Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Salviamo i Mustangs!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Che delusione...[:(][:(]
Ho provato aguardare su internet, ma non ho trovato nulla di nuovo rispetto a quello che sapevo e avevo gia' visto...In Italia sembra che non ci sia nessuno che organizza trasporto aereo cavalli[}:)][}:)]...Ho pure provato a guardare nei siti degli aereoporti piu' grossi... Lo fanno all'estero, e c'e' una bella azienda con tanto di belle foto che pero' si trova in Olanda!!!![:0]LAvorano con moltissimi aereoporti attorno al mondo, ma l'Italia...Niente!!! Quello piu' vicino e' Francoforte...Devi portare la il cavallo, lasciarlo in quarantena e poi te lo spediscono con tutti i comfort dove vuoi... FAnno anche viaggi dagli Stati Uniti, partendo da moltissimi aereoporti....Non dicono i costi pero'...

_________________
Cowboy up!


giovedì 1 settembre 2005, 20:32
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 15:00
Messaggi: 149
Località: Liguria
Messaggio 
Grazie mille west..non credo di potermi permettere una spesa cosi' grossa,vorra' dire che faro' un'adozione a distanza..[:)]

_________________
La cosa piu' bella e' quando sei al galoppo con il tuo compagno del cuore..senti l'aria sulla faccia..ed e' in quel momento che ti senti libera..simo.


venerdì 2 settembre 2005, 0:03
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
West......se da qualche parte trovi i costi dell'operazione, oppure scopri chi saranno gli importatori olandesi che se ne occuperanno, ti prego di darmene subito notizia.

Grazie infinite.

Nik


venerdì 2 settembre 2005, 9:17
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
che tristezza però in Italia sono capaci di portare i cavalli per vendere le loro carni ma non per salvargli la vita!!
..mumble mumble..
IDEA!! ma West, tu hai detto che quel commercio orribile arriva fino in Italia.. portano qui i cavalli e li rivendono a prezzo più alto... dimmi, ma come fanno a portarli se come dici tu i nostri aereoporti non fanno trasporti equini[?]
...ci deve essere un modo...

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


venerdì 2 settembre 2005, 19:22
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
jackie ha scritto:

che tristezza però in Italia sono capaci di portare i cavalli per vendere le loro carni ma non per salvargli la vita!!
..mumble mumble..
IDEA!! ma West, tu hai detto che quel commercio orribile arriva fino in Italia.. portano qui i cavalli e li rivendono a prezzo più alto... dimmi, ma come fanno a portarli se come dici tu i nostri aereoporti non fanno trasporti equini[?]
...ci deve essere un modo...


i cavalli possono essere trasportati coi tir e coi treni merci.
arrivano da qualche parte dove è permesso e poi fanno il viaggio in tir o treno.

però so quasi per certo che un importatore di cavalli(non da macello!) li trasporta fino a Genova(dall'Argentina!) con le navi cargo e poi coi tir fino in lombardia...possibile? mi pare che faccia così, ma non sono sicura al 100%!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 2 settembre 2005, 19:26
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Arrivano gia' macellati, purtroppo....
Negli States non mangiano carne equina, ma la usano per fare cibo per canio e gatti e il resto la esportano...Anche il Canada ne consuma, ma l'Europa e' ai primi posti...

Oggi mi chiedevo chi trasporta in Italia, e viceversa, cavalli tipo Quarter, Purosangue...Insomma roba grossa, da gara o da allevamento. Insomma anche la vecchiotta della mia cavalla e' arrivata dagli States tanti anni fa, ma non penso se l'abbia fatta a nuoto...
Tipo: quando gli Italiani vanno a fare gare in America con i propri cavalli, chi c....o li porta la? Li mettono in valigia?
E tutti i Quarter che arrivano in Italia? MA....
Chissa' che qualcuno che gira nell'ambiente "alto" di commercio cavalli importanti, accenda qualche lume...

_________________
Cowboy up!


venerdì 2 settembre 2005, 21:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
mah, io credo che il trasporto avvenga via nave. appena rivedo quel mio "conoscente"([:D]) chiedo lumi.

arrivano già macellati? io sapevo il contrario. sapevo che per legge non possono arrivare macellati e per questo si fanno dei lunghi viaggi penosi, quasi sempre in condizioni disastrose e molti muoiono anche, schiacciati dai compagni di sventura...e a quel punto la carne non può esser venduta...così come al macello non accettano cavalli(e tutti gli altri animali di cui l'uomo si nutre!) già morti...

posso, ovviamente, aver preso un'enorme cantonata, ma ho firmato una petizione della LAV che "condannava" i macelli per equini e il loro trasporto allevamento-macello, spesso in condizioni disastrose.

comunque, forse Western intendeva un'altra cosa...

(però...a pensarci bene! i salmoni norvegesi mica li trasportano in italia e li uccidono qui! ma forse per il pesce è diverso...oddio, che dubbi! chi ci illumina??[:D])

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


sabato 3 settembre 2005, 1:15
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 15 settembre 2005, 12:24
Messaggi: 3
Messaggio 
Ciao, è la prima volta che partecipo ad un forum. Io sarei disposto a prendermi un mustang,ma che possa essere portato in Italia. E' ipotizzabile creare un gruppo di persone ognuna delle quali disposta ad acquistare un cavallo ed organizzare un trasporto complessivo. Forse davanti ad una richiesta di un certo peso potrebbero intervenire anche delle associazioni statunitensi ed abbattere anche i costi dell'operazione.


giovedì 15 settembre 2005, 12:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
non sarebbe una brutta idea....e pensare come arrivano i cavalli da macello in italia e gli altri animali mi viene da piangere

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 15 settembre 2005, 13:08
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 20:49
Messaggi: 85
Messaggio Re: Salviamo i Mustangs!!!!
Mistirio... bellissimo cavallo!!!!!


Allegati:
Commento file: Ogni parte di questa terra è sacra al mio popolo. Ogni ago scintillante di pino, ogni spiaggia sabbiosa, ogni goccia di rugiada nei boschi oscuri, ogni insetto ronzante è sacro nella memoria e nella esperienza del mio popolo. La linfa che circola negli alberi porta le memorie dell’uomo rosso. I morti dell’uomo bianco dimenticano il paese della loro nascita quando vanno a camminare tra le stelle. Noi siamo parte della terra ed essa è parte di noi. I fiori profumati sono nostri fratelli. Il cervo, il cavallo e l’aquila sono nostri fratelli. Le creste rocciose, le essenze dei prati, il calore del corpo dei cavalli e l’uomo, tutti appartengono alla stessa famiglia. Perciò. Quando il grande Capo che sta a Washington ci manda a dire che vuole comprare la nostra terra, ci chiede molto. Egli ci manda a dire che ci riserverà un posto dove potremo vivere comodamente per conto nostro. Egli sarà nostro padre e noi saremo i suoi figli. Quindi noi considereremo la Vostra offerta di acquisto. Ma non sarà facile perché questa terra per noi è sacra. L’acqua scintillante che scorre nei torrenti e nei fiumi non è soltanto acqua ma è il sangue dei nostri antenati. Se noi vi vendiamo la terra, voi dovete ricordare che essa è sacra e dovete insegnare ai vostri figli che essa è sacra e che ogni tremolante riflesso nell’acqua limpida del lago parla di eventi e di ricordi, nella vita del mio popolo.
caribù_klabber.jpg
caribù_klabber.jpg [ 38.42 KiB | Osservato 1178 volte ]
giovedì 31 luglio 2008, 21:59
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 20:49
Messaggi: 85
Messaggio La storia dei Mustang
La parola "mustang" viene dallo spagnolo mesteno, che significa "selvatico o senza padrone”. Questo termine descrive benissimo la caratteristica principale di tutti i cavalli selvaggi americani. Questo cavallo ha origini spagnole, e deriva dagli Andalusi e dai Berberi portati oltre Oceano dai primi colonizzatori spagnoli. Alcuni cavalli fuggirono, e si moltiplicarono fino a formare enormi branchi. A volte venivano catturati dai nativi, e più tardi dai cow-boy. In Texas, California e Nuovo Messico erano conosciuti col nome di Mustang; più a nord erano spesso definiti Bronco e talvolta Cayuse.
Molti di quei primi Mustang erano begli esemplari con i caratteri dei loro antenati Berberi.
I pellerossa sceglievano i capi migliori per la caccia al bisonte; altri venivano catturati e domati dai cow-boy, dimostrando di avere uno spiccato ‘senso del bestiame’, (cow-sense) ossia una predisposizione a lavorare in mezzo alle mandrie di bovini.
I Mustang continuarono a riprodursi allo stato selvatico, ma la ininterrotta cattura degli esemplari migliori finì per impoverire i branchi.
Spingendosi verso l’Ovest, i coloni portavano con sé i loro cavalli da carrozza, da tiro e da sella. Spesso venivano incrociati con cavalli più alti e massicci. Il più riuscito prodotto di questi incroci fu il primo Quarter Horse, ottenuto accoppiando dei Purosangue importati con i veloci cavalli Chickasaw del Sud-Est. Questi Quarter Horse, che avevano dunque antenati e qualità comuni al Mustang, furono accoppiati ai cavalli selvaggi dell’Ovest, e contribuirono ad accrescerne la taglia e la consistenza senza affievolirne quel ‘senso del bestiame’ che li faceva apprezzare come cavalli da mandria.
Anche la maggior parte delle razze americane odierne devono molto delle loro qualità di cavalli da mandria a quei loro antenati Mustang.
Anche se il vero Mustang è quasi scomparso in seguito agli incroci, sono stati istituiti diversi registri per conservare almeno quelli più vicini per sangue e aspetto ai progenitori Berberi.
Il Mustang è un cavallo selvatico di robusta costituzione. Non è elegante o di aspetto raffinato, ma ha una storia avventurosa, strettamente intrecciata a quella degli Stati Uniti d’America. Di colore vario, comprese molte sfumature insolite, ha un’altezza che varia dai 137 ai 152 centimetri
Il treno anteriore non è imponente a causa del collo corto e dei lunghi stinchi, ma la linea del dorso è accettabile.
Ha stinco rotondo, il profilo diritto e convesso tipico del Berbero, la groppa obliqua e la coda ben attaccata. Il corpo è appiattito con il tronco corto e stretto.
I colori del mantello più comune è il sauro e il baio, ma ne esistono esemplari di tutti i colori: possono avere il mantello degli Appaloosa, con o tipici “fiocchi di neve”, possono essere pezzati come i Paint Horse, ma anche palomini e buckskins (il comune isabella), e anche morelli.
Tang, la prima e più famosa Mustang della storia, è nata nel 1977 nel Nevada. Ad otto mesi è stata adottata da Ellen Nelson di Sunnyvale, nel Texas. Questa cavalla ha rappresentato il cavallo del mustang al BIG D CHARITY HORSE SHOW tenutosi nel Texas. In 1992, Tang apparve sulla rivista Car and Driver Magazine, che accostava il cavallo Mustang niente di meno che alla famosa automobile! Come rappresentante della sua razza, Tang ha anche partecipato a numerosi shows. Ha vinto il DAC (Distinguished Achievement Certificate) in Western Pleasure, in English Pleasure and nel Trail. E’ stata l’unica Mustangs a vincere ben tre titoli in re discipline diverse.
A più di 20 anni, Tang continua ad apparire nei più famosi shows nazionali: è la “signora Mustangs” più famosa d’America!
Adesso il Kentucky Horse Park's Education Department alleva nel parco nazionale del Kentucky 24 Mustangs, tutti dal Wyoming, che sono stati adottati attraverso del Bureau of Land Management's Adopt-A-Horse Program. Questa iniziativa è stata voluta sia dall’Horse Park del Kentucky, sia dal dipartimento di Polizia di Lexington.


Allegati:
Commento file: MUSTANG
47__immagine_01.jpg
47__immagine_01.jpg [ 27.18 KiB | Osservato 1182 volte ]
venerdì 1 agosto 2008, 1:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Salviamo i Mustangs!!!!
grazie... ma lo avevo già letto da un'altra parte...


venerdì 1 agosto 2008, 14:41
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 20:49
Messaggi: 85
Messaggio Re: Salviamo i Mustangs!!!!
ah, dove?dammi il link!


venerdì 1 agosto 2008, 22:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Salviamo i Mustangs!!!!
http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... &cat_id=22

In teoria un moderatore ti dovrebbe dire di citare la fonte, altrimenti qulli del sito potrebbero arrabbiarsi...........si vedeva lontano anni luce che era copia incolla.......anche perchè l'articolo era privo di errori.


domenica 3 agosto 2008, 16:42
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO