Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 sella western 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 20:24
Messaggi: 33
Messaggio sella western
Ciao a tutti!
Premetto che monto all'inglese ma vorrei passare alla monta americana(ho mntato anche per un pò di tempo anni fa)..in questo periodo mi sto dedicando alle passeggiate e avrei intenzioni di prendere una sella americana visto che la trovo molto più comoda in campagna che non quella inglese. La mia cavalla è una sella italiana di struttura(172 cm) con un garrese pronunciato...secondo me voi potrebbe andargli bene una sella western?Esistono anche per garresi "alti"?
Aggiungo..La cavalla ha avuto anche poblemucci di schiena per cui ora lavora in distensione e senza nessuna pretesa.
Grazie dei consigli! : Chessygrin :

_________________
" Riding a horse turns I wish into I can! "


venerdì 18 luglio 2008, 12:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: sella western
se cerchi credo proprio che la troverai una sella con l'arcione adatto alla tua cavalla...
per il mal di schiena, beh...la sella americana ha sicuramente più peso di una sella inglese ma più appoggio...
se trovi un'inglese buona ci puoi far tutto :wink: io mi son fatta 3 giorni di trekking con la mia da salto e sia le mie natiche che la schiena della mia cavalla stavano benissimo! ma li dipende tutto da come ti trovi meglio tu...

ora lascio la parola a chi di selle americane capisce molto più di me :wink:

_________________
Immagine


venerdì 18 luglio 2008, 14:50
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 12:17
Messaggi: 33
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia
Messaggio Re: sella western
io ne ho una da vender.......faccio le foto e le posto. Adatta a cavalli con garresi pronunciati e prezzo contenuto.Arcione e telaio delle selle Pool's e cuoio messicano.nuova (ho una selleria)


sabato 19 luglio 2008, 12:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 11
Località: Milano
Messaggio Re: sella western
credo che se ne trovano di selle con l'arcione alto (prova ne è il post sopra il mio) comunque posso farti una domanda?
solo per il trekking in montagna vuoi passare alla monta western?
te lo chiedo perchè ero andata per un solo giorno a passeggiare in un paesello di campagna (anche un po nella campagna nei dintorni di questo paese) con una sella inglese normalissima (la uso per il lavoro in piano e per il salto) e non l'ho trovata scomoda (anche se la sella western è più comoda) e il cavallo stava bene (non so se poi ha avuto problemi perchè il cavallo era di un'amica che non sento più...)
anzi essendo più leggera pensavo fosse più comoda per il cavallo
ma NON ME NE INTENDO perciò ascolta chi ha più esperienza di me con la sella western (io non l'ho mai usata) e per te credo sia sicuramente più comoda non so per il tuo cavallo...
ti ripeto di ascoltare che è esperto perchè non vorrei dire cavolate e se lo ho dette perdonami!

_________________
Vorrei che le mie lacrime potessero parlare: ti racconterebbero la storia del mio amore per te.
Il nostro amore è come l'oceano: misterioso, profondo ed infinito. Quando l'uomo più sordo dell'universo sarà frastornato dal rumore di un petalo caduto sul cristallo... allora forse smetterò di amartill tuo sguardo è la luce del sole che mi fa alzare al mattino, che mi scalda durante il giorno... e che porto nel cuore la notte, in ogni mio sogno.
QuEsTe FrAsI sOnO dEdIcAtE a TuTtI i CaVaLlI


mercoledì 15 ottobre 2008, 15:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09
Messaggi: 775
Località: Lombardia
Messaggio Re: sella western
ci sono anche cavalli all'amercana con garrese alto e per quello esistono sotto sella con apposite imbottiture non che selle con arcioni modificati per l'esigenza!

_________________
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
(B. Franklin)

Immagine


giovedì 16 ottobre 2008, 22:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO