anno dovrai presentarla alla rassegna delle fattrici la cui ubicazione e data potrai chiedere alla tua APA e ti verrà consegnato un documento di iscrizione della stessa alla Produzione Comune. Questo, però, non ti da diritto di usufruire del contributo elargito dall'UNIRE per l'uso degli stalloni giovani approvati nel Performance Test.
Infine, Perla è una bellissima cavallina, molto leggera e, da quanto tu hai scritto, anche con un certo caratterino.
Per questo, se vorrai un figlio più robusto dovrai orientarti su di uno stallone che trasmetta forza, robustezza e testa non certo un PSI a meno che tu non desideri un cavallo da completo.

Circa la stazione di fecondazione, ti ho già suggerito quella dell'Università di Bologna che avrà dei prezzi certamenti inferiori a quelli di qualsiasi veterinario privato e professionalità garantita.


Allotra, io non voglio assolutamente un'altro PSi perchè lei mi basta e avanza! Pittosto, come hai detto tu, un cavallo che trasmetta testa e forza visto che oltretutto vorrei farci salto ostacoli.

Cooooomunque il mio vet mi chiederebbe 10 € al giorno al massimo, ma sinceramente non so se andare da lui o a Bologna...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


mercoledì 15 marzo 2006, 20:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
x quanto riguarda il discorso che Perla non è approvata come fattrice posso dirti che io ricordo che le PSI non c'è bisogno che siano approvate passando la rassegna di selezione (come le altre razze)!!!
Ricordo che al momento della nascita del puledro, oltre a consegnare il C.I.F. (certificato d'intervento fecondativo) debitamente compilato al momento dell'accoppiamento, la ricevuta del veramento x l'iscrizione del puledro (N.B.: se utilizzi uno stallone approvato al performance test, oltre al contributo UNIRE di 1000€, non devi pagare l'iscrizione del puledro all'UNIRE!!!!![;)]), il modulo della denucia di nascita, bisogna allegare LE FOTOCOPIE DEL CERTIFICATO D'ORIGINE DELLA MAMMA P.S.I.!!!
...cmq questo vale se Perla è una PSI nata in Italia!!!
Infatti leggi qui (preso dalla "circolare adempimenti libro genealogico sella 2005" dal sito UNIRE):
<i>Le fattrici P.S.I. regolarmente iscritte nel L.G. del p.s.i. , tenuto dall’U.N.I.R.E. Area Galoppo, non devono essere sottoposte a visita per l’iscrizione al Registro fattrici del Libro Genealogico del cavallo da sella. La documentazione della fattrice, relativa all’ iscrizione al suddetto Libro Genealogico, riportante la genealogia fino alla 5^ generazione, deve essere allegata alla prima
denuncia di nascita di un puledro.":1hydaigl]
...se la tua Perla non è iscritta all'UNIRE Area Galoppo non so se deve seguire l'iter delle cavalle importate oppure essendo sempre una PSI può seguirel'iter delle PSI italiane!!!

...come stallone ti consiglierei uno stallone di ottima morfologia, bei movimenti, bel gesto e soprattutto BELLA TESTA!!!...cioè molto calmo!!!...io opterei x un bel tedesco...

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


giovedì 16 marzo 2006, 1:52
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Crazy Dreamer ha scritto:

x quanto riguarda il discorso che Perla non è approvata come fattrice posso dirti che io ricordo che le PSI non c'è bisogno che siano approvate passando la rassegna di selezione (come le altre razze)!!!
Ricordo che al momento della nascita del puledro, oltre a consegnare il C.I.F. (certificato d'intervento fecondativo) debitamente compilato al momento dell'accoppiamento, la ricevuta del veramento x l'iscrizione del puledro (N.B.: se utilizzi uno stallone approvato al performance test, oltre al contributo UNIRE di 1000€, non devi pagare l'iscrizione del puledro all'UNIRE!!!!![;)]), il modulo della denucia di nascita, bisogna allegare LE FOTOCOPIE DEL CERTIFICATO D'ORIGINE DELLA MAMMA P.S.I.!!!
...cmq questo vale se Perla è una PSI nata in Italia!!!
Infatti leggi qui (preso dalla "circolare adempimenti libro genealogico sella 2005" dal sito UNIRE):
<i>Le fattrici P.S.I. regolarmente iscritte nel L.G. del p.s.i. , tenuto dall’U.N.I.R.E. Area Galoppo, non devono essere sottoposte a visita per l’iscrizione al Registro fattrici del Libro Genealogico del cavallo da sella. La documentazione della fattrice, relativa all’ iscrizione al suddetto Libro Genealogico, riportante la genealogia fino alla 5^ generazione, deve essere allegata alla prima
denuncia di nascita di un puledro."]
...se la tua Perla non è iscritta all'UNIRE Area Galoppo non so se deve seguire l'iter delle cavalle importate oppure essendo sempre una PSI può seguirel'iter delle PSI italiane!!!

...come stallone ti consiglierei uno stallone di ottima morfologia, bei movimenti, bel gesto e soprattutto BELLA TESTA!!!...cioè molto calmo!!!...io opterei x un bel tedesco...


Già chiesto: la cavalla è nata in Inghilterra ma sul passaporto è segnata come Ita... Appena leggi il mio messaggio capisci tutto!

Comunque non mi dispiace nemmeno Santo Stefano Corde anche se è un poco nano [:D]


Immagine (Beaaaaaa!!! Qui è montato da Andre! [:D])

Immagine

Immagine

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 16 marzo 2006, 11:50
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO