Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:12



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Sottosella più grosso o più sottile? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Sottosella più grosso o più sottile?
l'altro giorno per una disavventura poco carina mi son posta questa domanda: il sottosella più grosso o più sottile?

io ho un haflinger bella tonda, i classici sottosella mw non posso usarli perchè non riesco nemmeno a pensare di mettere il piede nella staffa per salire che la sella ha già cominciato a girare in moto perpetuo attorno alla cavalla...quindi ora uso un cosiddetto blanket che avevo comprato a reggio emilia anno scorso + coperta militare piegata in 2 e fin ora non mi aveva dato alcun problema, la sella stava ben ferma quasi come su un cavallo normale!
fino a ieri che Aster non so checcappero aveva nella testa che in passeggiata me le ha combinate tutte fino a che in una bella discesona in una vigna ha deciso che doveva mangiare l'erba e se non mangiava l'erba trottava :x il tutto è finito che io incavolata come un'ape sono dovuta scendere al volo perchè la sella era finita sul collo e la belva non si dava una radanata! :(

tornata in maneggio ponderando sull'accaduto sono cmq giunta alla conclusione che la sella non l'avevo stretta bene perchè avevo cambiato blanket e quello che avevo messo su era un pò più sottile dell'altro...
parlando con un signore del maneggio mi ha detto che per la mia cavalla tubolare com'è potrei montare anche solo col blanket o con la copertina militare che secondo lui da più aderenza ed è migliore(anche se mi ha consigliato di mettere il sottocoda :( ).

voi che dite? faccio bene a evitare più spessore possibile?

_________________
Immagine


venerdì 22 aprile 2011, 13:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Sottosella più grosso o più sottile?
Questo è un problema che toccherà pure a me! :?
Guarda, quelle 2 volte che sono salita sull'aster mi pare avessi solo la copertina militare(mi pare eh!) e comunque un pò girava, anzi in passeggiata ogni tanto dovevo far peso su una o l'altra staffa per raddrizzare la sella... certo non in maniera esagerata però un pò la sensazione di girare c'era...
Hai mai provato uno di quei sottosella sintetici tipo gommapiuma? Non ricordo dove li ho visti, magari fanno più grip...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 22 aprile 2011, 14:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Sottosella più grosso o più sottile?
nono...solo la militare non gliel'ho mai messa...
ho provato oggi ma è meglio di no...la sella gli sta troppo bassa sul garrese... :?

cmq all'aster il sintetico non posso metterglielo che gli fiacca...

_________________
Immagine


venerdì 22 aprile 2011, 20:44
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Sottosella più grosso o più sottile?
se la sella è adatta alla schiena del cavallo meno spessore metti meglio è... ogni copertina che tu metti altera l'equilibrio e dove prima era giusto può diventare largo o stretto...
se togliendo un pezzetto la sella scende troppo sul garrese probabilmente non è comunque adatta...

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 26 aprile 2011, 12:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Sottosella più grosso o più sottile?
:( non ho soldi per comprargliene un'altra ora...mi sa che ovvierò con un sottosella col buco sul garrese...

_________________
Immagine


martedì 26 aprile 2011, 21:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO