Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:18



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 salti! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio salti!
Ciao a tutti....beh vorrei aprire qst discussione xkè sxo ke mi serva x il my prossimo futuro!
Allora....si può insegnare ad un cavallo da reining a saltare i piccoli ostacoli? Con i cavalli da reining si può ugualmente andare a fare una passeggiata, che sò, in spiaggia? Ci sn razze favorite x salto e passeggiate insieme?
Grazie a ttt!!!!
[8D]

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


giovedì 8 giugno 2006, 21:48
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
qualsiasi cavallo sa saltare un ostacolo di dimensioni ridotte..
le difficoltà salgono man mano che l'ostacolo diventa grosso e difficile da valutare come dimensioni per il cavallo..

un cavallo da reining può andare in passeggiata.. se non è particolarmente scervellato.. conta moltissimo anche l'esperienza del cavaliere per tranquillizzarlo alle prime esperienze..

se però vuoi saltare non è che la monta inglese sia quella "ideale".. si basa su un utilizzo differente del cavallo e tecnicamente non è facilissimo saltare..

per la razza.. io credo conto più l'individuo!

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 8 giugno 2006, 22:13
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Tutti i cavalli saltano! Certo ognuno limitato alle proprie possibilità, in base al fisico e l'attitudine...Hai mai visto il trail? Un cavallo da reining puo' benissimo andare in passeggiata, è un cavallo come un altro...certo che se ha sempre lavorato in campo bisogna fare attenzione perchè fuori per lui è tutto una noività..[:)]


venerdì 9 giugno 2006, 8:25
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 15:00
Messaggi: 149
Località: Liguria
Messaggio 
Vorrei sapere una cosa .. ma perche' volete far fare ai vostri cavalli cose per cui non sono portati??se fai monta western non fai gli ostacoli,perche' vuoi rovinare il tuo cavallo da REINING per fargli fare piccoli salti??a che scopo poi??Io la penso cosi' senza offesa..ciao ciao.

_________________
La cosa piu' bella e' quando sei al galoppo con il tuo compagno del cuore..senti l'aria sulla faccia..ed e' in quel momento che ti senti libera..simo.


domenica 11 giugno 2006, 13:20
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 17:41
Messaggi: 55
Località:
Messaggio 
simon ha scritto:

Vorrei sapere una cosa .. ma perche' volete far fare ai vostri cavalli cose per cui non sono portati??se fai monta western non fai gli ostacoli,perche' vuoi rovinare il tuo cavallo da REINING per fargli fare piccoli salti??a che scopo poi??Io la penso cosi' senza offesa..ciao ciao.


quoto pienamente....


domenica 11 giugno 2006, 13:44
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
beh.. non è che si rovini un cavallo facendogli fare qualche piccolo salto[;)]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


domenica 11 giugno 2006, 13:46
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 17:41
Messaggi: 55
Località:
Messaggio 
rhox ha scritto:

beh.. non è che si rovini un cavallo facendogli fare qualche piccolo salto[;)]





questioni di idee...


domenica 11 giugno 2006, 13:48
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
discipline della monta "western"

HUNTER HACK
E’ la categoria inglese di transizione tra l’hunter under saddle e il working hunter e richiede che i cavalli si muovano con facilità e scioltezza durante il salto di due piccoli ostacoli, la cui altezza varia trai 68,5 e i 90 cm. Completato il percorso, i concorrenti si esibiscono in gruppo sulla pista alle tre andature in entrambe le direzioni. I cavalli sono giudicati per il modo di muoversi, sia sui salti che in piano.

WORKING HUNTER
In questa classe inglese si dimostra la grazia di un quarter impegnato in un percorso di salto ostacoli. Esso consiste in un minimo di quattro ostacoli che simulano quelli che si possono incontrare durante una battuta di caccia: staccionate, siepi e muri. A seconda che si tratti di una classe open oppure amateur o youth, l’altezza degli ostacoli varia tra 90 e 115 cm. I cavalli devono compiere almeno otto salti.
I giudici si soffermano soprattutto sull’atteggiamento globale dei cavalli, lo stile di salto, la fluidità nei movimenti e l’equilibrio.

JUMPING
Il jumping è il culmine delle classi inglesi; il percorso consiste almeno di quattro ostacoli, mentre i cavalli devono compiere almeno otto salti. L’altezza degli ostacoli varia tra i 99 e i 122 cm a seconda che si tratti di una classe open oppure amateur o youth. La classifica viene fatta in base al tempo e alle penalità (rifiuto a saltare o abbattimento di un ostacolo); la mancata conclusione del percorso e la caduta del cavallo o del cavaliere sono causa di squalifica.

EQUITATION OVER FENCES
Pensata per concorrenti youth e amateur, questa classe mette alla prova l’abilità del cavaliere nel controllare e presentare un quarter horse in un percorso a ostacoli. La classe consiste in un minimo di quattro ostacoli e il cavallo deve compiere almeno sei salti. Il percorso è simile a quello di una classe di working hunter, ma in questo caso l’attenzione è tutta per la tecnica del cavaliere sul salto e la sua abilità nello stabilire la giusta cadenza nel percorso.

questi sono tutti quarter

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 12 giugno 2006, 9:32
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Comunque in natura tutti i cavalli saltano...[:)]


lunedì 12 giugno 2006, 9:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
beh io certo ke ho vist il tril lo sto pure studiando.
Poi voglio ke il my lallo salti xkè io voglio un lallo completo....capito?
Grazie a ttt! Cmq concordo sul fatto ke è questione di idee!

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


lunedì 12 giugno 2006, 12:09
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Certo! Non c'è nulla di male voler insegnare un qualcosa al proprio cavallo...ovviamente contenuto nelle sue capacità e possibilità![;)]


lunedì 12 giugno 2006, 15:22
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
millorla ma come caz scrivi???? nn si capisce niente

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


giovedì 15 giugno 2006, 10:01
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
che bello vedere la sorellina che posta in forum!!![:D][:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 15 giugno 2006, 10:18
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Posso dire una cosa??!! Redduzzolaaaaaaaaa!!! Non ci ho capito una forca!!! [:D]

Cioè, non mi è chiaro a cosa serva sta roba e che collegamente ci sia con la monta western..

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


venerdì 16 giugno 2006, 6:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57
Messaggi: 340
Località: Veneto
Messaggio 
Non vorrei...

ma questo cavallo è un quarter?
mi sbaglio o lo stand di razza non riconosce il GRIGIO???

. [img]/public/uploaded/forum/distintissimo/200722817338_strano.jpg[/img] 37,56 KB

_________________
.
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>


mercoledì 28 febbraio 2007, 18:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO