Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:04



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 settimana tipo.. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 14:04
Messaggi: 52
Messaggio settimana tipo..
Qualcuno mi sa dire in una settimana come si allena un cavallo da endurance?? una settimana tipo.... quante ore di salita, di pianura quanto trotto quanto galoppo ecc,ecc...

Grazie :D


giovedì 2 agosto 2007, 22:55
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 12:38
Messaggi: 15
Messaggio Re: settimana tipo..
riky ha scritto:
Qualcuno mi sa dire in una settimana come si allena un cavallo da endurance?? una settimana tipo.... quante ore di salita, di pianura quanto trotto quanto galoppo ecc,ecc...

Grazie :D


Beh, credo che molto dipenda dal tuo prossimo obiettivo di gara.
Dipenderà quindi dalla distanza che intendi percorrere in competizione e dall'obiettivo di media che ti sei prefissato. Sulla base di questo puoi lavorare a ritroso e organizzare il lavoro in modo sistematico per arrivare ad una preparazione che ti permetta di avere un atleta preparato ma fresco.
Nella mia esperienza, in questo sport è impossibile essere generici! :wink:


venerdì 3 agosto 2007, 9:03
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 14:04
Messaggi: 52
Messaggio 
La minima distanza che mi pare che sia
25 km oh mi sbaglio... :?: :?: non mi ricordo bene...


venerdì 3 agosto 2007, 12:31
Profilo
Messaggio 
risponde rhox: sii più preciso..

dipende dal cavallo, dal territorio, da che lavoro vuoi fare, da quanto è allenato, da quanto è vicina la gara, ecc..

l'unica certezza è che non ci si improvvisa..

non c'è una regola.. oggi puoi allenare tanto, poi fare defaticamento, oppure lavorare blando ma più spesso..

cognizione prima di tutto e tanta, tanta esperienza


sabato 4 agosto 2007, 22:25
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38
Messaggi: 133
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Infatti è necessario avere più parametri. E sicuramente la costanza. Niente improvvisazioni.
E soprattutto ascoltare il cavallo. Inutile programmarsi una tabella di allenamento e volerla seguire a tutti i costi senza ascoltare e vedere come risponde il cavallo. Ogni tabella deve esser un minimo flessibile a seconda di come procede il cavallo.

_________________
<--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->


lunedì 6 agosto 2007, 21:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO