Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:00



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 sella per trek 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 10:56
Messaggi: 1
Messaggio sella per trek
Salve sono nuovo del forum, ho un quesito.
Il mio cavallo è un PSI, con garrese assai pronunciato, fino ad ora ho sempre usato una kieffer da completo, solo che questa è ottima per lavorare in campo e passeggiate di max 3 ore, quando affronto qualche trek di più giorni oppure passeggiate di più ore, la cavalla mi torna con il mal di schiena. Ho provato in due gg di trek una McClellan, sella comoda ceh mi ha lasciato la schiena del cavallo ok, unico neo, e non è poco, ho notato che l'arcione della sella si "infilava"ai lati del garrese andando a fare pressione proprio su di esso e ai suoi lati?
A questo punto qualche dubbio sulla sella ce l'ho, premetto che come sottosella ho usato due coperte militari ripiegate.. avete qualche consiglio? quello che stò cercando è una sella leggera che ripartisca il peso in maniera da poter fare lunghi trekking senza sbriciolare la schiena del cavallo..
Grazie
Nico


lunedì 28 gennaio 2013, 11:16
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: sella per trek
più che cercare, cercare, cercare e provare, provare, provare selle diverse fino a trovare quella ideale non si può fare..

i garresi molto pronunciati sono i peggiori per evitare pressioni e fiaccature, anche la mia ha lo stesso problema e per trovare una sella adatta c'ho messo un sacco di tempo

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 30 gennaio 2013, 10:25
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO