Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:06



Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 salvataggio animali 2009 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:23
Messaggi: 174
Messaggio salvataggio animali 2009
ciao ragazzi,
quest'estate ho salvato più di un animale:) sarà una vocazione per diventare veterinaria o non so cosa...:)

allora comiiiinciamo con un animale semplice che tutti conosciamo,
un bellissimo shitzu di 8 anni, preso dal canile...(foto appena uscito dal canile, quindi non molto informa)
questo simpatico cagnetto ha il pelo corto perchè è stato abbandonato sotto il sole di quest'estate, senza acqua o riparo in più legato a catena, risultato?!cane bruciato, il pelo si è bruciato ed è stato trovato dai volontari del canile completamente senza pelo!!!
dopo essere stato un mese dal veterinario eccolo nuovo:)ora vive con Emy Winehouse, un altra shitzu abbandonata di 2 anni e mezzo.
ecco a voi Ughi Uto...x gli amici Ughi:)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

poi passiamo a Roger un baby pipistrellino, che ho trovato in giardino dopo un temporale, Roger è un cucciolo di pipistrello, grande circe 3cm e con il corpo ricoperto di peluria, l'ho nutrito con le camole della farina e poi l'ho liberato.
Quest'avventura mi ha emozionato, ve la racconto in breve, trovai Roger e mi informai cm allevare un pipistrellino, mi misi al lavoro e seguii le indicazioni.Alla sera dovevo andare fuori con lui in modo che lui emettesse gli infrasuoni e la sua mamma lo venisse a prendere, ma la prima sera era così sazio di camole che si addormentò, la seconda sera gli diedi meno pappa e poi lo portai fuori e riuscì a prendere il volo seguendo la mamma, la sera dopo stavamo cenando e aveva il portico aperto, alle 21 e 10 Roger arrivò in casa e si attaccò alla poltrona dove mi sedevo e gli davo da mangiare, era tornato!!!il signorino si mangiò le sue camole e poi si addormentò alloggiando sempre in casa, nella sua cuccietta che gli avevo preparato:) la sera dopo prese il volo e se ne andò.
Incredibile come un animaletto così misterioso e ricoperto di brutte voci sia così simpatico e dolce...

ecco a voi Roger
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine




terzo animaletto mentre stavo facendo il bagno a SOTTOMARINA!con amici...ho salvato una tartaruga marina!!!
allora mentre stavo entrando in acqua ho visto una cosa strana galleggiare, mi sembrava un nido di cicogna o boh, mi sono avvicinata e ho visto una testa di tartaruga andare sotto acqua, k sorpresa!!!o signoreeee:) i miei amici mi hanno preso in giro quando ho detto, state attenti che c'è una tartaruga e vi può mordere,mi hanno presa x pazza!!!cmq dopo pochi minuti l'ho rivista sempre in superficie e l'ho catturata, l'ho portata dal bagnino dove ho chiesto di chiamare la guardia costiera:)dove hanno preso l'animale e fatto le cure necessarie!
mentre aspettavo la guardia costiera dovevo tenere la tarta in acqua e non vi dico quante persone c'erano intorno a me a fotografare la piccolina!!!XD
cmq ecco a voi la signorina, che si era persa ed era molto giù di tono, mi hanno detto che era stata x molto tempo incastrata fra le reti dei pescatori ed era molto stanca e affaticata!!!
mi stupisco di alcuni bagnanti che mi abbiano consigliato di portarmela a casa..le tartarughe sono ANIMALI PROTETTI!!!nn si può...
e poi Sottomarina nn è zona di tartarughe marine XD sottomarina è laguna più k mare, quindi nn è l'habitat x tartarughe marine..
Immagine
Immagine

nel corso della mia attuale adolescenza non ci sono stati solo questi salvataggi, c'è stato il salvataggio di un gabbiano reale con un ala spezzata, una piccola talpa con cui voleva giocarci il cane :)e mi sono anche beccata un morso , 2 lucertole dalla colla per i (poveri) topi, dei conigli cresciuti per la loro carne ma fortunatamente scampati dalle pentole!!!
scusate l'intrusione di questa piccola storia ma mi è sembrato carino raccontarvela...

_________________
...guardandoti capii che sarebbe iniziata una nuova avventura...Immagine


venerdì 11 settembre 2009, 23:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
caspita ma.. una tartaruga in quelle zone???
comunque che tempismo, ti trovi sempre nel posto giusto al momento giusto!

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


sabato 12 settembre 2009, 11:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:23
Messaggi: 174
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
Greta ha scritto:
caspita ma.. una tartaruga in quelle zone???
comunque che tempismo, ti trovi sempre nel posto giusto al momento giusto!


hai proprio ragione!!!:)ahahah

_________________
...guardandoti capii che sarebbe iniziata una nuova avventura...Immagine


sabato 12 settembre 2009, 11:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 13:19
Messaggi: 48
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
Che belle storie...=) Io ho salvato una gattina a giugno del 2009 e un altro gatto a settembre 2008... E altri animali tipo tartarughe di terra, passerotti, cani... è una cosa bellissima aiutare gli animali in difficoltà!! :oops: :-D

_________________
Urca Urca Tirulero Oggi Splende Il Sol

Solo un po' di amore


sabato 12 settembre 2009, 13:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
già, aiutare un bisognoso, di qualsiasi specie sia, é sempre un grande atto di carità : Love :

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 12 settembre 2009, 14:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
scusate se demolisco l'aura idilliaca di questa discussione, ma purtroppo, a fronte di tanta gente che aiuta gli animali ce n'è molta (troppa) meno che aiuta le persone.

P.S. nessun riferimento ai presenti, sia chiaro.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


sabato 12 settembre 2009, 19:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:23
Messaggi: 174
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
Ross ha scritto:
scusate se demolisco l'aura idilliaca di questa discussione, ma purtroppo, a fronte di tanta gente che aiuta gli animali ce n'è molta (troppa) meno che aiuta le persone.

P.S. nessun riferimento ai presenti, sia chiaro.


sono d'accordissimo con te, è la solita discussione che faccio con alcune persone che per un cane chè è stato maltrattato o per gli elefanti in africa che non hanno più pozze di acqua dove potersi abbeverare ne fanno una catastrofe, invece per tutte le persone che muiono in guerra anche se innocenti!o cmq che non centrano nella guerra o tutti i bambini che vivono nei villaggi africani dove muiono per malattia da noi molto comuni non si da la stessa attenzione, per certe persone la percentuale di bambini che muore nel terzo mondo è meno importante( a volte o comunque non ci fanno caso e forse non lo fanno apposta)del destino di una vita animale.

_________________
...guardandoti capii che sarebbe iniziata una nuova avventura...Immagine


sabato 12 settembre 2009, 21:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 13:19
Messaggi: 48
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
Concordo in pieno sia con Ross che con linda...

_________________
Urca Urca Tirulero Oggi Splende Il Sol

Solo un po' di amore


domenica 13 settembre 2009, 17:26
Profilo
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
Ho salvato un cane tanto tempo fa : Chessygrin : ... è morto poco tempo fa.. :( (Lupo 4e)


sabato 12 giugno 2010, 17:05
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
prima o poi qualcuno salverà quei poveri cavalli...
io sono anni che lo dico... dovremmo andare tutte a sdraiarci in piazza del Campo a Siena per protesta.
Odio la gente che si nasconde dietro a una tradizione per fare una cosa simile. è uno scempio. :arg:

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


mercoledì 30 giugno 2010, 22:02
Profilo WWW
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
grande Greta!!! Qualche giorno fa mio papà ha detto:-c'è il palio du siena!-
io ho risposto:- cambia immediatamente canale..!!!!!!!!!!


giovedì 8 luglio 2010, 19:25
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
ho un bambino adottato a distanza nel terzo mondo che riesce a mangiare grazie all'esorbitante cifra di 25 euro ogni 2 mesi che gli verso.
Da tre anni ho in maneggio un ragazzino in affidamento ad una comunità tolto ai genitori perchè veniva picchiato e per il quale ho chiesto l'affidamento personalmente, dislessico e discalculo
Durante i mesi estivi ospito ai nostri campus altri 4 tra ragazzini e bambini sempre in affidamento in comunità per svariati motivi che vanno dai maltrattamenti agli abusi, con problemi notevoli legati alle esperienze vissute.
Scusate se il palio di Siena non mi scandalizza più di tanto, i livido addosso ad un bambino mi fanno decisamente più impressione...

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 9 luglio 2010, 22:47
Profilo
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
SI SI, HAI RAGIONE ROSS.... P.S.= GRANDE ROS!!!


sabato 10 luglio 2010, 10:15
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 18:51
Messaggi: 366
Località: Busto Arsizio
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
io ho adottato un bambino a distanza, ho preso 2 cani maltrattati al canile e la L.A.V. (Associazione anti vivisezione) ci ha affidato una bellissima cavalla, Clementina, salvata da un macello clandestino!!!! : Chessygrin :
In realtà, ce la devono ancora portare, xk la stanno curando xk quando viene montata va in panico!!!!

E' una sensazione magnifica aiutare gli animali, xk ti danno molto di + degli esseri umani!!!!

x esempio, io e il mio Smart (il mio cavallone), siamo 1 cosa sola, e quando io sono triste lui viene lì e mi abbraccia....

Sono + animali i miei ex-compagni di classe ke i miei animali!!!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Mi viene da piangere se penso alle crudeltà che alcuni esseri umani fanno agli animali... E' una cosa spregevole!!!!

Vorrei amazzarli di persona quelle xsone!!!!

_________________
Sapeva ascoltare
e sapeva leggere.
Non i libri,
quelli sono buoni tutti,
sapeva leggere la gente.


You are 90% of the reason i get up each morning..
The other 10% is because i have to pee : Chessygrin :


sabato 10 luglio 2010, 10:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: salvataggio animali 2009
Ross ha scritto:
ho un bambino adottato a distanza nel terzo mondo che riesce a mangiare grazie all'esorbitante cifra di 25 euro ogni 2 mesi che gli verso.
Da tre anni ho in maneggio un ragazzino in affidamento ad una comunità tolto ai genitori perchè veniva picchiato e per il quale ho chiesto l'affidamento personalmente, dislessico e discalculo
Durante i mesi estivi ospito ai nostri campus altri 4 tra ragazzini e bambini sempre in affidamento in comunità per svariati motivi che vanno dai maltrattamenti agli abusi, con problemi notevoli legati alle esperienze vissute.
Scusate se il palio di Siena non mi scandalizza più di tanto, i livido addosso ad un bambino mi fanno decisamente più impressione...

hai perfettamente ragione, vorrei solo precisare che se ho fatto un commento sul palio di siena e non sui maltrattamenti dei bambini, non è perchè do più importanza al primo (anzi..) ma semplicemtente perchè il post si intitola "salvataggio animali"

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


lunedì 12 luglio 2010, 18:38
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO