Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Se i risultati significano qualcosa 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Se i risultati significano qualcosa
Mi permetto, considerate le ultime performance, olimpiche e non, una piccola polemica....

Reining....Medaglie ai Weg....Medaglie ai Campionati Mondiali......Cavalli Italiani che vincono i Futurity.....i Maturity.....i Derby USA.

Esportiamo persino trainers che, dall'Italia, vanno a vincere in America.

A dire il vero, siamo anche leader europei nel Working Cow, nel Cutting, nel Barrel, e se ne ho dimenticata qualcuna faccio ammenda....

Nonostante questo FISE tratta il western, ad andar bene, come "una delle tante monte da lavoro", o, ancora peggio, il ghetto dei "tupamaros passeggiatori con la poltrona al posto della sella".

A ben guardare poi, una nazione come la Germania, eccelle sia nelle discipline olimpiche che nel Reining, e le due "filosofie" hanno, in sostanza, pari dignità.

Ora, non mi risulta di analoghi risultati italiani, in equitazione "olimpica", dai tempi di Angioni e dei D'Inzeo....

La domanda è: insieme al famoso e ritrito problema dell'allevamento, non sarà anche un problema di ordine TECNICO a creare questa differenza??

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


giovedì 18 settembre 2008, 9:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09
Messaggi: 775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Se i risultati significano qualcosa
grande nicola, come sempre!!!hai pienamente ragione..la monta western non viene presa in considerazione quanto meriterebbe da parte della fise...anche se devo dire essere stata presente al mondiale di reining...ma non conta solo quello il reining è uno sport nel quale noi italiani siamo tra i primi al mondo e nonostante questo la visibilità data a questo sport è minima...

apro una piccola parentesi che non è troppo indicativa ma secondo me un po' di peso lo ha: i quarter horse è il cavallo più presente sul territorio italiano...anche questo dovrebbe dire qualcosa...

_________________
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
(B. Franklin)

Immagine


giovedì 18 settembre 2008, 21:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio Re: Se i risultati significano qualcosa
Tralasciando l'ippica, anche il salto ostacoli, il completo, il dressage ricevono poca attenzione e purtroppo bisogna ammettere che la Fise non utilizza tutti i suoi mezzi per "farsi" conoscere...l'altro giorno mentre leggevo un quotidiano mi sono meravigliata quando ho visto un articolo che riguardava la vittoria degli italiani a Manerbio....sicuramente i media non aiutano...se non si ha il satellite non si può vedere nessun tipo di sport equestre, per non parlare poi delle riviste, quelle specifiche sono tre in tutto e costano un'occhio della testa!!

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


venerdì 19 settembre 2008, 10:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Se i risultati significano qualcosa
Ania ha scritto:
: i quarter horse è il cavallo più presente sul territorio italiano...anche questo dovrebbe dire qualcosa...



Azz, dove hai preso queste info??

Per quanto ne so, monta inglese batte monta western 70 a 30 (sul 100%)


venerdì 19 settembre 2008, 13:31
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09
Messaggi: 775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Se i risultati significano qualcosa
ricerche universitarie... :-D
sono dati che ho preso a lezione di "allevamento e gestione degli equini"

_________________
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
(B. Franklin)

Immagine


lunedì 22 settembre 2008, 20:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09
Messaggi: 775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Se i risultati significano qualcosa
Elena ha scritto:
Tralasciando l'ippica, anche il salto ostacoli, il completo, il dressage ricevono poca attenzione e purtroppo bisogna ammettere che la Fise non utilizza tutti i suoi mezzi per "farsi" conoscere...l'altro giorno mentre leggevo un quotidiano mi sono meravigliata quando ho visto un articolo che riguardava la vittoria degli italiani a Manerbio....sicuramente i media non aiutano...se non si ha il satellite non si può vedere nessun tipo di sport equestre, per non parlare poi delle riviste, quelle specifiche sono tre in tutto e costano un'occhio della testa!!


certo elena..non sia mai che venga tolta attenzione ad altri sport equestri...sono convinta che l'italia abbia una solida tradizione equestre che merita attenzione...poi c'è da dire che se salto completo ecc ricevono poca attenzione la monta western rasenta lo zero

_________________
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
(B. Franklin)

Immagine


lunedì 22 settembre 2008, 20:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO