Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 speroni.. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 21:00
Messaggi: 147
Località: Lombardia
Messaggio speroni..
ma ci sono delle limitazioni per la lunghezza e il tipo di speroni che si possono usare nelle gare di dressage?


sabato 23 aprile 2005, 12:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57
Messaggi: 381
Località: Piemonte
Messaggio 
riporto dal regolamento fise "gli speroni devono essere di metallo e devono avere il braccio esattamente dietro al centro dello sperone.i bracci non devono essere ardenti.se ci sono le rotelle devono essere completamente libere di girare."[;)]

_________________
DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!


sabato 23 aprile 2005, 13:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Non dice quando devono essere lunghi però. E ardenti che significa? Mettono gli speroni sulla brace prima di usarli?[8D]

Da quando riporta il regolamento non dovrebbero esserci problemi di lunghezza, però SE il cavallo risulta spelato da speroni, non so se è perdita di punti o eliminazione del cavaliere, non mi ricordo...

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


sabato 23 aprile 2005, 14:02
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00
Messaggi: 854
Località: Lombardia
Messaggio 
per l'eliminazione dipende dalla entità della fiaccatura
in genere la penalizzazione è nel quarto punto di insieme riferita a "uso corretto degli aiuti"
"ardenti" signifache che nn devono pungere
invece per la lunghezza nn dice nulla quindi nn penso ci siano limitazioni....

_________________
<center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>


sabato 23 aprile 2005, 18:47
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 21:00
Messaggi: 147
Località: Lombardia
Messaggio 
il regolamento fise l'avevo letto anche io... ma devo dire che effettivamente nn sono molto chiari a riguardo! ho preso degli speroni da dressage tedeschi e sono lunghi se misurati dall'interno 4 cm ma se misurati da dove comincia lo sperone sono lunghi 4 cm, il modello è quello a sciabola!
se riuscite aiutatemi, ho una gara lunedì e non vorrei che mi facessero storie per gli speroni, premetto che il cavallo non è minimamente segnato dagli speroni.
ciao ciao


sabato 23 aprile 2005, 19:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Sono speroni come questi che ho su io in questa foto?

. Immagine 6,67 KB

Se sono così vanno bene, ho fatto il dress anche io con quelli.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


sabato 23 aprile 2005, 20:20
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 21:00
Messaggi: 147
Località: Lombardia
Messaggio 
sono un po' più dritti ma la lunghezza più o meno mi sembra quella anche se forse sono un po' più lunghi ma poco!


sabato 23 aprile 2005, 21:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57
Messaggi: 381
Località: Piemonte
Messaggio 
no non c'è alcun problema io li uso così!

_________________
DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!


domenica 24 aprile 2005, 18:04
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
che io sappia puoi usare qualsiasi tipo di sperone anzi adesso non so esattamente a quale tipo di categoria ma sicuro dalla m in su sono obbligatori le limitazioni ci sono per i pony

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


domenica 24 aprile 2005, 20:15
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
si e nei pony sn di 1,5 cm. se pero un pony partecipa a una gara cavalli nn ci sn limiti

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


domenica 24 aprile 2005, 20:22
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 20:10
Messaggi: 32
Messaggio 
ma perchè hai bisogno di 'sti popò di speroni?


domenica 24 aprile 2005, 20:53
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 21:00
Messaggi: 147
Località: Lombardia
Messaggio 
xkè il mio cavallo con questi speroni va meglio, si esprime al meglio di se e io riesco a non disturbarlo troppo con le gambe, con questi speroni lui è molto rispettoso nei confronti della gamba e quasi riesco a non usarli, sembra strano lo so, ma credo che sia sempre stato montato con questi speroni, perchè cambia proprio, nei trotti medi vola e rimane sempre rilassato e decontratto, con altri tipi di speroni, che a volte mi costringono ad incitarlo di più con la gamba si contrae u po' e non sempre va bene. io domani entro in gara così, in fin dei conti sono senior e non dovrebbero farmi problemi! quanto meno lo spero!!!!


domenica 24 aprile 2005, 21:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ehehehe Jib ti direbbe che il tuo cavallo non è lavorato correttamente alla gamba!
Comunque anche il mio ha più rispetto degli speroni che uso adesso (adesso si riferisce agli ultimi 4 anni)e sembra strano ma li utilizzo di meno.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 24 aprile 2005, 21:04
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 21:00
Messaggi: 147
Località: Lombardia
Messaggio 
sicuramente lavorerò su questo discorso dlla gamba, ma non è che lui sia insensibile agli altri speroni, è solo che con questi posso permettermi di tenere la gamba nella posizione corretta e ferma, mentre con gli altri (e con tutta probabilità è colpa di una mia mancanza du gambe!) devo usare speroni e frustino e il cavallo è sempre leggermente infastidito dal fatto che la mia gamba non è ferma e il mio assetto ne risente.


domenica 24 aprile 2005, 21:10
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
è vero!
tempo fa montavo un cavallo un bel po' pigro e furia di usare gli speroni (piccoli e a goccia), lo avevo pelato ...per cui avevo pensato di montare per un po' senza, il mio istruuttore mi ha invece (meraviglia!!!) speroni lunghi addirittura con la rotella.
conclusione: cavallo più attento e rispondente, gamba più ferma e assetto migliore. mai più spelature!!!

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


domenica 24 aprile 2005, 21:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO