Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:17



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 selle 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 16:13
Messaggi: 9
Messaggio selle
ciao a tutti vorrei comprarmi una sella nuova.....
ho visto un po in giro e ho capito che se non voglio spendere tantissimo mi convengono o quelle dell'u****a o massimo quelle di p******e( anche se iniziano a costicchiare.... dai 1500 in sù).

posso chiedervi un consiglio??? secondo voi è meglio della linea equestro la sella in cuoi francese da salto modello 2012...... oppure la sella decroix da salto?? ( sempre distribuita dall'u****a)

[moderazione: niente nomi di marche!]


mercoledì 18 luglio 2012, 12:36
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 10:29
Messaggi: 14
Messaggio Re: selle
Personalmente non le conosco come marche nel senso che non ho mai usato una sella del genere, ma ti posso dire x esperienza che e meglio spendere qualche soldino in piu ed avere una buona sella che sia comoda x te e soprattutto x il cavallo! Una sella non adatta o poco imbottita nei cuscini puo portare a mal di schiena anche piuttosto seri e fiaccature al garrese... Prova magari a cercare qualcosa di usato se non vuoi spendere troppo ma di una marca seria, si possono trovare tante buone occasioni!! : Thumbup :


venerdì 7 dicembre 2012, 15:18
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 15:37
Messaggi: 8
Messaggio Re: selle
Ciao, personalmente anche io ti consiglierei di comprare una sella di una buona marca ma usata per due motivi:

1) Ho provato più volte le selle decroix di qualche mio "allievo" e le ho trovate scomode: quartieri troppo piccoli che non creano alcun punto d'appoggio per il salto, seggi poco profondi e con una forma tale che invece che aiutare il cavaliere a rimanere nella sella spingono il peso in avanti. Buon cuoio ma migliori come selle da passeggiata o caccia alla volpe o per lo meno non per un agonista di salto ostacoli.

2) Il cuoio delle selle usate (ovviamente se tenute bene) è morbido ma non fa effetto "saponetta" creando l'attrito giusto per permetterti di rimanere ben bilanciato in sella. Senza contare che una sella meno rigida crea anche meno fastidio al cavallo e che le selle di qualità hanno dei cuscini che nonostante il passare degli anni mantengono la loro forma e non si sfondano!

Si trovano delle ottime selle usate a prezzi tra 700 e 1000 euro che se tenute bene durano una vita :)

E' meglio spendere 1000 euro per una sella che non cambi per i prossimi 10 anni piuttosto che spenderne 500 e doverne spendere poi 1000 l'anno prossimo perchè la sella è uno schifo...credimi, ci sono passato :S

Ciao


martedì 11 dicembre 2012, 14:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO