Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 se allungo le redini aumenta... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio se allungo le redini aumenta...
Non è un problemone ma ha la sua importanza...Io ho il brutto vizio di accorciare troppo le redini, soprattutto sugli esercizi di salti e barriere. In piano se cerco di allungarle un filo per arirvare a qualcosa di normale (chiamiamolo così) non ho problemi, invece sulle barriere e sui salti Il cavallo inizia ad andare e sono tentata di nuovo di prendere in mano le redini come prima (molto corte ripeto). Consigli? Sono un filo confusa perchè monto con due istruttori diversi: l'istruttore con cui monto di solito non dà peso alla cosa, mentre l'altra lo sottolinea molto e anche qui molti me lo fanno notare.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 9 giugno 2008, 21:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 14:07
Messaggi: 48
Località: Lombardia
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
secondo me ha bisogno di abituarsi anche lui.. se è abituato alle redini parecchio corte la vedo logica come cosa..
anche la mia sui salti le prime volte scappava, ora con le redini lunghe è un agnellino..
non lo so poi eh :mrgreen:

_________________
in love


martedì 10 giugno 2008, 11:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
vuol dire che il cavallo non è in equilibrio è tutto sulle spalle e no sui posteriori


martedì 10 giugno 2008, 11:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
dolceclean ha scritto:
vuol dire che il cavallo non è in equilibrio è tutto sulle spalle e no sui posteriori

:shock: :shock: :shock:

io ho visto il cavallo di ady ed è tutto fuorchè sulle spalle!!

cerchiamo di non trarre conclusioni affrettate x favore!!

potrebbe semplicemente avere un po di iniziativa verso il salto..il che non è un male..

il problema è di ady, non del cavallo..evidentemente non ti senti sicura e non sei rilassata a lasciar scorrere di piu le redini, nonappena le molli ti irrigidisci e il cavallo ti sente e di conseguenza scappa,al che tu riprendi le redini in mano.
cerca di rilassarti, magari anche all'inizio della lezione, facendo un po di trotto in scioltezza a redini lunghe e poi anche galoppo..
man mano ke sarai piu sicura aggiungi qualche barriera a terra e poi aggiungi i salti..


Ultima modifica di Giuly il martedì 10 giugno 2008, 12:17, modificato 2 volte in totale.



martedì 10 giugno 2008, 12:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
io parlo per esperienza tutto qui


martedì 10 giugno 2008, 12:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
ahh beh! : Thumbup :

lei cmq ha chiesto un consiglio, non un commento senza aver manco visto il cavallo.


martedì 10 giugno 2008, 12:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
non capisco perche ogni volta ci sono delle persone in questo forum che sono piene di acidità!
rilassatevi va!
lo so che lei ha chiesto un cosiglio! io infatti le ho detto perche secondo me fa cosi in modo tale che lei diminuisca questa fuga verso il salto


martedì 10 giugno 2008, 12:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
dolceclean ha scritto:
non capisco perche ogni volta ci sono delle persone in questo forum che sono piene di acidità!
rilassatevi va!
lo so che lei ha chiesto un cosiglio! io infatti le ho detto perche secondo me fa cosi in modo tale che lei diminuisca questa fuga verso il salto

io sono tranquillissima, quella acida mi sei sembrata tu..
poi magari è il tuo modo di scrivere , senza punteggiatura e affrettato ke ti fa sembrare acida, cmq hai detto secondo te xkè fa cosi, ma non hai scritto nulla x aiutarla in qualke modo..

la tua risposta messa giu cosi sembra piu che altro una critica infondata..


martedì 10 giugno 2008, 12:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
bhe perche comunque se ne parlava in altri post su come fare!
io avevo lo stesso problema e un buon lavoro in piano con circoli, alt, e partenza al galoppo, poi di nuovo alt e ripartenza tutto sul circolo mi è servito..dopo questo lavoro anche se lascio le redini il cavallo resta li fermo


martedì 10 giugno 2008, 12:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
ohii non scannatevi... : Chessygrin :
Grazie per le risposte innanzitutto :) . Giuly il problema non si presenta in piano di solito, solo se ci sono salti o barriere... Se no è un agnellino. In piano infatti cerco di concentrarmi bene su quello e problemi non ne ho :wink:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


martedì 10 giugno 2008, 12:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
devi fare le cose gradualmente..
se in piano è già ok cerca di farti capire soprattutto con l'assetto, pensando di avere le mani legate e di non poterle usare..
comincia con una barriera..due..tre..e accontentati..
la volta dopo magari ne aggiungi una quarta..
poi magari una crocetta in mezzo alle barriere..di modo ke non riesca a scappare dopo il salto ma debba rispettare le falcate..

poi non so..se l'istruttore è disposto a lavorare su questo " problema" e ad aiutarti è un conto, se no prova da autodidatta, se ne hai la possibilità.


martedì 10 giugno 2008, 13:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
sono d'accordo con Giuly, ho visto anch'io il cavallo di ady in gara e non è certo un cavallo fuori equilibrio : Thumbup : è un professionista abituato a gare ben più grosse, è una cosa buona che galoppi verso il salto.
tutto sta in quanto galoppa..io dai video e dai giri visti di persona penso che se tu lasciassi le redini leggemente più lunghe lui galopperebbe di più e il giro risulterebbe più fluido. il galoppo da gara può essere anche un filo più aperto..tutto sta nello sbloccarti e fidarti di lui facendolo galoppare di più ;)

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


mercoledì 11 giugno 2008, 22:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
Leggendo un pò tutti i tuoi post ne deduco che tu sia abbastanza all'inizio e forse il problema principale è che hai molte idee molto confuse. Forse sarebbe il caso di affidarsi ad UN SOLO istruttore e non un pò qua e un pò là.
Mi sembra che tu spesso paragoni quello che dice uno a quello che dice l'altro, ma l'importante è stabilire se quello che viene detto è ciò di cui tu hai bisogno.
Saltando di palo in frasca si è portati a fare un pò ciò che dice questo e un pò ciò che dice quello in base alla preferenza del momento e alla fine di tutto si perde il punto focale: ciò di cui ha realmente bisogno il tuo cavallo.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


giovedì 12 giugno 2008, 14:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
Aly mi sa che hai ragione!! : Thumbup :
Ross io di solito ho il mio istruttore quella di cui parlo mi fa lezione se non c'è lui...Non è che cambio sempre!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 12 giugno 2008, 16:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
Ady senza vedere il cavallo è piuttosto difficile darti una motivazione chiara quindi ti do le due più frequenti, dimmi tu se una potrebbe essere quella giusta:
-Il cavallo è fuori equilibrio (troppo sulle spalle) e si appoggia alle tue mani, tende a correre perchè perde l'equilbrio. In questo caso, però, anche con le redini corte dovrebbe pesare molto sulle mani, dovresti sentire un cavallo molto pesante che si appoggia alle mani. In tal caso la soluzione è rilevare l'incollatura per dare equilbrio e poi riprovare.
- Il cavallo è stato abituato, magari non da te, a ricevere pressioni forti davanti ai salti per indurlo a saltare e in tal caso corre per anticipare, come quando un cavallo parte al galoppo rpima che tu glielo chieda. Dovresti sentire un cavallo che accellera appena lo punti verso il salto e dovrebbe rallentare appena lo tiri via (ad esempio facendo un circolo. In questo caso il problema è duplice: scarso rispetto delle mani e tendenza ad anticipare il cavaliere. In tal caso la soluzione è fare un alt se possibile prima del salto (a patto di essere sufficientemente lontani, non a tre tempi) e due o tre passi indietro, se no fare l'alt e i passi indietro dopo. Un'altra possibile soluzione è fare un circolo, rallentare e riprovare. Se il cavallo accelera di nuovo ancora circolo, rallentare e riprovare, finchè non senti che davanti al salto non tende più a correre e in tal caso la prima volta non saltare, fai un alt e due carezze, dagli qualche secondo di pausa e riprova. Se ricomincia a correre circolo di novo, altrimenti fagli fare u salto e poi metilo via. Pian piano in questo modo la fretta dovrebbe passargli.


venerdì 13 giugno 2008, 19:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO