Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 se allungo le redini aumenta... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio se allungo le redini aumenta...
Non è un problemone ma ha la sua importanza...Io ho il brutto vizio di accorciare troppo le redini, soprattutto sugli esercizi di salti e barriere. In piano se cerco di allungarle un filo per arirvare a qualcosa di normale (chiamiamolo così) non ho problemi, invece sulle barriere e sui salti Il cavallo inizia ad andare e sono tentata di nuovo di prendere in mano le redini come prima (molto corte ripeto). Consigli? Sono un filo confusa perchè monto con due istruttori diversi: l'istruttore con cui monto di solito non dà peso alla cosa, mentre l'altra lo sottolinea molto e anche qui molti me lo fanno notare.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 9 giugno 2008, 21:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 14:07
Messaggi: 48
Località: Lombardia
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
secondo me ha bisogno di abituarsi anche lui.. se è abituato alle redini parecchio corte la vedo logica come cosa..
anche la mia sui salti le prime volte scappava, ora con le redini lunghe è un agnellino..
non lo so poi eh :mrgreen:

_________________
in love


martedì 10 giugno 2008, 11:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio Re: se allungo le redini aumenta...
vuol dire che il cavallo non è in equilibrio è tutto sulle spalle e no sui posteriori


martedì 10 giugno 2008, 11:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia