Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Sono proprio imprevedibili 
Autore Messaggio
Messaggio Sono proprio imprevedibili
Ciao a tutti
qualcuno di voi si ricorda di me..e della storia del mio equino...spero!
Vi racconto cosa ci è successo Domenica scorsa ad una rievocazione storica e appena capisco come fare mando foto nuove di Amon.
E' Domenica. Siamo in piazza del mio paese, al mattino tutto ok, sfilata, spari, inseguimenti vari e poi Amon chiuso nel recinto fatto apposta per lui, bravissimo, mangia e beve e fa il fotomodello ...al pomeriggio mentre le truppe si raccoglievano per ricominciare gli scontri e i 2 soldati di piantone alla fine della strada se ve vanno per unirsi agli altri...si slega non so come mentre io allontano qualche metro per prendere la sella e opplà!

Amon non c’è più. Shock. Guardo ancora, ma proprio non c’è. Ha saltato come un gatto la protezione ( oltre 1 metro ) quasi da fermo. E mi trotterella via....sull’asfalto, sento che si allontana. Ma non è possibile! Era quì adesso. Poi gira l’angolo in fondo alla strada che un attimo prima era presidiata dalle nostre guardie. Passa oltre i vigili ( che non fanno niente!!!) e semplicemente se ne va. Sparito, non ho più il cavallo.

Ho pensato : sta andando a casa. Dio mio aiutami, papà aiutami ti prego. Attraversando il paese trotterellando, facendo le vie che facciamo sempre, prende per Via Dante, passa davanti al B"""" e gira per la Paullese. Prego e piango, non riesco neanche a correre.

Seduto al Bar c’era Andrea (mio ex fidanzato, nonchè grande amore della mia vita) che parte di corsa verso la Paullese dietro al mio cavallo, attraversano con il rosso, l’uomo corre talmente forte che ad un certo punto supera l’equino maledetto. Io penso che solo un pazzoide come Andrea avrebbe potuto prendere un altro matto in fuga...Gesù è sceso in terra. Le macchine si sono fermate e me lo ha preso. Ooooh! Tutto bene quel che finisce bene mi dicono, cerco di scolpire queste parole nella mia mente, ma in questo momento non mi appartengono.

Mentre torniamo verso la piazza, trascinandoci dietro il vecchio (legato con una sciarpa rubata ad una signora!) guardo Andrea al mio fianco, e le uniche parole che mi escono sono : guarda che ti sta uscendo il panino dalla tasca del giubbotto. E lui : ah, già grazie! E va avanti a mangiarselo come nulla fosse. Io ho dovuto fare l’inventario dei miei organi interni per vedere se era ancora tutto al proprio posto.

Non è successo niente e dovrei essere felice. Ma se ci ripenso mi viene ancora da vomitare, anche se è assicurato contro terzi, ma 6 quintali di carne contro un auto fanno una strage. Dio esiste. Grazie a te che sei nell’Alto dei Cieli.
Morale: fidarsi è bene, non fidarsi è mooolto bene!
Lo shock mi sta passando adesso!
Mai capitato a voi, di vivere 5 minuti di paura allo stato puro?


mercoledì 17 ottobre 2007, 14:17
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Certo che ci ricordiamo di te!
E finalmente ora che AMon é tuo, sei sparita :twisted:

Bhé, grazie a Dio veramente, ti capisco in pieno!

Una volta al mio boy é scappato il suo stallone pre non nevrile, pazzo, e si dirigeva verso la scuola elementare all'ora della campanella, anche lì sono riusciti a fermarlo in tempo, dice che dopo averlo preso gli é venuta la febbre che non lo ha lasciato per unas ettimana e che le gambe continuavano a tremargli quando ricordava l'accaduto, il tutto condito da incubi notturni...non oso immaginare cosa sarebbe successo se avesse investito qulcuno nella folle corsa....

GLi altri miei cavalli, se scappano al massimo si fermano a mangiare l'erba più vicina, il puledro poi si é slegato una volta ma é bastato il whoa a farlo fermare...ecco a cosa serve una buona doma :lol:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 17 ottobre 2007, 14:24
Profilo WWW
Messaggio ecco la foto, o almeno ci provo
Immagine


mercoledì 17 ottobre 2007, 14:26
Messaggio 
ciao Genna! :oops:
hai ragione..in effetti sono scomparsa, ma vi ho sempre seguito in questi mesi.
Con il vecchio ho iniziato il join-up, a casa funziona, ma Domenica ci sarebbe voluto un fulmine per fermarlo :shock: :shock:
Sta benone, a parte un periodo di crisi quest'estate...faceva un caldo pazzesco e l'ho diciamo imbottito di cortisone..
adesso con il fresco va molto meglio.
Ma come si fa a mettere le foto più grandi di un francobollo..?


mercoledì 17 ottobre 2007, 14:32
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Ma che splendoreeeeeee :shock: belli anche i cavalli grigi dietro, complimenti,queste iniziative sono semrpe molto interessanti :wink:
Sono contenta che lui stia bene, alla fine peggio di come stava era impossibile, con te può stare solo meglio :wink:


Per quanto riguarda la grandezza della foto, quando la carichi dovrebbe esserci sotto una scritta su cui selezionare il formato , cmq, cliccandoci spra la foto si ingrandisce...

Ah, dimenticavo, inquietante il fatto che l'abbia fermato il tuo ex :lol: della serie "a qualcosa servono" :roll: :roll:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 17 ottobre 2007, 15:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
hahaha oddio genna, dici?
...azz, devo ripigliare la vecchia agenda con tutti i numeri!!

dan che bella foto!!!!!....giornatina eh? :shock:

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


mercoledì 17 ottobre 2007, 15:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
eheheheh...ciao danielix

a parte la storia che ci credo abbia suscitato attimi di panico, l'hai scritta proprio bene, me ne sto ancora qui a sghignazzare!!!
... l'ex che perde il panino dal giubbotto, e la sciarpa rubata alla signora.... eheheheheheh... da vedere!!! o da farci un corto!!!


Ps.: che belle le rievocazioni storiche!! peccato che qui non le fanno mai....


mercoledì 17 ottobre 2007, 15:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Caspita che spavento ... è una delle mie fobie ... che il cavallo mi scappi e si metta a correre per le strade ... sto male anche solo ad immaginarmela la scena ... :pale:

Cmq complimenti Amon è bellisssimo!!! :D

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


mercoledì 17 ottobre 2007, 15:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
beh direi che ora Amon sta alla grande! :wink:
scherzi a parte ti capisco molto bene.mi è successo quest'estate.usciamo in passeggiata e mentre trottiamo sotto il pioppeto sbuca dai cespugli una lepre.lei prontamente la evita cambiando traiettoria,ma io mi sbilancio e finisco per terra.lei subito sta lì,mi guarda,ma come allungo le mani per riprendere le redini lei inizia a trottare per i fatti suoi e prende la strada.ho provato a chiamarla ma nulla.il mio ragazzo (con l'altra mia cavalla )inizia a seguirla e io ditro a tutti di corsa col cuore in gola.avevo la sensazione che la strada fosse in slita talmente ero agitata.oltre tutto c'era il mais alto e pure una curva quindi non vedevo.a un certo punto sento un "bu bu" familiare.era lei che tornava indietro.ha fatto la spavalda ma quando si è trovata sola per fortuna ha deciso di tornare indietro.
anche in questo caso tutto è bene ciò che finisce bene.....

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


mercoledì 17 ottobre 2007, 15:50
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Io potrei quasi ritenermi OFFESO di tutto il silenzio che c'è stato



e ne avrei BEN D'ONDE!!!!!! :evil:




Ciao barlafùsa.


mercoledì 17 ottobre 2007, 15:51
Profilo WWW
Messaggio 
ma dai Andreuccio!
Sono tornata dai!
metto altre fotuzze
Immagine
notare la mia faccia paonazza e lo sguardo carico d'odio verso l'equino idiota :evil:
Non potevo neanche dirgli le parolacce, essendo appena stata toccata dalla sfera del divino..
e comunque mitico il mio ex!!!!
non è la prima volta che compare dal nulla e modifica gli eventi :? :?


mercoledì 17 ottobre 2007, 16:17
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
bello Amon!!!
che piacere risentirvi :wink:

certo che te ne ha fatta prendere di paura quel furbastro!! meno male che non è successo nulla!!!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 17 ottobre 2007, 16:20
Profilo WWW
Messaggio 
ciao Mummy :lol:
trasloco con le immagini in equitazione non agonistica...o forse nel frattempo è stata creata una sezione "cavalli idioti" ? Del tipo postate quì tutte le foto dei vostri animali privi di cervello..?
baciuz a tutti :wink:


mercoledì 17 ottobre 2007, 16:33
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
'scolta bionda

ùfendass no

ma l'è un po magher l'Amon.. cosa mi dici???

Vabbè che con i suoi problemi forse è meglio cosi'...


mercoledì 17 ottobre 2007, 16:53
Profilo WWW
Messaggio 
lo so Andrea, è giù di muscoli di brutto però dalla foto non si vede il panzone.
Ho smesso di montare con l'arrivo della caldana, e anche se lo giro alla corda ghè poc de fà..
Mangia meglio e moolto più di prima, ma è meglio così. Ha 20 anni ed i miracoli non li fa nessuno. Preferisco pensare che sia un vecchietto arzillo un magrettino! Credimi la differenza la vedo anche io con gli altri. Adesso con il freddo vedrò di muoverlo un pò..ma cazzarola dal sciur Carlo non c'è il coperto e arriverò con il buio..
D'altronde non è mai stato una palla, ha 3/4 di purosangue nelle vene ed è di struttura leggera, se guardi le zampe si vede.
Altrimenti hai consigli da darmi? Che so, lievito..integratori vari..ma secondo me è perchè non viene montato come gli altri. Vedarèm cul frescùlin
:wink:


mercoledì 17 ottobre 2007, 17:13
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO