Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:39



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 spellature sul corpo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:16
Messaggi: 29
Messaggio spellature sul corpo
aiuto !! il mio cavallo ha delle spellature o meglio, dei punti in cui si vede ttt la pelle sotto xk nn c'e il pelo .. cs sarà mai quella roba ?? è bruttissimo da vedere e gli fa male quando gli metto la sella. sn un po' preoccupata. potrebbe essere il repellente k uso ?? eventualmente me ne consigliereste uno migliore, ank artigianale se volete ... basta k poi il cavallo stia bene. grazie mille

_________________
ciao ciao 8D


sabato 5 febbraio 2011, 13:28
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: spellature sul corpo
Ma in che zona del corpo sono?


E poi...come mai usi il repellente in questa stagione??

_________________
Immagine


sabato 5 febbraio 2011, 13:42
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: spellature sul corpo
Se sono nella zona della sella è probabilmente la sella che non è adatta alla sua schiena, se prova fastidio mentre lo selli dovresti assolutamente far rivedere la sella, e la schiena da un fisioterapista...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 5 febbraio 2011, 14:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:16
Messaggi: 29
Messaggio Re: spellature sul corpo
OmbrOmantO ha scritto:
Ma in che zona del corpo sono?


E poi...come mai usi il repellente in questa stagione??


il repellente non lo uso in questa stagione, è logico che in inverno mosche e tafani non ci sono.. però le spellature sono rimaste da quest'estate quando lo usavo. ho provato di tutto fino ad adesso ma niente mi soddisfa (neanche i consigli del veterinario), è per questo che lo chiedo a voi.

_________________
ciao ciao 8D


domenica 6 febbraio 2011, 12:52
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: spellature sul corpo
Bhè da come avevi scritto sembrava lo stessi usando anche adesso....e poi mi pare strano che sia una cosa causata da un prodotto che usavi come minimo 5 mesi fa...e ancora che un repellente abbia causato la perdita del pelo così duratura...sicura che non sia un fungo, o come dice Pascal uno sfregamento continuo dovuto magari alla sella non proprio comoda?

_________________
Immagine


domenica 6 febbraio 2011, 21:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:16
Messaggi: 29
Messaggio Re: spellature sul corpo
probabilmente avete ragione, proverò a cambiare sella e anche..veterinario :ok: comunque quella del repellente era solo un'ipotesi a cui nn dare troppo credito, ho usato il condizionale. ciao e grazie

_________________
ciao ciao 8D


lunedì 7 febbraio 2011, 22:13
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: spellature sul corpo
io non ho ben capito dove sono queste spellature .. però , vista la stagione , può essere la coperta ? magari sfrega sulle spalle e a furia di metterla ha creato delle fiaccature..

in quel caso puoi provare quelle sottocoperte di lycra , oppure cucire un pelo di agnellino ( lo so fa ridere detto cosi ma scrivere di cucire un agnellino mi prendeva malissimo ! :lol: ) nelle zone di sfregamento..


martedì 8 febbraio 2011, 19:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:16
Messaggi: 29
Messaggio Re: spellature sul corpo
nella zona del garrese ce n'è una e una più verso la groppa. non so se può essere la coperta, mi sembra troppo... morbida. comunque, è una possibilità anche quella e proverò a imbottirla ancora un po' : Chessygrin :

_________________
ciao ciao 8D


martedì 8 febbraio 2011, 22:07
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: spellature sul corpo
guarda la coperta spesso nonostante sembri morbida può fiaccare :(

la mia è rivestita d agnellino nella parte del garrese, ma io per sicurezza la" tiro" sempre su più verso il collo.. sai , basta solo che il cavallo si rotoli o cammini nel box , che la coperta può scivolare indietro andando a sfregare proprio in zona garrese..

per quanto riguarda la groppa invece non saprei.. è solo via il pelo o è proprio una fiaccatura ?


venerdì 11 febbraio 2011, 0:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:16
Messaggi: 29
Messaggio Re: spellature sul corpo
Royksopp 89 ha scritto:
guarda la coperta spesso nonostante sembri morbida può fiaccare :(

la mia è rivestita d agnellino nella parte del garrese, ma io per sicurezza la" tiro" sempre su più verso il collo.. sai , basta solo che il cavallo si rotoli o cammini nel box , che la coperta può scivolare indietro andando a sfregare proprio in zona garrese..

per quanto riguarda la groppa invece non saprei.. è solo via il pelo o è proprio una fiaccatura ?

ma, veramente sono delle spellature, si toglie il pelo e in più uno strato abb. superficiale di pelle. che non sia qualcosa di grave...? il veterinario ieri mi ha consigliato una crema. speriamo funzioni

_________________
ciao ciao 8D


venerdì 11 febbraio 2011, 16:52
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: spellature sul corpo
presumo che avete già fatto degli accertamenti per escludere la presenza di un fungo.. in caso contrario io partirei da quelli..

le creme antimicotiche magari risolvono lì per lì il sintomo ma non credo che eliminino la causa se di dermatite si tratta..

c è un prodotto di cui non ricordo proprio il nome, che funziona davvero bene per piccole dermatiti localizzate, ma prima escluderei altre cause :wink:


martedì 15 febbraio 2011, 17:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 19:22
Messaggi: 10
Località: Volterra, toscana!
Messaggio Re: spellature sul corpo
ciao...
ho letto che queste "spellature" oltre che sul garrese le ritrovi sulla sciena...tu monti all'americana??
perchè le fiaccature sulla schiena spesso si ritrovano utilizzando una sella americana perchè magari poggia troppo sulla colonna del cavallo (l'inglese invece grazie ai cuscinetti dovrebbe salvare quella parte perchè poggia lateralmente)..comunque sia mia sorella ha una sella americana non troppo giusta per la sua cavalla difatti le ha provocato una fiaccatura a metà schiena..capisci che è una fiaccatura dal fatto che sembra rimanga un po' più gonfia e se ci fai un pochino di pressione sopr senti come "scricchiolare" e poi al cavallo da noia!...non so se mi sono spiegata bene comunque a rimedio di ciò noi abbiamo messo una crema (di cui non ricordo il nome) per farla guarire, ed un'altra (so il nome ma non ricordo il principio attivo :roll: ) per far sì di far crescere il pelo senza che crescano peli bianchi (tipici di fiaccature mal curate)! :)
inoltre ha comprato un sottosella più spesso cosicchè non le provochi più dolore..e una sella nuova sarebbe il massimo prova tu a stare con un paio di pantaloni troppo stretti!! :wink:
spero di essermi spiegata : Blink :

inoltre sul garrese posso dire che spesso e volentieri lo provocano selle (inglesi o americane ma più frequentemente inglesi!) che non sono adatte al garesse del nostro cavallo (vedi se "ci sfrega contro")
altrimenti anche la coperta è vero ma..lo vedo forse più improbabile :|

comunque la meglio cosa è domandare ad un veterinario (capace!!), o se hai qualcuno che ti segue e se ne intende di certe cose (la peggio cosa è fare "diagnosi" sbagliate che possano peggiorare la situaz. seppur non volendo : Blink : ))
beh buona guarigione ciao!! :-D

_________________
Il vento del paradiso è quello che soffia tra le orecchie di un cavallo.

Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertà. (H. Thomson)


giovedì 17 febbraio 2011, 14:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: spellature sul corpo
anche le selle americane hanno i cuscini e non devono toccare la colonna vertebrale del cavallo...

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 17 febbraio 2011, 15:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 14:24
Messaggi: 156
Località: Como
Messaggio Re: spellature sul corpo
La sella Western poggia troppo sulla colonna vertrebrale del cavallo?! :shock:
Allora io che 2 volte l'anno con il Maneggio in cui lavoro organizziamo Trekking di piu giorni sarebbero inutilizzabili. : Blink :

Questa è la foto dell'ultimo viaggio fatto in Normandia lo scorso Giugno, sono il cavallo di mio marito ed il mio (il baio, dietro) Si vede lontano miglia che la sella NON poggia assolutamente ne sul garrese ne sulla colonna ... ci mancherebbe, poveri cavalli sennò! :wink:
Immagine

_________________
"E poi, quando davanti a te si apriranno molte strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti, e, senza farti distrarre da nulla, aspetta, e aspetta ancora. Stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta."


giovedì 17 febbraio 2011, 16:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 19:22
Messaggi: 10
Località: Volterra, toscana!
Messaggio Re: spellature sul corpo
allora errore mio scusate.. : Blink :
comunque ciò che ho detto sulla fiaccatura sulla schiena è vero perciò sarà anche sbagliata la sella, ma che poggia sulla colonna è vero sennò non si sarebbe fiaccata... ho sbagliato allora a tirare presto le somme estendendo il caso di mia sorella a tutte le selle americane per questo chiedo di nuovo scusa..comunque è pur sempre un caso e un consiglio sul caso delle "spellature" spero :roll:

_________________
Il vento del paradiso è quello che soffia tra le orecchie di un cavallo.

Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertà. (H. Thomson)


giovedì 17 febbraio 2011, 19:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO