Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:09



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 S.O.S. TESINA 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio S.O.S. TESINA
5° liceo significa una cosa sola... MATURITààààà! e maturità fa pensare immediatamente alla tesina... ed è proprio x questo che chiedo il vostro aiuto.

qest'anno, oltre alla classica tesina che collega più materie, ne hanno richiesta una di educazione fisica (non mi esprimo al riguardo...). quando l'hanno comunicato, io carichissima "E ANDIAMO, OGNI TANTO ANCHE L'EQUITAZIONE SERVE!" e invece NO! sono pure esigenti! e cosi ecco che iniziano a comparire l'apparato scheletrico, quello muscolare, l'alimentazione, i problemi relativi all'alimentazione (anche se non capisco cosa c'incastrino con l'ed fisica), la stroria dello sport e le solite banalità. alchè mi è venuta l'illuminazione (cosa che succede 1 volta ogni 18 anni). "PROF, E SE PARLASSIMO DELL'UTILITà DELLO SPORT NEL SOCIALE?" "TIPO BEATRICE?" "IPPOTERAPIA!" la prof entusiasta, le si sono illuminati gli occhi quando gliel'ho proposto... io sono + cariica di lei ma.. HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!
DELL'IPPOTERAPIA ho il significato da vocabolario, so bene o male com'è e come funziona... ma avrei bisogno di entrare nel dettaglio, e da sola non so se posso farcela! quindi avrei bisogno di documenti, articoli, esperienze personali e qualsiasi altra cosa che si possa rivelare interessante,,
se qualche buon'anima ha voglia di darmi 1 mano, ringrazio di cuore in anticipo!

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


mercoledì 8 febbraio 2006, 17:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio 
guarda in http://www.equinet.it e cerca IPPOTERAPIA...puoi trovare alcune cose interessanti! almeno per iniziare la tesina, poi per gli approfondimenti non saprei! ciao[:)]

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


mercoledì 8 febbraio 2006, 17:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
Cerca "ippoterapia" o "riabilitazione equestre" nei motori di ricerca...io ho fatto così x la relazione finale del corso di operatore di riabilitazione equestre...

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


giovedì 9 febbraio 2006, 0:48
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53
Messaggi: 443
Località: Campania
Messaggio 
bella idea però!in bocca al lupo![;)]

_________________
PG


giovedì 9 febbraio 2006, 10:02
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO